Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Regolazione Equalizzatore

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao a tutti.
Premetto che ho fatto una ricerca tra i vari topic del forum ma non ho trovato risposte al mio quesito.
Facendo alcune prove con la mia attrezzatura: VDJ Pro Full+ Hercules RMX ho notato che escludendo completamente Bassi e Medi praticamente gli Alti erano pressochè inesistenti. Guardando tra i settaggi del software ho visto la funzione Equalizzatore che era impostata su: Completo.
Ho cambiato tale funzione impostandola su Parametrico e sono comparsi i tre valori di Default (6500, 1700, 200). E anche i toni Alti sono ritornati a suonare anche se non perfettamente.
Ora vi chiedo:
in base alla vostra esperienza, quale è la modalità più idonea all'utilizzo del software?
Se Parametrico, con i valori di default o avete valori da suggerire?
Quale è la differenza tra le due modalità?

Vi ringrazio anticipatamente!!!
 

Inviato Wed 26 Mar 14 @ 12:54 pm
 

Inviato Wed 26 Mar 14 @ 1:24 pm
Il controllo di toni lascia il tempo che trova in vdj..speriamo nell'aggiornamento
 

Inviato Wed 26 Mar 14 @ 3:36 pm
Grazie per le risposte.
Ho provato a cambiare i settaggi come indicato nel post e devo dire che in effetti suona meglio ma ora i toni non vengono più killati completamente. Suggerimenti???
 

Inviato Fri 28 Mar 14 @ 4:35 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
se l'equalizzatore parametrico viene abilitato, i kill agiscono impostando il livello minimo per quella data frequenza e quindi dipende dai valori impostati nel campo "Frequenze di Equalizzazione".
Nella versione 8 è stata aggiunta l'opzione "full kill" che ti permette di ottenere l'attenuazione totale per ogni banda.
 

Inviato Fri 28 Mar 14 @ 12:43 pm
Grazie ancora MORAMAX!
E a questo punto volevo chiederti: quando uscirà la versione 8? Ma prima di postare sono andato in cerca di un post di cui se ne parlava e ho letto che è ancora "work in progress". Più work o più progress??? ;-)
Attendiamo fiduciosi!!!

Ciao!!!
 

Inviato Fri 28 Mar 14 @ 1:58 pm
Grazie Bazzooka!!
 

Inviato Sat 29 Mar 14 @ 11:11 am
RazhellPRO InfinityMember since 2013
ciao Bazzooka,
stavo mettendo in pratica i tuoi consigli ma non mi tornano 2 cose:

la prima: nella stringa della action in vdj script per gli acuti, usi "eq_kill_med" e non "eq_kill_high", credo sia un refuso del copia incolla, e usi "hi" e non high" confermi ?

ho provato a correggerlo ma in entrambi i casi la consolle non killa nulla... non uccide nessuna delle 3 bande ( la consolle è ok con il vecchio setting), o meglio, probabile che uccida le 3 frequenze indicate e non l'intera banda ?

nelle opzioni ho messo su parametrico il settaggio dell'equalizzatore, è corretto ?
come riesci a fargli uccidere tutta la banda se sei in parametrico ?

scusa le banalità delle domande ma sto imparando il vdj script da poco !

grazie

Razhell
 

Inviato Tue 08 Apr 14 @ 5:49 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
In parametrico non killa, perché hai dettate le frequenze in modo diverso dal completo.
Solo il completo killa le frequenze
 

Inviato Wed 09 Apr 14 @ 2:38 am
a parte un paio di errori di battiura
(che qualche moderatore potrebbe gentilmente correggere)
Vonfermo le info di Pochito :
il KILL funziona solo se si usano i controlli di tono standard, alla vecchia maiera, chiamata COMPLETO.
Se si vogliono impostare manualmente le frequenze dei 3 controlli di tono
(inserendo manualmente i PRAMETRI, per questo lo chiamano "parametrico",
anche se un equalizzatore parametrico e una cosa completamente diversa, molto sofisticata, che no e' il caso afrontare qui')
si deve per forza rinunciare alle opportunita' KILL.
Il mio piccolo script di prima viene utile per chi non ha fisicamente i 3 pulsantini sul controller,
ma a quanto pare, per il momento, funziona solo alla vecchia maniera.

Augh !
 

Inviato Wed 09 Apr 14 @ 2:59 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
moramax wrote :
se l'equalizzatore parametrico viene abilitato, i kill agiscono impostando il livello minimo per quella data frequenza e quindi dipende dai valori impostati nel campo "Frequenze di Equalizzazione".
Nella versione 8 è stata aggiunta l'opzione "full kill" che ti permette di ottenere l'attenuazione totale per ogni banda.
 

Inviato Wed 09 Apr 14 @ 6:39 am
RazhellPRO InfinityMember since 2013
ok, ora è più chiaro

grazie per le preziose delucidazioni !!

Razhell
 

Inviato Wed 09 Apr 14 @ 4:21 pm
pochitodj wrote :
low : 700
mid : 7500
high: 8500 (a salire fino a 9000. a me è piaciuto a 8500, ma devo ancora perfezionarlo.)


Curiosità...leggevo un po' sulle impostazioni dei parametri delle frequenze...e ho potuto notare che tu Pochitodj riportavi che secondo te c'era qualcosa che non funzionava bene. Ora secondo te il problema è risolto?
I parametri che secondo te suonano meglio son sempre questi che scrivevi tempo fa?
 

Inviato Fri 20 Feb 15 @ 1:58 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)