Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: problema con sync e slide picht

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Salve a tutti.
Possiedo la hercules rmx2. e non capisco il perchè quando metto il pezzo in sync, se voglio aumentare le battute manualmente con lo slide picht non succede niente.
E' normale?
Con mk4 non lo faceva,
Grazie in anticipo per l'aiuto!
 

Inviato Tue 15 Apr 14 @ 12:55 pm
E' normale, i due deck sono in modalità synk, per modificare manualmente i bpm sposta il cursore del pich fino ad agganciare i bpm del deck su cui stai agendo, a quel punto il synk si disabilita e puoi modificare manualmente i bpm. Spero di essere stato chiaro
 

Inviato Tue 15 Apr 14 @ 2:26 pm
Forse non mi sono spiegato bene io.
Dopo il mixaggio lo slide si muove ma le battute non aumentano o diminuiscono.
Non mi sembra normale, con mk4 dopo il mixaggio aumentavo i giri manualmente senza problemi!
 

Inviato Wed 16 Apr 14 @ 1:36 pm
Volevo sapere se c'era la possibilita dopo il mixaggio,di tirare via la modalita sync manualmente per aumentare le battute con slide.
Grazie in anticipo!
 

Inviato Wed 16 Apr 14 @ 1:41 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
c'e' una funzione di sicurezza del software che si chiama picth link.
sei il pitch della skin è differente dal pitch del controller (questo avviene quando premi il tasto sync) per potere successivamente variare il pitch manualmente devi agganciare il pitch del controller con il pitch della skin.(devono essere alla stessa altezza)
Per cui devi muovere il picth del controller finché arrivi alla stessa posizione del pitch dello skin, quando i 2 pitch (software ed hardware) sono agganciati o linkati potrai muovere manualmente il pitch.
Senza questa funzione il pitch verrebbe bruscamente aggiornato al valore del picth del controller causando un brusco salto di bpm!!
Spero di essermi spiegato bene.
 

Inviato Wed 16 Apr 14 @ 1:50 pm
e allo stesso modo funziona anche il GAIN
(per i controller che lo hanno fisicamente sul pannello).
Prima bisogna portare il valore della manopolina al punto vissualizzato sullo skin, poi lo si puo' variare.
Stessa ragione del Pitch : per non creare brusche variazioni di volume.

Augh !
 

Inviato Thu 17 Apr 14 @ 2:24 am
Vi ringrazio per l'aiuto!
 

Inviato Thu 17 Apr 14 @ 5:37 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)