Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Topic generale su Virtualdj8 - Page: 15

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

versioni beta ne escono ogni giorno
con varie finezzesistemate e aggiornate
spesso a livello di particolarissime piccole variazioni.
Chi ha tempo, voglia, e competenza per cimentarsi
puo' sempre collaborare, testando, provando, e segnalando i progressi
perche VDJ8 e' sempre in continua evoluzione, si aggiorna automaticamente via web
e puo' contare su una stretta collaborazione con migliaia di utenti da tutto il mondo.

P.S.
anche la versione 7 non memorizzava il cue temporaneao
(cosa che sarebbe assurdo fare)
e probabilmente nel tuo caso immagino usavi un punto cue numerato senza saperlo
magari mappato a modino sul tuo controller
o impostato in quel particolare modo nel codice del tuo particolare skin.
Volendo puoi replicare la stessa situazione anche in VDJ8
rimappando, o modificando un paio di righe nello skin.

Augh !
 

Inviato Sat 07 Jun 14 @ 10:22 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Bazz guarda che nella versione 7 non esisteva il CUE temporaneo, il primo CUE che fissavi era sempre il CUE 1 che rimaneva poi memorizzato.

Su VDJ 8 come dici tu va fissato il CUE 1 e se si vuole che al successivo riavvio VDJ salti al primo CUE basta settare l'opzione autoCue -> cue
 

Inviato Sat 07 Jun 14 @ 11:36 am
sicramente Cioce ha ragione
tanto e' vero che io, nei miei skin, e nelle mie mappature
il tasto Cue classico l'ho sempre asegnato al Cue numero ZERO
e diventava temporaneao per forza
(poi usavo sempre e solo il CUE/STOP)

Augh !
 

Inviato Sat 07 Jun 14 @ 11:45 am
fede74PRO InfinityMember since 2006
mmm....ho provato ad impostare auto cue--cue e altre opzioni....niente da fare,al riavvio non esiste piu':-(
Sul 7 funzionava...la skin era quella di cioce....ma non penso dipendi dalla skin!!!
Per far si che resti memorizzato e trovarlo al riavvio,bisogna memorizzarlo nel punto cue 1...e cosi' via.....ma ho perso tutti i miei cue precedenti cosi'....:-(
 

Inviato Sat 07 Jun 14 @ 8:12 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
warpiu wrote :
Ciao, ho scaricato la versione di prova per VDJ8 per vedere un po com'era. Purtroppo non riesco a trovare la voce "allow <80 BPM" nelle opzioni che era presente nella versione precedente!
Nella versione pro c'è o l'hanno tolta del tutto? Perchè ho una montagna di tracce listate 140 BPM che in realtà dovrebbero stare a 70, quindi non voglio star li a cambiarle manualmente una per una...


E' sufficiente efettuare una selezione multipla di file nel browser di Virtualdj 8, quindi cliccare sul pulsante /2 O X2 presenti nel tag editor


 

Inviato Sun 08 Jun 14 @ 5:01 am
salve a tutti ho un piccolo problema con virtual dj8,volevo mappare headpphone mode (numark ns7fx) come è scritto sul controller cioè da un lato del tasto cue1 2e dall'altro master in modo da poter utilizzare quella funzione per quando mi esercito in cuffia.grazie
 

Inviato Mon 09 Jun 14 @ 6:25 am
ah mi son dimenticato di dire che dal lato cue è già funzionante e che ho provato diverse diciture per mappare il lato master ma sicuramente sto sbagliando io
 

Inviato Mon 09 Jun 14 @ 6:26 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Salve gente mi sono riletto tutti i vecchi post per vedere se altri utenti hanno riscontrato il mio stesso problema, in effetti uno c' era ma non ha' avuto nessuna risposta, né approfitto non si sa' mai , allora : sullo stesso pc ho' sia vdj7 e vdj8 , quando vado a riaprire vdj7 anche se la lingua e' impostata su Italiano, mi rimane su Inglese , mentre su' vdj8 tutto ok , qualcuno mi sa' dire il perche' ?
 

Inviato Tue 10 Jun 14 @ 11:11 am
smanettando e spippolando......
lo sapevate che con i nuovi VIDEO effetti nativvi in VDJ8
e' possibile utilizzarli anche in modo assortito su ogni deck ?
Sino a VDJ7 gli effetti video potevano agire solo sul VideoMaster.
Ora invece, con le opportune istruzioni,
da programmare sui controller (tastiera compresa) e/o sugli skin
e' possibile assegnare gli effetti video che si vogliono anche sul singolo deck
cosi'come e' sempre stato possibile fare con quelli AUDIO.
E' anche possibile usare lo stesso effetto per diversi deck, ma impostato con parametri differenti,
nonche' in modo diversificato pure sul video master
facendo comparire piu' finestrine di regolazione, ognuna indirizzata a dovere.
Esite quindi l'action "EFFECT_SHOW_GUI"
che puo' essere preceduta dal numero del deck, o dal master
ed eventualmente seguita dal nome dell'effetto
(funziona allo stesso modo anche per i soli effetti audio.

Complimenti ATOMIX
e' una di quelle evoluzioni che forse mi aspettavo
ma che non ho mai osato chiedere
e che mi ha fatto scervellare per un intiera giornata
prima di capire come funzionave il tutto
dato che ancora a questo proposito non e' stato documentato nulla
da nessuna parte.
Ora ne so abbastanza per arricchire ancor di piu' i miei set in VideoMix
che con i nuovi effetti, e i sample video interattivi
stanno diventando a dir poco mostruosi.

Augh !
 

Inviato Wed 11 Jun 14 @ 10:12 am
lenamoLE userMember since 2014
Ciao a tutti.
Ho scaricato Virtual Dj8 e installato.
Tutto funziona a meraviglia a parte quando voglio mixare due brani dal deck1 a deck2 e viceversa.
Non riesco a togliere opzione di autoBPMMatch. Ho provato nelle ozpioni e li ho messo opzione "no", ma continua
a dopo premendo alt+space per mixare, continua a farmi partire prossimo brano con BPM del primo.
Grazie del aiuto.
 

Inviato Fri 13 Jun 14 @ 4:57 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
devi editare il comando assegnato al tasto ALT+SPACE e sostituirlo con mix_now_nosync al posto di mix_now
 

Inviato Fri 13 Jun 14 @ 6:14 am
buongiorno ragazzi allora domandina come faccio a campionare dei pezzi di brani voce o altro ecc e poi farli comparire in un banco apposito cosi da poterlo suonare a piacimento grazie....
 

Inviato Sun 15 Jun 14 @ 3:27 am
Salve,una domandina... io ho un mapper complesso fatto da me per vdj 7... siccome parecchie cose non vanno bene in vdj 8,la domanda è questa come posso fare per convertire il tutto per farlo andare nella nuova ver 8 ?
 

Inviato Sun 15 Jun 14 @ 8:21 am
@gianluca
qualsiasi file audio o video (con audio o senza) puo' esser caricato in un banco sample
basta mettercelo, sempèlicemente trascinandolo nell'apposita posizione
dello spazio sampler aperto sul lato destro del browser
che sia visualizzato a elenco, o a griglia.
La posizioner ideale di questi file sarebbe nell'apposita cartella SAMPLER di VDJ8
ma qualsiasi sia la sua posizione sull'HD funziona a dovere.
Dall'elenco del browser e' anche possibile editare qualsiasi file multimediale
con il SAMPLER EDITOR, sia a livello audio che video
e salvarlo in formato .VDJSAMPLE (automaticamente nella cartella SAMPLER).

@Crydna (Yama)
tante istruzioni, actions, valori, e tipi di variabili, sono radicalmente cambiati dal 7 all'8
e vanno riprogrammati ex novo.
Il consiglio che ti posso dare e' quello di modificare la mappatura a mano
ma solo per quei comandi che non funzionano piu' come prima.
Ci sto perdendo le notti anche io, con le mie console
ma posso dirti che e' un lavoro cambia sicuramente in meglio
perche' le funzionalita' aggiornate alla versione 8 sono sempre piu' precise,
assortite, veloci, e pemettono tante varianti in piu'.
Con i tanti nuovi e costanti aggiornamenti (per chi puo' provare anche le versioni beta)
stanno aggiornando anche tante vecchie mappature, tra le centinaia che VDJ ha sempre supportato.
Qualcosa ancora c'e' da fare, ma ci si sta arrivando per tutti.
Per le modifiche personali, pero', ci si deve mettere un po di pazienza e ingegno di prprio.

Augh !
 

Inviato Mon 16 Jun 14 @ 4:43 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
Ciao ,ho letto tutte le pagine e scusate sono tentato a passare alla versione 8... qualcuno sa dirmi come si comporta con la xdj r1 pioneer? se ha config particolari etc etc
e scusate non ho capito bene se passando alla 8 bisogna fare qualche cosa... al data base per non perdere dati ...tipo cue etc etc

grazie per la risposta

Max ;)
 

Inviato Tue 17 Jun 14 @ 1:31 am
masgag wrote :
Ciao ,ho letto tutte le pagine e scusate sono tentato a passare alla versione 8... qualcuno sa dirmi come si comporta con la xdj r1 pioneer? se ha config particolari etc etc
e scusate non ho capito bene se passando alla 8 bisogna fare qualche cosa... al data base per non perdere dati ...tipo cue etc etc

grazie per la risposta

Max ;)

Ciao,
Nella versione 8 la xdj r1 e completamente mappa e il passaggio e "indolore" appena istallare importa tutto il database
 

Inviato Tue 17 Jun 14 @ 1:46 am
e ricordiamo anche che la 1834 e' diventata PUBLICA
(con le FilterFolder che funzionano, e l'effetto video TEXT)

Augh !
 

Inviato Tue 17 Jun 14 @ 11:23 am
fede74PRO InfinityMember since 2006
Ciao ragazzi.....volevo porre una domanda riguardo l'impostazione dei pulsanti personalizzabili su virtual dj 8...
Mi piacerebbe aggiungere un pulsante per saltare 4 battute o 8 e cosi' via e un pulsante per tornare indrietro di 4...8....etc....
e' possibile questo?
inoltre mi chiedevo come e' possibile mettere il tasto destro del mouse sul play in sink...cioe' clikkando con il destro del mouse mi parte in brano in battutta!!
 

Inviato Tue 17 Jun 14 @ 2:40 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Per spostarti avanti/indietro nella traccia
seek +4 (di 4 battute ) e per tornare seek -4
Invece per il play in sync, basta inserire ad un pulsante il mando
play_sync_onbeat
 

Inviato Tue 17 Jun 14 @ 5:12 pm
da aggiungere :
queste fatures dei tasti personalizzabili, o dei menu' di opzioni sulle funzionlita' del play (e altro)
sono solo vincolate ad alcuni particolari SKIN (primi tra tutti quelli di default)
e non e' detto siano stati programmati anche in altri.

Se vuoi usare il tasto PLAY con una funzione diversa del tasto destro del mouse
devi pèr forza modificare lo skin
e in partcolare il suo codice XML che trovi zippato insieme al file grafico.
Dovresti cercare al suo interno tutte le istruzioni che riguardano il tasto PLAY
di tutti i decks, e di tutti i pannelli,
e infilare l'istruzione PLAY_SYNC (o PLAY_ONBEAT) dopo il parametro "rightclick"
(se non sei pratico, lascialo fare a qualcuno che capisce cosa ho scritto).

Augh !
 

Inviato Wed 18 Jun 14 @ 2:52 am
40%