Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Topic generale su Virtualdj8 - Page: 18

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Altro Problema, quando imposto un cue e premo il play per farlo partire a tempo il più delle volte mi va indietro di 1-2 battute e mi sballa tutto. Anche salvando il cue stessa cosa. Ho controller Hercules RMX2
 

Inviato Tue 15 Jul 14 @ 11:43 am
dipende da come hai impostato il play e il master tempo
probabilmente lo stai usando in sync automatico
dai un occhiata alle opzioni (o anche ai vari menu' di parecchi skin).

Augh !
 

Inviato Tue 15 Jul 14 @ 12:17 pm
Ho rimesso impostazioni di default e adesso è ok, grazie
 

Inviato Tue 15 Jul 14 @ 12:38 pm
Ciao a tutti ... è da un bel po' che non scrivo sul forum
Uso attualmente ancora VDJ 7.4 ma volevo scarica la nuova versione 8 per iniziare anch'io a provarla.
Nelle mie serate faccio parecchia musica anni 70/80 quindi la domanda che mi viene più naturale è ...
Sul nuovo VDJ 8 è stata per caso introdotta anche una funzione per "warpare" i brani che non hanno un BPM costante ???
Grazie
 

Inviato Fri 18 Jul 14 @ 9:36 am
"warpare" e' un po troppo (sarebbe possibile solo editando il file, e produrne uno modificato)
ma se ho capito quello che intendi, ti do una buona notizia :
come puoi magari leggere sulle pagine precedenti di questo topic
nella regolazione delle BPM di VDJ 8 e' stato introdotta la possibilita' di marcare BPM variabili
e ti posso dire, per esperienza personale, che funziona benissimo..
In pratica, nel BPM editor, clikkando sull'apposito bottone in basso a destra,
hai la possibilita' di fissare delle "ancore" su cui si risincronizzeranno i quadraoni della griglia.
Quando i bpm cambiano, e le battute non coincidono piu' con la griglia,
ci metti un anchor nuovo, e da li' ricomincia tutto, con bpm e spazi tra le battute differenti,
sino alla prossima anchora, che potrai sistemare piu' avanti nel brano.
Puoi mettere quante ancore vuoi, e il tutto verra' salvato nel database.
Spiegarlo a mio modo in poche righe e' un po confuso,
ma dai un occhiata al manuale, o cerca qualche video su Youtube.
VDJ8 ha una beat grid "elastica", o variabile
e puo' sincronizzare anche brani a bpm variabili (voluti o no).
Serve solo un po di pazienza per marcare il tutto in ogni brano, ma lo si fa una volta sola.

Augh !
 

Inviato Fri 18 Jul 14 @ 10:02 am
Hai centrato in pieno quello che volevo dire e mi sembra che dalla tua spiegazione anche VDJ8 abbia
centrato la funzione di cui ho bisogno.
Mi sembra normale che ci voglia un po' di pazienza per regolare il tutto e non è di sicuro un problema.
Sicuramente sarà una delle prime funzioni che andrò a provare su VDJ8 e ti garantisco che lo metterò
"sotto torchio" per bene a riguardo.
Ti ringrazio per il chiarimento
 

Inviato Sat 19 Jul 14 @ 7:11 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007


un po' di probe con la funzione che tanto cercavo.....
(adesso sono una pasqua ;) la concorrenza mi garbava per questa funzione ma ora la posso fare pure con vdj 7&8 )
 

Inviato Sat 19 Jul 14 @ 9:17 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Scusa Pocho ma non capisco a quale funzione ti riferisci....mi pare che usi dei semplici hot cues....
 

Inviato Sat 19 Jul 14 @ 3:14 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Se noti i hot_cue funzionano tale come dovrebbero, ma a traccia ferma se fai partire un hot_cue questo mete in play la traccia
Invece adesso grazie allo script di vdj e l'amico camplg si riesce a fare che i normali hot_cue lavorino come cue. Cioè che la traccia vada finché il pulsante e premuto senza metterla in play
Avevo chiesto a Max ed anche il grande Bazz cerco di aiutarmi ma senza alcun sviluppo positivo.
 

Inviato Sat 19 Jul 14 @ 3:38 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ah ho capito cosa intendevi. Si in effetti è piu' logico usarli in questo modo.

Visto che frequenti altri forum provo a chiederti sta cosa : sai se qualcuno (oltre al nostro baz) si è messo d'impegno nella creazione di samples video scaricabili facilmente?
Grazie.
 

Inviato Sat 19 Jul 14 @ 4:11 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Ragaaa..ma lo slideshow adesso occupa un deck?!! Per mandare foto ora mi impegna sempre il deck 2 mentre prima mandava direttamente sul master le foto in slideshow e i due deck erano liberi!
Altra funzione che adesso nn riesco a usare è quella di mandare direttamente le foto su un deck usandolo come lettore di jpg si puo fare anche con vdj8?
 

Inviato Sun 20 Jul 14 @ 1:23 pm
@Oryg75
Gli effetti video si usano come quelli audio
puoi indirizzarli sun un singolo deck, o sul master (puoi anche indirizzarli sui sample o sul preascolto).
Se lp slideshow ti funziona solo su un deck, sicuramente lo fai partire da QUEL deck,
o da script senza dirgli niente prima (deck x, master, etc) e lo usa sul deck attivo in preascolto.
Sul mio skin ho messo gli effetti video selezionabili anche sul master
non so come funziona sullo skin che usi tu.

@Pocho
eppure la questione degli hot Cue numerati mi sembrava chiarita.
Anche io sono solito usare quei numeri per spostarmi lungo la traccia,
ma non per forza farli sempre partire.
Il segreto e' sempre lo stesso (che uso da anni) :
invece di HOT_CUE x
si usa GOTO_CUE x
in modo che la ltraccia si posta in quel punto, senza fare altro
(se si e' in play, continua a suonare da li'. se e' in pausa rimane ferma li').
Continuo invece a non capire bene che problemi hai sui controlli di tono.

Augh !
 

Inviato Sun 20 Jul 14 @ 2:47 pm
 

Inviato Mon 21 Jul 14 @ 12:08 pm
zanardPRO InfinityMember since 2003
 

Inviato Mon 21 Jul 14 @ 12:37 pm
ciao,
sto usando la ddj sx con virtual 8, funziona tutto alla perfezione, l'unico difetto che ho riscontrato è che il volume del sampler (che nella sx è proprio al centro) regola soltanto alcuni sampler. Sarebbe possibile configurare virtual in modo che li regoli tutti insieme?
grazie
 

Inviato Tue 22 Jul 14 @ 11:46 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Per chi non conosce l'inglese, è in previsione l'uscita della guida in italiano?
 

Inviato Wed 23 Jul 14 @ 5:20 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
se è prevista l'uscita dei manuali in Italiano.
 

Inviato Wed 23 Jul 14 @ 5:42 am
Ciao ragazzi, della serie "a volte ritornano"... sono riuscito a tornare ONLINE!

Ho visto un po di video su internet e letto un po di forum e sono rimasto piacevolmente convinto dal nuovo VDJ8.
Sicuramente una bomba e con tante features importanti, tra cui sandbox e gestione dei sampler (quest'ultima veramente una figata!).

Ho un primo dubbio che vorrei mi aiutaste a togliere.
Sui ogni deck posso selezionare gli effetti, ma ho visto che l'elenco degli effetti è TOTALE, mischiando audio, video e transizioni.
E' possibile filtrare solo gli effetti audio? e lasciare quelli video e transizioni sulla parte centrale (master) come era precedentemente?

Ps. Sto pensando che una console con i pad credo si renda necessaria per utilizzare al meglio VDJ8 ma stavo pensando di ovviare con l'acquisto di un nanopad da configurare a mio piacimento per le varie novità introdotte (molte delle quali proprio con focus sui pad). Che ne dite?
 

Inviato Thu 24 Jul 14 @ 5:08 am
l'elenco completo degli effetti su ogni deck
e' motivato dal fatto che ora con VDJ8 puoi usare anche gli effetti video sui singoli deck
e la selezione e' comune, nel senso che non fa differenza se l'effetto e' audio o video
e puoi controllarci le regolazioni con gli stessi comandi comuni.
Come ho gia' scritto in vari messaggi su questo topic
tramite lo skin puoi usare uno o piu' effetti audio e/o video sul singolo deck
e usare gli stessi effetti anche su un altro deck, magari con regolazioni diverse
(calssico esempio e' quello del testo, che puoi sovrapporre a un video su un deck,
e scrivere qualcos'altro sul video dell'altro lato, che comparira' quando userai una transizione).
Nell'elenco degli effetti dei decks, sullo skin, solitamente compaiono gli effetti audio, quelli video,
e quelli catalogati come "VISUALIZATION"
che si possono attivare automaticamente quando non c'e' una traccia video
(per ovvi motivi non ci sono le transizioni).
Se vuoi dei menu' a tendina diversificati per ogni categoria
bisogna programmare a modo lo skin
(anche se al momento non saprei come, ma ci provero')

Augh !
 

Inviato Thu 24 Jul 14 @ 5:25 am
Questa impostazione non mi aggrada molto.
Gli effetti audio non hanno la stessa funzione dei video, e la selezione di uno specifico effetto è sempre un problema in live.
Aggiungere effetti ad effetti che non hanno niente a che fare non la vedo una buona scelta.
 

Inviato Thu 24 Jul 14 @ 5:54 am
48%