Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Topic generale su Virtualdj8 - Page: 21

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Allora
Usata ieri dall vivo d'avanti a migliaia di persone, (nei break)
Ha fatto la sua bella figura, complimenti vivissimi dallo staff del suono (impianto jbl da paura).
Però c'è anche il lato negativo. Il sync sx non funziona ( mapper controllato; tutto in regola, ed avendo il master deck automatico la questione è scartata)
Ho avuto TROPPI drops audio, anche senza motivo, a volte lo faceva mentre suonava un solo deck e senza toccare nulla, poi un paio di volte mentre mi muovevo tra le cartelle con in controller, ed anche quando mi muovevo tra i files idem.
A parte questo nulla da dire letti cd, pen drive, da cellulare, qualsiasi fonte richiesta vdj l'ha letta.
Uso del pc 2 tacche massimo 2 1/2, pur essendo una giornata molto soleggiata e calda il pc era fresco,
Ah dimenticavo per l'eq dopo un pó di ore perse a cercare le frequenze giuste ho trovato un compromesso abbastanza competitivo. Le frequenze le postero dopo perché non le ricordo :) , almeno ora posso tranquillo attendere che la questione venga risolta.
Saluti
Pochodj
 

Inviato Sun 10 Aug 14 @ 11:37 pm
pochitodj wrote :
Ah dimenticavo per l'eq dopo un pó di ore perse a cercare le frequenze giuste ho trovato un compromesso abbastanza competitivo. Le frequenze le postero dopo perché non le ricordo :) , almeno ora posso tranquillo attendere che la questione venga risolta.
Saluti
Pochodj

Facci sapere che la questione mi interessa!

 

Inviato Mon 11 Aug 14 @ 2:37 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
low : 700
mid : 7500
high: 8500 (a salire fino a 9000. a me è piaciuto a 8500, ma devo ancora perfezionarlo.)
 

Inviato Mon 11 Aug 14 @ 6:34 pm
mi sembrano un po esagerati i medi
ma sappiamo che sono prprio quelli con la curva piu' larga
e ammetto che e' plausibile un valore cosi' alto
almeno per non farlo funzionare alla stessa stregua del GAIN.

Augh !
 

Inviato Tue 12 Aug 14 @ 2:54 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Infatti con questi valori ho dei tagli molto decenti, buoni azzarderei, ma comunque c'è ancora da sistemare sulla eq.
 

Inviato Tue 12 Aug 14 @ 4:27 am
Ragazzi ma come mai io nn riesco a visualizzare i file mp3 come vista in elenco? Non mi esce l'opzione dove dovrebbe esserci scritto:
Elenco di visualizzazione come: Mostra Lista , Mostra Griglia
 

Inviato Tue 12 Aug 14 @ 2:52 pm
pochitodj wrote :
Infatti con questi valori ho dei tagli molto decenti, buoni azzarderei, ma comunque c'è ancora da sistemare sulla eq.

eh già...

 

Inviato Sun 17 Aug 14 @ 4:21 pm
Salve si puo' sperare in futuro con qualche aggiornamento di poter eliminare il limiter ?
 

Inviato Sun 17 Aug 14 @ 4:22 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
E per quale motivo vorresti annullarlo
Il suo dovere lo fa, e bene,
Ho messo vdj 8 d'avanti a oltre 20.000 persone e a parte un paio di cosette (niente a che vedere col audio a parte un paio di drops.) si e comportato da dio, con le congratulazioni dello staff del audionoleggio.
Il limiterei penso che sia dovuto, c'è anche nella concorrenza, ed è anche molto invasivo, non ricordo se lo si può levare, ma ora come ora tutti i software per il dijing hanno il limiter.
 

Inviato Sun 17 Aug 14 @ 5:03 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Aggiungo che se si lavora con il limiter acceso significa che non si sta lavorando nella parte dinamica audio, per cui senza di esso, il suono risulterebbe distorto. È importante abituarsi ad utilizzare i gains di canale in modo che il limiter non si attivi mai...in questo caso il suono risulta dinamico e senza distorsioni.
Abbiamo notato che molti hanno il vizio di spingere molto i gains, per cui il limiter è più che altro una sorta di messaggio per segnalare che si sta esagerando.
La scelta di non poter disattivare il limiter è dovuta a questo importante aspetto.
 

Inviato Mon 18 Aug 14 @ 9:18 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Inoltre
Se si la ora sempre col limiter acceso, vuol dire che c'è qualcosa che non cuadra con i files.
Sono masterizzati ad un volume troppo basso ó di bassa qualità. Provato personalmente, e la differenza e abbisale
Da quando vdj ha implementato il limiter, il suono che propongo è migliorato e di molto, perché grazie ad esso ho individuato i files di bassa qualità.
Ho riacquisto tecniche che avevo ormai dimenticato (tenere sott'occhio il segnale in uscita, regolare il gain avere più cura di ciò che esce nell master), e dopo tutto questo si incomincia ad avere anche i complimenti dei professionisti del suono, che magari prima ti snobbano per che arrivi con pc e controller.
Ora che ho dei tagli di frequenza decenti (molto buoni) il software è ottimo, sto cercando di riprodurre di nuovo i drops audio che mi hanno dato fastidio ed anche tanto.
Ma per ora l'ultima beta della v8 e la migliore (per me) dato che leggo che ad altri non funziona correttamente con tipo ns7/mk2 o altri.
In ogni caso ottimo lavoro del dev team e spero in un domani si possa aggiungere anche il time line. Non indispensabile ma può anche servire.
 

Inviato Mon 18 Aug 14 @ 9:55 am
Posso aggiungere che in Live la funzione del limiter è utilissima e unita alla funzione di autogain non crea alcun problema,il software livella in automatico i volumi senza creare distorsioni.
 

Inviato Mon 18 Aug 14 @ 10:17 am
Bene mi fa piacere se vi trovate bene col limiter sempre attivo..io mica ho detto che vorrei eliminare questa funzione..:) ho solo espresso il desiderio di potermi trovare, in un prossimo futuro, una casellina nei settaggi da spuntare limiter on o off..tutto qua...non per fare il noiosoma sto limiter sarebbe bello ( per me ) averlo oltretutto settabile nei tre tagli di frequenze ( alti medi bassi ) con regolazioni dei tempi di attacco e rilascio...quasi come un compressore...
 

Inviato Tue 19 Aug 14 @ 3:55 pm
Hai ragione, sicuramente tu avrai le conoscenze e le capacita di ottimizzare questa funzione e personalizzarla per le tue esigenze, ma mettiti nei panni dell'utente medio che no ha queste conoscenza e quindi potrebbe fare danni o semplicemete solo disabilitarlo ottenedo in uscita un suono distorto e da qui si fa presto a dire "virtualdj suona male"
 

Inviato Tue 19 Aug 14 @ 4:16 pm
psxboxmod wrote :
Hai ragione, sicuramente tu avrai le conoscenze e le capacita di ottimizzare questa funzione e personalizzarla per le tue esigenze, ma mettiti nei panni dell'utente medio che no ha queste conoscenza e quindi potrebbe fare danni o semplicemete solo disabilitarlo ottenedo in uscita un suono distorto e da qui si fa presto a dire "virtualdj suona male"

.....mmmm quasi d'accordo psx..l'interfaccia precedente di vdj7 era sicuramente piu' "user friendly" di questa di vdj8..comunque sarebbe un'impostazione da mettere nascosta come lo sono in vdj8 le funzioni piu' "delicate"
saluti
Paolo

 

Inviato Tue 19 Aug 14 @ 4:31 pm
 

Inviato Thu 21 Aug 14 @ 11:14 am
Ciao sono Simone. Sono in possesso di una versione LE di virtual dj. Avevo intenzione di acquistare la versione 8pro. Ma il costo è di 299$? Sbaglio? In aggiunta vorrei chiedere se una volta in possesso di quest'ultima versione sarà possibile collegare un launchpad assieme al PC+console? Grazie mille per le risposte. ✌️✌️✌️
 

Inviato Thu 21 Aug 14 @ 3:50 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Il prezzo e giusto
L'offerta è terminata ed ora il software lo si acquisisce a prezzo pieno.
Una volta acquisito il programma ci puoi collegare qualsiasi consol midi se invia messaggi midi e compatibile con vdj e se il mapper non c'è te lo crei da solo a seconda le proprie essigenze
Saluti
Pochodj
 

Inviato Thu 21 Aug 14 @ 9:32 pm
Ok grazie pochodj.
 

Inviato Fri 22 Aug 14 @ 3:33 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
l'offerta speciale per l'upgrade che garantiva uno sconto molto vantaggioso è terminata.
Ora agli utenti delle versione LE di virtualdj, cue, ecc ecc è riservato comunque uno sconto più ridotto.
A te sono riservati $20.00 di sconto per l'aggiornamento VirtualDJ PRO 'Infinity' quindi il prezzo finale è di $279 mentre $10.00 di sconto per l'aggiornamento a VirtualDJ PLUS 'DJC4SET', quindi il prezzo finale è di $89:

http://it.virtualdj.com/buy/index.html
 

Inviato Fri 22 Aug 14 @ 4:41 am
56%