Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Topic generale su Virtualdj8 - Page: 25

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Un applauso a Moramax che ha risolto il problema! Thanks...
 

Inviato Thu 30 Oct 14 @ 8:15 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Hackid , leggi bene il mio precedente post....vedrai che trovi la riposta;)
Inoltre, venendo dietro al tuo discorso e a maggior ragione visto che si tratta di sistemare qualche traccia in live come sei abituato tu ..il custom button è più che sufficiente..oppure un collegamento da tastiera o un tasto sul controller.
Personalmente se ho un brano fuori schema ...io lo sistemo con l'editor del BPM e me lo trovo sistemato per sempre e non ci penso più...ma forse questo punto si è capito ;)
Figlioli ora fatemi continuare a tradurre il manuale ;)

ronnie1977 wrote :
Un applauso a Moramax che ha risolto il problema! Thanks...

ma ci mancherebbe grazie te ;)...quando è possibile si cerca sempre una soluzione


 

Inviato Thu 30 Oct 14 @ 8:16 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Si Max ho capito che si può risolvere in modo semplice con una doppia action, ma secondo me togliere la funzione "1click" a quell'action non porta nessun vantaggio o beneficio....
Comunque penso di mappare il tasto ADJUST+SHIFT della mia SX con l'action da te suggerita.

Amo Vdj anche perchè mi permette di non preoccuparmi troppo della grid...a differenza di altri software della concorrenza con i quali dei letteralmente tribolare per riuscire a far quadrare le cose. Io con Vdj mi sono sempre limitato a caricare il video nel deck e nel 99% dei casi c'ha sempre preso.....quell'1% riguarda o la fase della grid, che sistemo al volo come ho spiegato su, oppure pezzi "vecchi" non quantizzati bene per ovvie ragioni....
 

Inviato Thu 30 Oct 14 @ 1:18 pm
Concordo sul fatto che VDJ sia veramente un ottimo software! Molto facile e molto intuitivo che ti da la possibilità di personalizzarlo a piacere!
Il massimo sarebbe che Cioce realizzi la sua skin che uso da anni per VDJ8 con una bella risoluzione da 1920x1080 con la possibilità pure di scegliere tra due banchi o quattro!
Ora che sono passato a Mac, la skin originale di VDJ8 risulta molto nitida sullo schermo, mentre purtroppo quella di Cioce di VDJ7 risulta sgranata…
Cioce cosa vogliamo fare? :-)
 

Inviato Thu 30 Oct 14 @ 2:25 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Fri 31 Oct 14 @ 3:43 am
@Ronnie
concordo con Cioce
per rifare daccapo uno skin tanto complesso ci vuole tanta pazienza
e magari anche una versione definitiva di VDJ8
che e' ancora in costante evoluzione.
Personalmente, avendo sviluppato il mio personale
mi ritrovo a doverlo ritoccare ad ogni nuova BetaVersion.
Poi... per come lavoro e la penso io
preferisco di gan lunga uno skin con risoluzione minore
che forse non ti fa distinguere i 'puntini' cosi' bene
ma che ti risparmia un buona mole di risorse grafiche
a vantaggio di tutto il resto delle preziose funzionalita' per videomixare sereno.

Augh !
 

Inviato Fri 31 Oct 14 @ 4:04 am
Io non capisco come mai ogni prima analisi di una traccia house/electro dance in generale (beatport , itunes, e altri) la grid è perfetta con le battute ma mai il beat corrisponde con la prima battuta. devo sempre fare one click tap (traccia ferma). mi sembra strana la cosa. possibile che mai una volta il primo beat corrisponde giusto con la prima battuta? mah..
 

Inviato Fri 31 Oct 14 @ 7:06 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@Muckyno
mi puoi dare un colpo di telefono.....vorrei fare una verifica.
Grazie
 

Inviato Fri 31 Oct 14 @ 8:59 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Comunque una guida a doc del Bpm editor sarebbe cosa gradita...San Max :)
 

Inviato Sun 02 Nov 14 @ 3:48 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Salve, vorrei dire che l'idea di Moramax di effettuare dei video tutorial su come funziona il Bpm editor, Tap Down beat, Beat grid, e quantaltro sarebbe valida se riusciresse a farlo. Anche perchè nel mio caso, che uso principalmente musica che va dal 70 all 80 (funky, soul, disco,) le battute non sono costanti come nei pezzi house. In rete ci sono video tutorial di Virtualdj Tips, ma haimè è tutto in inglese, e purtroppo non sò un hacca di quella lingua. Logicamente ci ci fossero più video tutorial in italiano, non sarebbe male del tipo: Poi Editor; Sandbox; Saved Loops; Custom Buttons; Recording; Dual Deck Automix, Forse è chiedere tanto, ma per chi come me che sa come sfruttare in fino in fondo VirtualDj, è un peccato, perchè di potenzialità ne di enormi. Grazie Sandro
 

Inviato Tue 04 Nov 14 @ 2:46 am
se dovessi personalmente produrre un video tutorial del genere
lo farei anche io in inglese.

Augh !
 

Inviato Tue 04 Nov 14 @ 3:08 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Come mai proprio in inglese? Già ci sono! Forse per coloro che da poco usano virtualdj, o non sono ancora in grado di fare settaggi o impostazioni più avanzate, se qualcuno mette le proprie esperienze a disposizione di altri utenti meno esperti con i programmi di mixaggio sarebbe cosa gradita. Prendi me, io sono cresciuto con i vinili mixer piatti, un altra generazione, ed ora latenze, bpm, browser, laptop, tag, in più non ho più l'età per portarmi dietro ceste di dischi piene. Invece con questi softwear, sono ritornato a divertirmi, senza che mi blocchi con la schiena, ma non ho una grande esperienza con questi programmi, ora sto vedendo che di potenzionalità ne hanno parecchie, ma se uno non riesce a sfruttarle a pieno, sarebbe un peccato. E ti assicuro che come me ce ne sono! Grazie.
 

Inviato Tue 04 Nov 14 @ 8:56 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
I contenuti in lingua Italiana per Virtualdj 8 saranno resi disponibili...a partire dal manuale utente....ma poi bisogna anche leggerli ;)
Comunque sia forum ed assistenza rimangono sempre disponibili.....e già in lingua italiana.
 

Inviato Tue 04 Nov 14 @ 9:36 am
@nik44
non prenderla come un dispetto personale (e ci mancherebbe)
siamo in tanti ad arrivare dagli arbori del mixing, e nemmeno io facciuo eccezzione
il mio proposito della lingua inglese era solo rivolto per un bacino di utenza internazionale
che va poi aggiunto a una mole di termin,i concetti, e procedure intraducibili in nessun'altra lingua
che prima o poi, per forza di cose, dovremmo rassegnarci ad imparare.
Io, che ho praticamente la tua eta'
ho imparato l'inglese grazie allacultura tecnica e alla pratica
con la miriade di apparecchiature che usavo, e non me ne sono piu' pentito.
Forse e' anche la tua occasione
magari facendoti aiutare dalle tante facilitazioni di traduzione automatica
che i computer e il web offrono oggigiorno a tutti.

Augh !
 

Inviato Tue 04 Nov 14 @ 10:29 am
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con VDj8, è da alcuni giorni che all'interno delle varie cartelle che utilizzo,in alcune tracce musicali non vengono più indicate sia la durata che i bpm. mi spiego meglio; apro la cartella contenete i brani che mi servono e tutto è preciso, per ogni traccia viene rilevato sia la durata che i bpm, nel momento che chiudo la cartella e la riapro ho alcune tracce musicali, circa il 20%, in cui l'indicazione del tempo e dei bpm non viene più riportata come se fossero tracce appena caricate, premetto che fino a qualche giorno fa non ho mai avuto problemi, chiudendo e riaprendo le varie cartelle in ogni singola traccia venivano memorizzate e quindi visualizzate le informazioni sopra descritte.
Grazie per l'eventuale aiuto.
Buona giornata a tutti
Mauro
 

Inviato Fri 07 Nov 14 @ 7:47 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Mauro,
molto probabilmente c'e' qualche problema nella scrittura del database di Virtualdj.
Per capire il problema dovrei controllarti il sistema....le cause possono essere molteplici.
Se vuoi contattami in assistenza.
 

Inviato Fri 07 Nov 14 @ 8:22 am
Domanda n.1:
in VDJ8 il led_sync non fa lo stesso lampeggio preciso che invece aveva in VDJ7, come posso ottenere nuovamente lo stesso lampeggio?

Domanda n.2:
in VDJ8 non trovo il tastino play per il pre-ascolto in cuffia senza per forza caricarlo in uno dei due deck. In VDJ7 era presente in basso dello schermo alla fine di tutte le tracce...
 

Inviato Fri 07 Nov 14 @ 9:47 am
Grazie Moramax per la tempestiva risposta, questa sera devo suonare, controllerò se il problema persiste, nel caso ti contatterò per cercare di risolvere il problema.
Ancora grazie, buona serata
Mauro
 

Inviato Fri 07 Nov 14 @ 12:15 pm
Grazie a Moramax ho capito dov'era finito il lettore del pre-ascolto!
Aggiungo per lui, visto che ho trovato un piccolo bug che nessuno aveva lamentato, di dire ai tecnici che stanno lavorando di cambiare ancora una piccola cosa che su VDJ7 non c'era: quando si seleziona un'altra musica da pre-ascoltare, dovrebbe partire da zero e non da dove è stata interrotta la precedente! Ho trovato la sintassi per farla tornare a zero, ma significherebbe premere un tasto in più sulla consolle o sulla tastiera!!! :-)
 

Inviato Sun 09 Nov 14 @ 7:14 am
MAURODJX wrote :
Grazie Moramax per la tempestiva risposta, questa sera devo suonare, controllerò se il problema persiste, nel caso ti contatterò per cercare di risolvere il problema.
Ancora grazie, buona serata
Mauro


Mauro mi puoi dire, se c'è, la soluzione al tuo problema? L'ho notato anch'io su una quindicina di canzoni, stesso problema tuo...
 

Inviato Sun 09 Nov 14 @ 7:16 am
66%