Ciao a tutti,
Qualcuno ha già provato il VST Daft funk?
Ecco un video d'esempio: http://www.youtube.com/watch?v=q04IMqojgLU
A me gusta mucho!!
La domanda è: qualcuno sa se è possibile "mapparlo" in Virtual Dj 8 in modo da non dover utilizzare il mouse?
Non so, ad esempio qualcosa tipo registrare certe azioni che vengono effettuate col mouse per poi azionarle in automatico assegnandole ad un tasto o altro. O comunque qualcosa di simile....
Qualcuno sa se è possibile? Sarebbe il top! :)
Qualcuno ha già provato il VST Daft funk?
Ecco un video d'esempio: http://www.youtube.com/watch?v=q04IMqojgLU
A me gusta mucho!!
La domanda è: qualcuno sa se è possibile "mapparlo" in Virtual Dj 8 in modo da non dover utilizzare il mouse?
Non so, ad esempio qualcosa tipo registrare certe azioni che vengono effettuate col mouse per poi azionarle in automatico assegnandole ad un tasto o altro. O comunque qualcosa di simile....
Qualcuno sa se è possibile? Sarebbe il top! :)
Inviato Fri 20 Feb 15 @ 4:56 pm
se vuoi mappare un effetto, qualsiasi sia
ci sono le istruzioni dedicate in vdjScript (effect_select, effect_active, effect_button, effect_slider. etc)
da inserire con gli opportuni parametri e nomi del plug-in che vuoi.
leggiti e imparati queste pagine :
http://it.virtualdj.com/forums/110368/Italian_Forum/VDJ_7_e_gli_Script___le_nuove_actions_con_la_nuova_sintassi.html?search=vdjscript&page=1
Augh !
ci sono le istruzioni dedicate in vdjScript (effect_select, effect_active, effect_button, effect_slider. etc)
da inserire con gli opportuni parametri e nomi del plug-in che vuoi.
leggiti e imparati queste pagine :
http://it.virtualdj.com/forums/110368/Italian_Forum/VDJ_7_e_gli_Script___le_nuove_actions_con_la_nuova_sintassi.html?search=vdjscript&page=1
Augh !
Inviato Sat 21 Feb 15 @ 2:32 am
Ciao Bazzooka,
grazie per la risposta.
Si lo so di vdjScript e l'ho già usato per mappare alcuni effetti.
Il problema è che qui non ci sono slider o bottoni, il controllo dell'effetto avviene con il mouse spostando un punto all'interno di un aerea definita. Non so come spiegarmi, ma con il video che ho postato puoi capire al volo.
È possibile anche in questo caso?
grazie per la risposta.
Si lo so di vdjScript e l'ho già usato per mappare alcuni effetti.
Il problema è che qui non ci sono slider o bottoni, il controllo dell'effetto avviene con il mouse spostando un punto all'interno di un aerea definita. Non so come spiegarmi, ma con il video che ho postato puoi capire al volo.
È possibile anche in questo caso?
Inviato Sat 21 Feb 15 @ 3:31 am
se il plug-in non prevede comandi da remoto
la colpa e' di chi lo ha programmato
e c'e' poco da fare.
Trattandosi di un VST, e non di un effetto specifico per VDJ
e' gia' un lusso che funzioni senza intoppi.
Augh !
la colpa e' di chi lo ha programmato
e c'e' poco da fare.
Trattandosi di un VST, e non di un effetto specifico per VDJ
e' gia' un lusso che funzioni senza intoppi.
Augh !
Inviato Sat 21 Feb 15 @ 4:36 am
Mh, effettivamente non perché io non veda degli slider e/o simili (come in altri effetti) non significa non ci siano...ups!!
Facendo quindi un po' di test, sono quindi risalito a 14 parametri che rispondono come slider.
Quindi ora che so quale numero di slider corrisponde a quale parametro/funzione, non mi resta che fare qualche ulteriore test e impostare su due knob distinti gli slider che corrispondono agli assi X e rispettivamente Y (che altrimenti sposterei solo grazie al mouse).
Poi posto la mappatura se funziona, così magari a qualcuno viene utile.
Facendo quindi un po' di test, sono quindi risalito a 14 parametri che rispondono come slider.
Quindi ora che so quale numero di slider corrisponde a quale parametro/funzione, non mi resta che fare qualche ulteriore test e impostare su due knob distinti gli slider che corrispondono agli assi X e rispettivamente Y (che altrimenti sposterei solo grazie al mouse).
Poi posto la mappatura se funziona, così magari a qualcuno viene utile.
Inviato Sat 21 Feb 15 @ 10:04 am
Allora, in fin finale ho mappato l’effetto in modo da essere attivato con bottone con alcune proprietà pre impostate.
Poi la X (glitch acceleration) controllata con il pitch fader, e la Y (LP filter) controllata con un knob.
Fin qui tutto bene, anzi perfetto. Se non fosse che purtroppo non funziona a dovere l’effetto VST.
La situazione è la seguente:
Apreo VDJ8, carico una canzone, applico l’effetto e funziona a meraviglia. Poi disattivo l’effetto, ne attivo degli altri, li disattivo e infine riattivo DaftFunk che però non mi funziona più. Sulla GUI del VST tutto si muove ecc., ma nessun effetto viene applicato.
Facendo qualche test, ho infine duplicato il file DaftFunk.dll e rinominato in DaftFunk2.dll. Il primo da utilizzare sul deck 1, il secondo da utilizzare sul deck2.
In questo modo da meno problemi e funziona quasi sempre. MA il problema che rimane è che quando viene attivato, VirtualDj8 si blocca per 1-2 secondi come se stesse per andare in crash (cosa che poi non avviene).
Nessuno che utilizza questo VST o che l’ha già provato? Qualcuno sa dirmi se riscontra problemi simili o se gli funziona a dovere?
PS: lo so che già è un “lusso” che i VST funzionino in VDJ…ma chiedo comunque…
Poi la X (glitch acceleration) controllata con il pitch fader, e la Y (LP filter) controllata con un knob.
Fin qui tutto bene, anzi perfetto. Se non fosse che purtroppo non funziona a dovere l’effetto VST.
La situazione è la seguente:
Apreo VDJ8, carico una canzone, applico l’effetto e funziona a meraviglia. Poi disattivo l’effetto, ne attivo degli altri, li disattivo e infine riattivo DaftFunk che però non mi funziona più. Sulla GUI del VST tutto si muove ecc., ma nessun effetto viene applicato.
Facendo qualche test, ho infine duplicato il file DaftFunk.dll e rinominato in DaftFunk2.dll. Il primo da utilizzare sul deck 1, il secondo da utilizzare sul deck2.
In questo modo da meno problemi e funziona quasi sempre. MA il problema che rimane è che quando viene attivato, VirtualDj8 si blocca per 1-2 secondi come se stesse per andare in crash (cosa che poi non avviene).
Nessuno che utilizza questo VST o che l’ha già provato? Qualcuno sa dirmi se riscontra problemi simili o se gli funziona a dovere?
PS: lo so che già è un “lusso” che i VST funzionino in VDJ…ma chiedo comunque…
Inviato Tue 10 Mar 15 @ 6:27 am
Nessuno a cui interessa questo effetto VST?
Nessuno curioso di provarlo?
Almeno si potrebbe capire se è un problema mio, o un problema comune legato al VST o VDJ.
:)
Nessuno curioso di provarlo?
Almeno si potrebbe capire se è un problema mio, o un problema comune legato al VST o VDJ.
:)
Inviato Thu 26 Mar 15 @ 5:06 am
Eccomi di nuovo XD
Bazzooka, saresti così gentile da installare e provare 'sto DaftFunk VST?
Almeno da vedere se ti da gli stessi problemi nell'utilizzo.
Ecco di seguito come si comporta con me: https://youtu.be/_ei4sLnY6-Q
Bazzooka, saresti così gentile da installare e provare 'sto DaftFunk VST?
Almeno da vedere se ti da gli stessi problemi nell'utilizzo.
Ecco di seguito come si comporta con me: https://youtu.be/_ei4sLnY6-Q
Inviato Thu 14 May 15 @ 12:52 pm
scusate l'insistenza, ma qualcuno potrebbe provarlo e vedere se riscontra gli stessi problemi come nel mio video?
(nel video si vede chiaramente che l'effetto VST, dopo che si utilizzano altri effetti, non funziona più...)
Almeno so se è solo un problema mio o meno.
Grazie mille
(nel video si vede chiaramente che l'effetto VST, dopo che si utilizzano altri effetti, non funziona più...)
Almeno so se è solo un problema mio o meno.
Grazie mille
Inviato Tue 23 Jun 15 @ 2:17 am