Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Problema configurazione timecode

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

tek97Home userMember since 2012
Salve mi presentò, mi chiamò Federico è da poco ho iniziato ad avventurarmi nel mondo DJ. Possiedo una console Hercules mk4 e un giradischi audiotechnica LP 120 USB. Da poco tempo ho acquistato un control vynil mk2 ma nel momento in cui faccio tutti i collegamenti il software virtual DJ 8 riproduce dal giradischi un suono distorto. La funzione timecode ovviamente funziona ma il suono è molto sgradevole. Spero che qualcuno abbia una soluzione :)
 

Inviato Wed 09 Sep 15 @ 8:59 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Questo problema lo riscontra nei 10 min di prova della v8?
 

Inviato Wed 09 Sep 15 @ 10:03 am
tek97Home userMember since 2012
Si, sa per caso come risolverlo?
 

Inviato Wed 09 Sep 15 @ 7:34 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Forse è stato solo settato male, oppure la causa possono essere i cavi.
Più informazioni ci fornisce meglio ppssiamo aiutarla.
Saluti
Dj Pocho. Mod Staff
 

Inviato Wed 09 Sep 15 @ 8:41 pm
tek97Home userMember since 2012
In effetti ha ragione... In poche parole ho collegato un giradischi at LP 120 ad una console Hercules mk4. Ho visto su alcuni video come settare il timecode e così ho fatto, ho fatto girare il vinile (control vynil mk2) insieme alla puntina ,e provando a settarlo su vdj il segnale era perfetto ma non riusciva a riconoscerlo infatti il suono risultava distorto una volta fatto partire. Mi chiedevo se fosse solo un problema del vinile che forse non può essere riconosciuto anche perché se la canzone viene fatta partire solo dalla console il suono risulta pulito. Tra l'altro il pitch non si regola come dovrebbe e quando lo cambio dalla console non funzione. Che i due problemi siano collegati? Spero di essere stato abbastanza esaustivo sulla descrizione :)
 

Inviato Wed 09 Sep 15 @ 9:00 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Dunque se il disco non viene riconosciuto in automatico, bisogna mettere quello giusto
Nel suo caso imagino sia il serato cv mk2
Poi ovviamente la sua scheda audio ddvd essere dettata a dovere per il timecode nel suo caso la mk4. Non ho mai provato ad usare i drivers di Windows per il timecode. Ho sempre usato gli asio dedicati o generici ( emulatori vedi asio4all)
Il guadagno può essere troppo alto o può essere stato scelto un ingreso di linea al posto del phono ( per i giradischi)
Ci sono tante varianti che sinceramente non so se si possono controllare in 10 min.
faccia qualche prova con questi consigli e ci faccia sapere in tanto mi informo sul uso della mk4 e la corretta configurazione
 

Inviato Wed 09 Sep 15 @ 9:50 pm
tek97Home userMember since 2012
Dopo un paio di giorni sono riuscito a risolvere il problema grazie mille per l'aiuto
 

Inviato Tue 22 Sep 15 @ 5:48 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)