Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Assegnazione canali VMS5

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao, mi chiamo Arturo e da una settimana sono possessore di un American Audio VMS5. Ho notato che l’audio del canale phono è molto più basso dei segnali che arrivano dal pc, stavo quindi cercando di capire come poter regolare i parametri dal pannello impostazioni ma non so come mi sono saltate le assegnazioni dei canali/lettori. Utilizzavo la sorgente di sinistra (a) sul canale 1 e la sorgente di destra (b) sul canale 4. Ora invece la sorgente (a) la sento sul canale 2 e la (b) sul canale 3. Ho provato a settare i parametri audio come da manuale ma non c’è verso: sia sul canale 1 che sul canale 4 non mi esce più alcuna sorgente, mi vanno solo sui canali 2 e 3. Cosa sbaglio? Come riassegno i canali? Ho provato anche a cercare un manuale dettagliato per la vms5 ma non lo trovo. Grazie Arturo

Inviato Mon 08 Jan 18 @ 10:46 pm
ti premetto che gli l'impedenza degli ingressi è regolata a livello hardware e quindi non è possibile cambiarla se non selezionando l'ingresso come phono o linea.
gli ingressi si impostano nel pannello di controllo. Ovviamente per abilitare l'ingresso di tipo analogico deve impostare il selettore presente sul frontale su "analog" in corrispondenza del canale.

Ciao e grazie. Ho provato, ho anche seguito il manuale leggendolo più attentamente ma sembra che i canali 1 e 4 non ricevano i segnali digitali. Dico questo perché se attacco una sorgente analogica (e seleziono analog) i due canali funzionano. Ho provato anche a selezionare due schede audio diverse ma nulla. Comunque penso ci sia un problema perché da una sorgente analogica a quella digitale, a livello di volume, c’ė la differenza di mezzo cursore: se voglio mixare allo stesso volume dal piatto (giradischi) alla sorgente digitale il volume del piatto devo metterlo al massimo, quello del digitale a metá, non credo sia normale...

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)