Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Errore live twitch
fuxasyHome userMember since 2020
Buona sera a tutti. Da inizio anno, ho iniziato a fare qualche live usando virtual Dj, da pc, su twitch. Non ho avuto problemi, ma dopo un mesetto di pausa adesso dopo una ventina di minuti di live, virtualdj chiude la diretta si riavvia, ma prosegue con la riproduzione del brano e non capisco perchè. Come posso capire dove sta il problema?
grazie per l'attenzione
 

Inviato Tue 04 May 21 @ 9:28 pm
Ciao qualche info in più sarebbe meglio tipo
versione di Virtual se usi console ecc .
Poi dici che trametti se si interrompe io credo dipenda dalla connessione
e dal copyright o diritti da autore molte dirette vengono
interrotte per questo motivo
 

Inviato Tue 04 May 21 @ 9:48 pm
fuxasyHome userMember since 2020
Ecco altre info. Non uso consolle, ma solo il mio notebook (un vecchio ma ancora efficientissimo Dell XPS 15, del 2002, un po' aggiornato nell'hardware). La versione di virtual dj è la free 2021 ultima disponibile sul sito ufficiale (non ricordo il codice esatto, ma per cercare di risolvere il problema, ho scaricato e rifatto l'installazione, non da zero, di virtual dj). Nei mesi scorsi ho fatto simili live, mix musica anni 80/90, senza nessun problema. Anche un'ora e mezza senza interruzione. L'ultimo senza problemi l'ho fatto a metà marzo. Dopo di questo ne ho fatto un altro la settima scorsa e lì ho iniziato ad avere problemi. Ad un certo punto virtual dj si blocca, la musica continua ad andare, si riavvia in un istante, senza che la musica si interrompa, ma alla ripresa delle funzioni trovo terminato il Live su twitch e anche la registrazione in locale in mp3. Le altre volte che non ho avuto problemi, oltre al live, registravo in mp3.
 

Inviato Thu 06 May 21 @ 7:40 pm
Dunque credo che il problema dipende dal pc, allora

apri Vdj vai nelle impostazioni vai alla scheda opzioni

cerca la voce math engine ed imposta su disabilitato

chiudi e prova vedendo se il problema si ripresenta
 

Inviato Fri 07 May 21 @ 4:42 pm
scusami, ma per la mia esperienza, non credo assolutissimamente che "un vecchio ma ancora efficientissimo Dell XPS 15, del 2002" possa, per tutta una serie infinita di problematiche software/hardware possa "reggere" virtual dj, specie in video.
stiamo parlando di un notebook di 19 anni fa...
di sicuro sara' validissimo per scopi non pro-audio, ma per quelli, se davvero ci tieni, dovresti attrezzarti meglio. mi auguro per te di sbagliarmi.
 

Inviato Sat 08 May 21 @ 6:48 am