Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: microfono
VenusyaPRO InfinityMember since 2014
Ciao a tutti.....ho acquistato HERCULES DJCONTROL INPULSE 500.......mi servirebbe un buon microfono......qualcuno che sappia consigliarmi? grazie anticipatamente
 

Inviato Thu 27 Oct 22 @ 10:07 am
ciao, se la domanda e' volta ad utilizzare il microfono su di un mixer regia con buoni pre ai canali microfonici, allora ci possiamo sbizzarrire. se viceversa il mic lo vuoi collegare diretto su quel controller, allora basta anche un microfono di 15 euro. motivo? diffida da tutti quelli che non hanno un ingresso mic XLR perche' e molto piu' di un sintomo di una pessima qualita' del canale.
il mio consiglio e' sempre il medesimo: solo il controller (qualsiasi esso sia) va bene collegarlo diretto al PA, al contrario se devi anche speakerare, assolutamente una regia (di qualita') esterna, a menoche' non abbia un controller di 1000 e passa euro. allora li, onboard trovi preamp decenti ;)=
 

Inviato Fri 28 Oct 22 @ 4:24 pm
Ciao, una vita che non scrivo qua :)))
ti consiglierei un mike della sennheisiser...
SENNHEISER XS1
costa poco ...
Ciao
 

Inviato Sun 30 Oct 22 @ 6:07 pm
VenusyaPRO InfinityMember since 2014
Grazie per i consigli....comunque si,l'utilizzo sarebbe quello di partare anche in "radio"
 

Inviato Sat 05 Nov 22 @ 7:39 pm
in "radio" ? cosa intendi? te lo chiedo perche' ho lunghi trascorsi in network regionali e questo stile di conduzione me lo sono portato anche nelle mie serate dal vivo.
 

Inviato Mon 07 Nov 22 @ 7:59 am
JJDee79PRO InfinityMember since 2012
la hercules 500 ha l'ingresso microfonico bilanciato a jack, quindi utilizza un microfono con cavo xlr femmina e jack maschio a tre poli. la scelta del microfono e poi "personale" e dipende da molti fattori.
 

Inviato Tue 31 Jan 23 @ 4:20 am