Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Xdj R1 virtual v8
Salve a tutti,
Mi chiamo Natale aka El Nadimo dj
Vorrei esporre un problema. Premessa:possiedo una Pioneer dj xr1, che ha sempre funzionato a meraviglia con Virtual dj v8. Possiedo una licenza home plus. Dopo gli ultimi aggiornamenti il Virtual andava in blocco momentaneo per qualche secondo, ma non sempre succedeva. Il pc che ho sempre usato è un Mac book air sistema operativo El capitan, 2Gb di Ram e processore 1.86 Ghz Intel core 2 duo.
Supponendo che il mio Mac non fosse più adeguato per via di una ram troppo piccola e un hard disk in ssd da 256,che mi ha costretto a usare un hard esterno, per ovviare ai blocchi momentanei sono passato a un nuovo pc mac rigenerato, con le seguenti caratteristiche:sistema operativo Catalina, processore 2.9 Ghz Intel Core i7 dual-core, Ram 16 Gb
Hard disk 1T in ssd.
Installato il Virtual v8, impostate le stesse mappature di sistema e performance, aggiornato firmware xdj R1 alla versione 1.13, dopo 5 minuti di funzionamento, pur continuando a suonare, il Virtual non risponde più ai comandi della XDJ R1 come se fosse scollegato. Ho provato a usare il vecchio pc, e questo problema non si verifica. Qualcuno può aiutarmi a risolvere?
 

Inviato Sat 29 Oct 22 @ 8:39 am
 

Inviato Sat 29 Oct 22 @ 9:15 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
questo avviene sistematicamente ogni 10 minuti?
Se sicuro di avere effettuato il login e quindi la licenza home plus è attiva?
 

Inviato Mon 31 Oct 22 @ 11:28 am
Si sono sicuro, la licenza è attiva e sono connesso. Diversamente mi dice che sto usando la versione demo e che è necessario che io mi identifichi con le credenziali. Ho pensato anche di calcellare il Virtual da gli altri pc,mentre ero on line e concesso al server del virtual, facendo rimanere un'unica connessione a un solo pc, ma niente continua a non comunicare più con la xdj R1. Lo fa in modo causale non sempre ogni 10 minuti Il controller è sempre quello non capisco🤔
 

Inviato Tue 01 Nov 22 @ 9:18 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
il firmware della console è aggiornato?
inoltre se la console si sconnette , ma mediante mouse e tastiera tutto continua a funzionare si stima un problema nella connessione usb.
Ti consiglio:

1) prova a sostituire il cavo usb
2) testa tutte le porte usb dfisponibili
3) testa utilizzando un hub 2.0 usb con alimentatore
 

Inviato Tue 01 Nov 22 @ 12:14 pm
La versione del firmware della consolle è aggiornata all'ultima disponibile, ossia 1.13.i
Il Virtual continua a funzionare con mouse e tastiera,ho sostituito il cavo ma niente. Ora non mi resta che provare con un hub esterno alimentato, se il problema si dovesse risolvere, chiederò la sostituzione del pc poiché è ancora in garanzia, ed è stato acquistato esclusivamente per lavorare con Virtual e xdj r1,e non mi sembra normale che un book pro con 16 di ram debba darmi problemi con le usb e un book air con 2 di ram no.
 

Inviato Thu 03 Nov 22 @ 10:12 am
Il calvario continua:nonostante abbia provato a cambiare macbook pro(usati per n4 diversi😱) aver usato svariati sistemi operativi(El capitan, higt Sierra, Catalina, monterey) niente, il Virtual/pioneer xdj R1 non si blocca solo con il mio vecchio pc macbook air di 2 Gg di Ram, con sistema operativo El capitan.Ripeto il firmware della console è aggiornato all'ultimo disponibile una volta scaricato il programma eseguo la connessione con le mie credenziali e scarico la skin della xdj r1. Su opzione/licenze mi dice che la licenza home plus xdjr1 è attiva. Il controller è sempre quello(non l'ho cambiato).La riflessione nasce spontanea:se una licenza pro infinity ti permette di usare al massimo 2 periferiche, la licenza home plus su quante periferiche può funzionare?? Perché mi sembra inverosimile il problema si possa risolvere con un hab usb esterno alimentato(4 MacBook Pro che danno lo stesso problema è impossibile).
Ps:quando si blocca il Virtual continua a funzionare con la tastiera, viene solo interrotto il collegamento con la xdj R1(senza che ci sia un tempo di utilizzo ben determinato, ossia:puo succedere dopo 10 secondi come dopo anche 20 minuti)
Ma con il pc macbook air che uso da 8 anni, non è mai successo.
 

Inviato Sun 06 Nov 22 @ 9:41 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
la home plus come la pro può essere attivata contemporaneamente su due pc, comunque da quello che scrivi non si tratta di un problema di licenza visto che aviene con un tempo random.
Dalla mia esperienza è piuttosto un problema di comunicazione usb ecco perchè ti si consigliava di provare utilizzando un hub usb 2,0 alimenntato (e non autoalimentato)...spesso con questo escamotage si riosolve il problema di comunicazione /alimentazione usb. Potrebbe anche esse che i mac book in oggetto hanno lo stesso chipset usb che non va d'accordo con la tua R1
 

Inviato Mon 07 Nov 22 @ 10:29 am