Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Informazioni su controller Roland 505
Scrivo qui perchè ho paura che in OT nessuno mi legga, ma ovviamente se sono fuori luogo, sposto il post.

Chiedo solo una informazione "tecnica": VDJ riconosce come terzo canale il "TR/Sampler Level" della Roland 505?

Chiedo perchè, come fattomi notare in altre discussioni, i miei amati "giocattoli" sono un po' (tanto) datati, e se anche fanno ancora perfettamente il loro dovere, è ora di pensare agli eredi.

Al momento il campionatore di VDJ è settato come uscita sul "Lettore 4" della mia VMS 4.1, canale che nella configurazione a 4 banchi tengo libero apposta per avere uno slider fisico con cui regolare il volume.
Quindi prima di acquistare una consolle con mixer a due canali, volevo sapere se il volume del campionatore poteva essere settato come "terzo canale".
Poi magari mi faccio viaggi mentali inutili, perchè è già così, avendo la 505 sia la possibilità di campionatore integrato sia il controllo di quello di Serato, ma voglio essere sicuro, perché per me è il poter controllare fisicamente il volume del campionatore di VDJ è una funzione importante.

Grazie a chi potrà rispondere.
 

Inviato Fri 25 Aug 23 @ 9:36 am
 

Inviato Fri 25 Aug 23 @ 12:03 pm
Bene ma non benissimo: la sezione Mixer dice che il knob regola sia il campionatore interno sia quello di VDJ, ma la configurazione audio fa vedere il Campionatore come Input (quindi innagino sia il campionatore interno alla consolle), mentre come output da solo Master e Cuffie.

In linea teorica, nel memeù del campionatore di VDJ, tra le opzioni di scelta di dove voler fare uscire il campionatore interno, dovrebbe comparire la scelta del canale "campionatore esterno" (per così dire), oltre ai classici "Tutti i canali" "Canale 1" "Canale 2".
Mi piacerebbe però avere conferma della teoria prima investire i denari.

Altrimenti c'è anche la bellissima 707 (4 canali, per cui vado sul conosciuto come configurazione), ma l'investimento si alza non poco...
 

Inviato Fri 25 Aug 23 @ 12:55 pm