Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Domanda

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Che differenza c'e' tra il comando "nudge" e il comando "pitch bend"?
 

Inviato Thu 09 May 02 @ 10:57 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Mhh. Dove hai visto il comando nudge? Non lo conosco. Il Pitch regola l' ottava, spostandola piu' in su o in giu', il Tempo regola la velocita' della canzone senza modificarne l'ottava mentre la Speed e' data da Pitch+Tempo. Nudge = dare di gomito,gomitata...Hai provato a tirarne una sul pc? Magari succede qualcosa! Take it easy :)
Peroz
 

Inviato Fri 10 May 02 @ 10:28 am
Sono negli shortcut: mi sembra che facciano entrambi la stessa cosa, vale a dire "inseguire" la battuta dell'altro brano in un senso o nell'altro (...provare per credere). Cmq non lo uso, non mi interessa, grazie lo stesso!
 

Inviato Fri 10 May 02 @ 6:24 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Non avevo mai visto quel comando! :)
Una rettifica a quello che ho scritto sopra: in atomixmp3 il Pitch svolge la funzione di Tempo. Solitamente il Pitch serve a modificare il tono della canzone (spostandone l' ottava), in atomix e' diverso.
Peroz
 

Inviato Fri 10 May 02 @ 8:37 pm
Scusa,ma che io sappia,il pitch regola la velocità della traccia,mica modifica le ottave...Il pitch bend rallenta o accelera progressivamente la velocità della traccia stessa...Mentre il nudge dovrebbe dare dei "colpi" alla traccia (come se muovi leggermente il vinile...)per cercare di rimettere in battuta le due tracce...
 

Inviato Sun 12 May 02 @ 2:18 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)