Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Altre periferiche di input

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Per gestire atomix cosa usiamo? La tastiera, Ok. Il mouse, Ok. Ma perchè nn il joystick? Sarebbe molto carino regolare x esempio il crossfader con il joystick e magari assegnare i tasti appunto del Joy a qlc funzione, del tipo play o cut o a qlc effetto, che ne dite? Sarebbe penso più veloce e ci sarebbero meno errori di scambio accidentale di tasti...
 

Inviato Sat 11 May 02 @ 4:12 pm
Si,ma fatti 4 conti di quanti pulsanti hai su un joystick...come fai ad assegnare le funzioni più utili?Cn le combinazioni di tasti(se si possono fare),impazziresti....
 

Inviato Sun 12 May 02 @ 2:25 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Secondo me non e' male la storia del joystick! L'ideale sarebbe uno di quelli a pomello old school, con i bei tastoni rotondi:) Sarebbe utile per gestire il pitch e magari lo scratching usano gli assi, i bottoni potrebbero servire agli effetti o ai samples.
Peroz
 

Inviato Sun 12 May 02 @ 12:50 pm
Beh ma logicamente tengo sempre la tastiera e mouse infianco al joy. Il fatto è ke con il joy i tasti sono belli grandi, con turbo (ke nn so ke effetto si crei in atomix...) e manopola ke andrebbe da dio per il crossfader e bpm. Ogni tasto un effetto e il gioco è fatto, e così la tastiera diciamo ke resta + libera da funzioni assegnate al joy... una bella idea secondo me.
 

Inviato Mon 13 May 02 @ 8:14 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Il turbo inserirebbe e disinserirebbe il comando assegnato al tasto in modo piu' veloce se quest'ultimo viene schiacciato (ed il turbo e' inserito). Come con i samples impostati sulla tastiera: se tieni permuto il tasto del sample noterai che vi e' una ripetizione del segnale. La velocita' di ripetizione di un comando e' settabile nel pannello di controllo di windows/tastiera: se la velocita' di ripetizione e' settata al massimo, sara' come avere un turbo sulla tastiera :)
Rimango sempre dell' idea che il joystick sia una grande cosa. Forse pero' mi verrebbe da ridere se vedessi un mio amico miscelare con un joystick :)
Peroz
 

Inviato Mon 13 May 02 @ 10:54 pm
Sarebbe bello ma e' possibile?? Io credo di no dato che per scratchare con Atomix ci vuole il mouse... E allora perche' non usare un secondo mouse a sfera? Funzionerebbe!
A parer mio per scratchare ci vuole il giradiski oppure un virtual turntable come il CDJ-1000 della Pioneer o ancora un emulatore del CDJ-1000, tipo lo skin di Atomix solo che puoi scratchare muovendo il mouse sul disco.
 

Inviato Tue 14 May 02 @ 9:25 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)