Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Mixer

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

ciao a tutti ragazzi sono felice possessore di atomix 2.1 ke uso normalmente cn tastiera e mouse.Premetto ke nn uso il software in locali e ke lo uso solo x mixaggio x miei amici.
Volevo saxe se mi conveniva comprare un mixer,quali sn i vantaggi,i costi e i siti dove acquistarli.
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
Alex
 

Inviato Thu 16 May 02 @ 4:40 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Avere un mixer tra le mani e' sempre una bella esperienza. Se usi molto atomixmp3 e ti piace spendere per quello in cui credi allora non posso fare altro che consigliartelo, a patto che tu disponga di due outputs sul pc ed di un finale decente.
I vantaggi del mixer sono relativi ad una maggiore praticita' di mixaggio e di gestione del suono in generale, poi solo il fatto di poter toccare con mano elementi come il crossfader o gli equalizzatori da' una soddisfazione piu' reale. I costi... Allora, sono molto vari, a seconda della marca, del modello, delle funzioni, ecc... Puoi partire da 50 euro per arrivare anche a 1000 euro ed oltre... Non ti consiglio di acquistare un mixer on line, comunque fa come vuoi, di sicuro risparmi. Le marche piu' famose sono la Karma, Numark, Phonic Synergy, Limit, Pioneer, ecc...
Occhio che con il mixer la funzione di recording di atomix va a farsi benedire.
Peroz

 

Inviato Thu 16 May 02 @ 5:05 pm
grazie peroz...allora nn mi serve dato ke la funzione recording va a farsi benedire....io volevo mixare e intanto registrare!!!
 

Inviato Thu 16 May 02 @ 5:07 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
L'unica cosa che puoi fare e' reccare mediante il finale audio... La cassetta (MC) e' l' unica cosa sulla quale potresti registrare con il mixer.
Peroz
 

Inviato Thu 16 May 02 @ 5:11 pm
MaServonoXforza2SkedeAudioiXilMixer?
SeNeBastaSolo1aComeSiCollega?
 

Inviato Fri 17 May 02 @ 2:30 pm
Se hai una scheda audio di tipo 3d (cioè con 2 uscite),le stesse le puoi settare come vuoi:front = canale 1, rear = canale 2, e mandi i segnali in un mixer esterno, oppure front = uscita master di atomix, rear = uscita cuffie,gestendo il tutto con il crossfader di atomix.
Cmq nella stragrande maggioranza dei mixers,oltre all'uscita MASTER,c'è anche l'uscita REC,dove puoi tranquillamente collegare la tua piastra a cassette e,per l'uso che ne fai te alex,puoi permetterti di prendere mixers a basso costo,puntando sulle marche conosciute (pioneer, phonic,gemini...),e ricordati:mai prendere mixer troppo "casalinghi",il 99% di questi butta fuori un segnale "sporco",pieno di ronzii e fruscii ad alto volume,che ti ritroverai in uscita sulle casse,e non penso che tu voglia una cosa del genere,e i cavetti di segnale cerca di tenerli il + lontano possibile dai cavi del 220,altrimenti ti cucchi un ronzio maledetto...
 

Inviato Fri 17 May 02 @ 2:59 pm
Ops,dimenticavo...Per registrare sul computer,l'unica cosa che puoi fare è di mandare il segnale di rec del mixer,all'ingresso line in della tua scheda audio,ricordandoti di mettere in mute il segnale dal mixer del pc,altrimenti c'è un ritorno di segnale con conseguente macello sulle casse...Per registrare puoi usare "Sonetics x ripper"
http://www.sonetics.net/software/download.html#XRipper
io lo uso x le mie serate ed è fantastico!!!
Fammi sapere qualcosa,ok?
 

Inviato Fri 17 May 02 @ 3:08 pm
ok grazie a tutti raga.Quindi un buon mixer ke mi consigliate e......
E dove si compra in rete?
 

Inviato Fri 17 May 02 @ 6:34 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)