Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Mixer

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Salveeeeeee!
Ho novità per la festa di cui ho parlato per molto...
Sono andato a vedere le casse di cui si è tanto parlato. Mi danno una coppia di casse da 300 Watt + Finale di potenza Gemini + Mixer a 150 euro giornalieri. Il prezzo mi sembra ragionevole. Volevo però chiedervi alcune cose.
Io ho chiesto se il mixer era davvero indispensabile, e loro mi hanno detto che serve per abbassare alzare i volumi e per controllare meglio il suono. Sta di fatto che il mixer me lo prendo in ogni caso.
A sto punto volevo chiedervi un pò come funziona la storia del mixer. Dal computer esco con il cavo della sound blaster, e poi dove mi attacco?? Al finale di potenza o al Mixer?
Se mi devo attaccare al mixer come faccio a separare i canali? Inoltre.. che tipi di cavi devo attakkare?
Un vostro parere: meglio con mixer o con l' interfaccia sul monitor?

Pupino
 

Inviato Sun 26 May 02 @ 9:31 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
La funzione di doppia segnale audio (in stereo con una scheda 3d o con 2 schede, in mono con una sola scheda) è disponibile solo nella versione completa.
E dal momento in cui il segnale e' sdoppiato, devi interporre un mixer tra il pc e il finale per poter miscelare le due tracce.

Personalmente preferisco utilizzare il mixer piuttosto che l'interfaccia a video...
 

Inviato Sun 26 May 02 @ 9:36 pm
Se non sai ancora usare il mixer per ora lascia perdere... (secondo me).
Per quanto mi riguarda prima o poi mi compro un mixerino esterno perche' col pc non si puo' gestire in nessun modo decente la regolazione dei due slider del volume contemporaneamente (sai il cross-fader non mi piace tanto). Poi ci sono altri vantaggi.
 

Inviato Sun 26 May 02 @ 10:09 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
In quanto potrai utilizzare una sola uscita audio con la demo, ti spiego cosa devi avere:
Un cavo RCA-Jack(classico) che colleghi l'output (master audio) della scheda audio (mediante il jack) ad UN canale mixer attraverso i connettori (left&right) RCA. In questo modo avrai la possibilita' di regolare anche via mixer tutto quanto (gain, eq, volume). Il mixer lo dovrai poi collegare al finale.
Indubbiamente e' meglio utilizzare un mixer, tranne nella modalita' di registrazione di atomix.
Peroz
 

Inviato Sun 26 May 02 @ 10:12 pm
Scusa Peroz
io ho
1a scheda audio Sb live!(3D)
e basta
cosa devo fare x controllare i due canali dal mixer?????????
 

Inviato Mon 27 May 02 @ 10:47 am
Diciamo che ho capito ben poco da ciò che mi avete detto...
Considerando che non ho idea di cosa siano quelle prese RCA e simili, dovreste andare più nel dettaglio se vorreste darmi una mano...
Cmq tranqui, al max chiedo ai tipi che mi forniscono il materiale: magari avendo di fronte i vari cavi riesco a capire meglio la dinamica di installazione dei componenti!

Pupino
 

Inviato Mon 27 May 02 @ 11:02 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Chi dispone della versione demo di atomixmp3 non puo' usufrire in alcun modo di aclune caratteristiche (presenti invece nella versione completa):
- Preascolto
- Due canali separati per collegamento mixer
- Lettura cd audio
- Modalita' di registrazione (vengono aggiunti spazi vuoti)
Esistono anche altre features disabilitate per la demo...
Con la demo quindi non e' possibile collegare gli outputs della scheda audio al mixer, cosi' come non e' possibile utilizzare il preascolto in cuffia. L'unica cosa che si puo' fare e' collegare l'unico l'output (dal quale esce il suono miscelato) ad un canale mixer: in questo modo si potra' regolare il volume generale e gli equalizzatori direttamente dal mixer, senza pero' poter mixare fisicamente. Per mixare via mixer fisico e' necessario collegare gli outputs della scheda audio a due canali mixer differenti, cosa possibile esclusivamente con la versione completa di atomixmp3.
Pupino: quando vedrai i cavi che ti servono capirai immediatamente come collegarli.
Peroz
 

Inviato Mon 27 May 02 @ 2:35 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)