Ciao ha tutti sono nuovo del forum, quindi inizio salutandovi! ;)
Allora un mio amico per le ferie mi ha fatto provare VirtualDJ, e ne sono rimasto molto colpito. Sono assolutamente un neofita in materia, ma visto ke ho intenzione di acquistare il prog, vorrei sapere se sono possibile delle cose che al momento non mi riescono:
-è possibile riprodurre con le casse il brano nella piatto A e ascoltare un secondo brano nella piastra B nelle cuffie? e se possibile devo avere 2 schede audio montate nel pc? Eventualmente cosa mi consigliate?
- è possibile collegare il microfono per parlare su un brano ed eventualmente registrarci sopra? io al momento non ci riesco!
-esiste un manuale in italiano? magari tradotto.....
Se qualcuno ha 2 min di tempo da dedicarmi per rispondermi ve ne sarei grato.
Grazie in anticipo
Ignazio
Allora un mio amico per le ferie mi ha fatto provare VirtualDJ, e ne sono rimasto molto colpito. Sono assolutamente un neofita in materia, ma visto ke ho intenzione di acquistare il prog, vorrei sapere se sono possibile delle cose che al momento non mi riescono:
-è possibile riprodurre con le casse il brano nella piatto A e ascoltare un secondo brano nella piastra B nelle cuffie? e se possibile devo avere 2 schede audio montate nel pc? Eventualmente cosa mi consigliate?
- è possibile collegare il microfono per parlare su un brano ed eventualmente registrarci sopra? io al momento non ci riesco!
-esiste un manuale in italiano? magari tradotto.....
Se qualcuno ha 2 min di tempo da dedicarmi per rispondermi ve ne sarei grato.
Grazie in anticipo
Ignazio
Inviato Thu 18 Aug 05 @ 7:52 pm
Ciao e benvenuto.
-X la 1ma domanda troverai delucidazioni qui:
http://digilander.libero.it/katia192/CURIOSITA'/f.a.q._virtualdj.htm
(la risposta alla tua domanda è la 2)
-X il mic non so darti una risp precisa.
-X la terza domanda credo(credo!)di no.
Bye
-X la 1ma domanda troverai delucidazioni qui:
http://digilander.libero.it/katia192/CURIOSITA'/f.a.q._virtualdj.htm
(la risposta alla tua domanda è la 2)
-X il mic non so darti una risp precisa.
-X la terza domanda credo(credo!)di no.
Bye
Inviato Thu 18 Aug 05 @ 8:04 pm
Ok grazie. Ora do un'okkiata..
grazie ancora ;))
Qualcuno sa risp alla mia seconda domanda?
grazie in anticipo
grazie ancora ;))
Qualcuno sa risp alla mia seconda domanda?
grazie in anticipo
Inviato Thu 18 Aug 05 @ 11:12 pm
Riguardo la domanda sul microfono non mi sembra sia possibile tramite VDJ. ci sono però essenzialmente 2 modi per aggirare il problema:
1) se usi un mixer, allora registri tramite quello;
2)usi Total Recorder, un software che si usa apposta per registrare tutto quello che passa dalla scheda audio senza distizioni, provalo.
Ciao!! :)
1) se usi un mixer, allora registri tramite quello;
2)usi Total Recorder, un software che si usa apposta per registrare tutto quello che passa dalla scheda audio senza distizioni, provalo.
Ciao!! :)
Inviato Fri 19 Aug 05 @ 12:14 am
Si Total recorder lo conosco. è un buon programma ma non è in grado di registrare la voce tramite mic se la scheda è impegnata nel play di un brano (x esempio con VirtualDJ).
Devo aver 2 skede audio in maniera da unitilizzarne una per il mirofono...
o almeno credo...
Io utilizzerei solamente il pc....
Devo aver 2 skede audio in maniera da unitilizzarne una per il mirofono...
o almeno credo...
Io utilizzerei solamente il pc....
Inviato Fri 19 Aug 05 @ 12:36 pm
credo che si possa registrare musica+microfono, bisogna andare nel "config" della sezione di vdj "rec". C'è un'opzione di registrazione per:
* solo master
* master+microfono
* solo microfono
Se hai solo una scheda audio (o 2 di cui una dedicata solo al microfono) puoi ascoltare un deck nelle cuffie e amplificare il master con uno "splitter" che è un cavetto che prende il segnale stereo e lo divide in 2 mono. Per utilizzare questa "soluzione" devi configurare il tuo virtualdj. Avviso: questo benedetto cavo non si trova in tutti i negozi di elettronica. Avviso2: di solito quando lo chiedi non ti capiscono...
* solo master
* master+microfono
* solo microfono
Se hai solo una scheda audio (o 2 di cui una dedicata solo al microfono) puoi ascoltare un deck nelle cuffie e amplificare il master con uno "splitter" che è un cavetto che prende il segnale stereo e lo divide in 2 mono. Per utilizzare questa "soluzione" devi configurare il tuo virtualdj. Avviso: questo benedetto cavo non si trova in tutti i negozi di elettronica. Avviso2: di solito quando lo chiedi non ti capiscono...
Inviato Fri 19 Aug 05 @ 2:48 pm
ciao raga spero che potete aiutarmi..qualcuno/a può mandarmi via e-mail il numero seriale di virtual dj v3.0..perfavore grazie..
fatemi sapere
e-mail: --@--.--
--
Moderated by Lady Cameron
Sorry djajaj no email address is allowed from a demo user
fatemi sapere
e-mail: --@--.--
--
Moderated by Lady Cameron
Sorry djajaj no email address is allowed from a demo user
Inviato Mon 29 Aug 05 @ 12:48 pm
Come no, l'ho pagato 113€ per venire a darlo a te.... ma quanto sei furbo?
Inviato Mon 29 Aug 05 @ 7:30 pm
......é tutto un problema alimentare!
Qti ragazzi di oggi mangiano poke vitamine...
Mah!...(metti del tabacco ogni tanto in quello ke fumi!)
Bye
Qti ragazzi di oggi mangiano poke vitamine...
Mah!...(metti del tabacco ogni tanto in quello ke fumi!)
Bye
Inviato Mon 29 Aug 05 @ 8:16 pm