Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: informazione sui piatti

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

sischoPRO InfinityMember since 2005
mi è venuto un dubbio:
ma a che servono i piatti se si utilizza VDJ???
mi spiego: se ho già gli mp3 nel pc, a che servono i piatti esterni???
Grazie

Inviato Fri 26 Aug 05 @ 10:11 pm
arjunaPRO InfinityMember since 2004
Si utilizzano con vinili speciali, chiamati TCV (Time Coded Vinyls) sui quali è inciso un suono fisso (nella fattispecie un'onda sinusoidale) che trasporta un'algoritmo di controllo per i files mp3 che carichi dal software. In pratica su VDJ carichi l'mp3 ed è esattamente come averlo sul dico che gira, con possibilità di scratch molto accurata e tutto il resto.

Ciao!! :)

Inviato Sat 27 Aug 05 @ 12:16 am
chiaro nella spiegazione.
Quindi si utilizza un piatto su cui c'è il TCV e ciò equivale ad avere sul piatto il vinile della canzone che si ha in mp3!!!
Dove si comprano i TCV???Ho visto che sul sito di virtualdj si vendono: sono quelli???
Se acquisto 2 TCV, mi arrivano 2 dischi???

Inviato Sat 27 Aug 05 @ 1:37 pm
momo88Home userMember since 2004
ma quindi io posso avere qualsiasi piatto di qualunque marca o modello e con i tcv posso usare gli mp3????????????

Inviato Sat 27 Aug 05 @ 7:51 pm
esatto. Credo che basti qualsiasi tipo di piatto e un TCV per ogni piatto che possiedi

Inviato Sun 28 Aug 05 @ 11:14 am
arjunaPRO InfinityMember since 2004
I TCV li compri qui dal sito e funzionano solo con VirtualDJ - ogni software serio utilizza i suoi TCV specifici. Nell'aspetto sono 2 vinili esattamente normali. Qualsiasi piatto va bene, anche grammofono del bisnonno - se ha le uscite RCA :)
I piatti si collegano ai line-in della scheda audio. Un'ottima scheda per questo è la Maya44 USB.

Ciao!! :)

Inviato Sun 28 Aug 05 @ 5:22 pm

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)