ciao a tutti!ho bisogno di un consiglio da voi ke sicuram ne sapete molto più di me:io avevo intenzione di comprare la hercule dj consol mp3 xkè avevo intenzione di organizzare un po di feste e mettere su la mia musica, quindi mi sembrava una consol perfetta.
Ma ho letto ke sarebbe una consol "casalinga" CIOE'? ci si può attaccare un buo impianto o si usano solo le casse da computer [:-(] ?
se sì...allora qual'è il limite di questa consol?? sembra perfetta...:-)
Se no quale mi consigliate???
Aiutatemi dj :-)
Ma ho letto ke sarebbe una consol "casalinga" CIOE'? ci si può attaccare un buo impianto o si usano solo le casse da computer [:-(] ?
se sì...allora qual'è il limite di questa consol?? sembra perfetta...:-)
Se no quale mi consigliate???
Aiutatemi dj :-)
Inviato Mon 12 Dec 05 @ 7:26 pm
Se hai un po di soldini, investi su 2 xp10, un portatile,un mixerino esterno e un paio di cuffie decenti. Ci spendi un po (non credere tantissimo) ma alla fine hai una buona piattaforma e se fai varie feste sarai ripagato dell'investimento. Altrimenti parti con la hercules mk2 in abbinamento a un portatile o a un computer fisso. Se la passione aumenta penso che comunque col tempo ti muoverai in altri orizzonti.
Per quanto riguarda l'impianto, non ci sono limitazioni. Il line out di qualunque cosa lo puoi attaccare in qualunque ingresso line-in di un impianto, sia che abbia 30000watt in uscita, sia a 2 casse di cartone per pc. :)
Per quanto riguarda l'impianto, non ci sono limitazioni. Il line out di qualunque cosa lo puoi attaccare in qualunque ingresso line-in di un impianto, sia che abbia 30000watt in uscita, sia a 2 casse di cartone per pc. :)
Inviato Mon 12 Dec 05 @ 8:13 pm
grazie voltron! Ho guardato un po e per le 2 xp10 andrei a spendere un migliaio di euro...!
il portatile ce l'ho....e sarei per ora più orientato verso la mk2...per una questione di prezzo :)!
cmq da quanto ho capito con l'mk2, io l'attacco al computer e ad un buon impianto e sono apposto?
posso poi usare gli mp3 ke ho sul laptop oppure caricare dei cd sempre sul portatile e usare quelle canzoni?
grazie ancora...:)
il portatile ce l'ho....e sarei per ora più orientato verso la mk2...per una questione di prezzo :)!
cmq da quanto ho capito con l'mk2, io l'attacco al computer e ad un buon impianto e sono apposto?
posso poi usare gli mp3 ke ho sul laptop oppure caricare dei cd sempre sul portatile e usare quelle canzoni?
grazie ancora...:)
Inviato Tue 13 Dec 05 @ 11:26 am
1000 euro x 2 xp?
e da quando?...mi son perso qualcosa....
bye
e da quando?...mi son perso qualcosa....
bye
Inviato Tue 13 Dec 05 @ 4:54 pm
xkè quanto costerebbero?
una viene sui 400 euro...2 sono 800...più il mixer...o sbaglio?
Cioè, io nn ne so niente, ho solo cercato in giro...ma se mi sbaglio tanto meglio!dove devo guardare??
grazie...
una viene sui 400 euro...2 sono 800...più il mixer...o sbaglio?
Cioè, io nn ne so niente, ho solo cercato in giro...ma se mi sbaglio tanto meglio!dove devo guardare??
grazie...
Inviato Tue 13 Dec 05 @ 6:11 pm
Sul sito c'è scritto che costano 299€ l'uno e se vuoi un mixer buono metti pure in conto 200€.
Totale 800€ più un bel computer potente più i soldi per i CD, spero tu sia ricco!!!
Totale 800€ più un bel computer potente più i soldi per i CD, spero tu sia ricco!!!
Inviato Tue 13 Dec 05 @ 7:14 pm
...dici a me?
si lo sono grazie,...lo sono diventato lavorando.
X uno ke non ha mai fatto il dj questa è una spesa eccessiva e cmq inutile.
Volete un consiglio?
Investite,poco x volta,comprate 1ma il portatile,poi il programma,poi gli xp e x ultimo il mixer.
Prima del portatile si può usare un computer fisso,anke usato e te lo modifiki come vuoi(io con il mio ci faccio tutto,anke il caffè;-),il mixer potete trovarlo usato,fate le cose x gradi.
Bye e buona S.Lucia a tutti >--
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Merry Xmas & Happy New Year
www.maxdeejay.it
si lo sono grazie,...lo sono diventato lavorando.
X uno ke non ha mai fatto il dj questa è una spesa eccessiva e cmq inutile.
Volete un consiglio?
Investite,poco x volta,comprate 1ma il portatile,poi il programma,poi gli xp e x ultimo il mixer.
Prima del portatile si può usare un computer fisso,anke usato e te lo modifiki come vuoi(io con il mio ci faccio tutto,anke il caffè;-),il mixer potete trovarlo usato,fate le cose x gradi.
Bye e buona S.Lucia a tutti >--
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Merry Xmas & Happy New Year
www.maxdeejay.it
Inviato Tue 13 Dec 05 @ 8:13 pm
No non dicevo a te Max...era x DjRonnybas ma in tono ironico.
Si sa che queste attrezzature costano e che i gestori dei locali ti pagano sempre un cagata, devi avere almeno due lavori per comprarti della roba decente.
Poi io mi consolo, tanto ricco non ci divento neanche con due lavori!!!
Si sa che queste attrezzature costano e che i gestori dei locali ti pagano sempre un cagata, devi avere almeno due lavori per comprarti della roba decente.
Poi io mi consolo, tanto ricco non ci divento neanche con due lavori!!!
Inviato Tue 13 Dec 05 @ 9:03 pm
ragazzi io volendo un investimento del genere potrei anke farlo...ma da quanto mi sembra di capire conviene partire ad esempio con la mk2...giusto?il portatile ce l'ho, ho appena preso un buonissimo vaio.volevo semplicemente un consiglio: per fare qualche festa privata posso accontentarmi della hercules mk2 o è un passo inutile?
alla mk2 è necessario attaccare lettori cd o vinivi oppure si possono usare già gli mp3 presenti sul pc??
come vedete nn ne so nulla, vi chiedo sl una mano!
grazie....
alla mk2 è necessario attaccare lettori cd o vinivi oppure si possono usare già gli mp3 presenti sul pc??
come vedete nn ne so nulla, vi chiedo sl una mano!
grazie....
Inviato Wed 14 Dec 05 @ 10:25 am
ciao sentite ma la mkII si può utilizzare solo su virtual dj? oppure posso attaccarla ad altri programmi come mixvibes?
Inviato Wed 14 Dec 05 @ 10:55 am
@ DjRonnybas
Se vuoi partire e hai gia un vaio (ottimo portatile) direi che prendi una mkII con scheda audio (io l'ho pagata 240€) e per feste private sei perfetto, io la uso per mettere la musica pure nei disco pub e non ho ancora avuto problemi.
Ovviamenti ci mixi gli mp3 che hai sul portatile, poi se vuoi gli puoi pure attaccare dei CDJ o dei piatti, ma questo è un optional, funziona benissimo anche senza.
Quando poi ti rompi delle Hercules e magari hai guadagnato qualche soldo facendo delle serate in giro ti becchi gli XP10 dei quali si sente solo parlare bene.
@ thejocker
La MKII è una scheda audio 2in, 2 out, che fà pure da controller midi, per cui puoi collegarla a tutti i programmi che vuoi, su traktor 3 ha qualche problema con i driver asio della console ma la parte midi funziona bene e su mixvibes non so, ma sinceramnete i due programmi migliori in commercio sono virtual DJ e traktor, altri validi li devo ancora vedere.
Se vuoi partire e hai gia un vaio (ottimo portatile) direi che prendi una mkII con scheda audio (io l'ho pagata 240€) e per feste private sei perfetto, io la uso per mettere la musica pure nei disco pub e non ho ancora avuto problemi.
Ovviamenti ci mixi gli mp3 che hai sul portatile, poi se vuoi gli puoi pure attaccare dei CDJ o dei piatti, ma questo è un optional, funziona benissimo anche senza.
Quando poi ti rompi delle Hercules e magari hai guadagnato qualche soldo facendo delle serate in giro ti becchi gli XP10 dei quali si sente solo parlare bene.
@ thejocker
La MKII è una scheda audio 2in, 2 out, che fà pure da controller midi, per cui puoi collegarla a tutti i programmi che vuoi, su traktor 3 ha qualche problema con i driver asio della console ma la parte midi funziona bene e su mixvibes non so, ma sinceramnete i due programmi migliori in commercio sono virtual DJ e traktor, altri validi li devo ancora vedere.
Inviato Wed 14 Dec 05 @ 12:09 pm
ok,allora a natale una bella mk2!poi magari il prossimo natale un paio di xp10:-)!
grazie
grazie
Inviato Wed 14 Dec 05 @ 1:16 pm
Sinceramente salterei questo passaggio e andrei piu sul virtualdj pro originale + un mixer (anche un economico ma funzionante behringer) + una schedina audio usb 5+1 (credo che funzioni anche una trust da 19 euro) per questo natale e poi 2 xp10 appena hai la possibilita'.Conta che se configuri a modo i tasti della tastiera hai tutto quello che ti serve. Non voglio influenzarti piu' di tanto, ma ci tengo a consigliarti di attendere prima di prendere un controller che quasi sicuramente rivenderai. Non farti illudere dalle lucine, bottoni e design. In tal caso avresti: Virtual dj pro (che sicuramente compreresti anche avendo la versione in bundle fornita con la mk2), un mixer che puoi usare da solo per qualsiasi altra cosa (giradischi o cd) con tempi di latenza 0 e la scheda audio che paghi poco. vedi te. a presto.
Inviato Wed 14 Dec 05 @ 8:27 pm
In alternativa puoi spendere un po' di soldini e...
http://www.allen-heath.com/IT/news_story.asp?view=214
Magari pure io un giorno mi stuferò della Hercules e prenderò questo, ma per cominciare la Hercules va più che bene, fidati di chi la usa.
@ Voltron
Mi pare di capire che della tua Hercules non sei molto contento, forse la prima versione non era il massimo.
Hai provato la MKII? Poi io aspetto sempre il behringer bcd 200 per fare un confronto con la mia console ma non esce e il commesso del negozio dove l'ho presa non mi ha parlato molto bene degli altri controller midi che gia esistono della behringer.
www.allformusic.it metto il sito cosi ti fai un'idea del negozio, è parecchio grande e di controller e tastiere midi è pieno.
http://www.allen-heath.com/IT/news_story.asp?view=214
Magari pure io un giorno mi stuferò della Hercules e prenderò questo, ma per cominciare la Hercules va più che bene, fidati di chi la usa.
@ Voltron
Mi pare di capire che della tua Hercules non sei molto contento, forse la prima versione non era il massimo.
Hai provato la MKII? Poi io aspetto sempre il behringer bcd 200 per fare un confronto con la mia console ma non esce e il commesso del negozio dove l'ho presa non mi ha parlato molto bene degli altri controller midi che gia esistono della behringer.
www.allformusic.it metto il sito cosi ti fai un'idea del negozio, è parecchio grande e di controller e tastiere midi è pieno.
Inviato Wed 14 Dec 05 @ 9:33 pm
sentite un po:ma se io prendessi un mixerino e una xp10 per ora:dall'altra uscita del mixer ci posso attaccare un'altro lettore cd qualsiasi in attesa di un altro xp10?la potenza in uscita è legata al lettore cd o è indipendente da questo?
no perkè così nn si andrebbe a spendere tanto più di un'hercules...!
il computer con tt le opzioni di virtual dj cn questa configurazione come entra in gioco?
aiutatemi grazie ancora!
no perkè così nn si andrebbe a spendere tanto più di un'hercules...!
il computer con tt le opzioni di virtual dj cn questa configurazione come entra in gioco?
aiutatemi grazie ancora!
Inviato Thu 15 Dec 05 @ 4:32 pm
ma cosa cambia tra i varii cdj?da cosa si valuta la qualità?
Inviato Thu 15 Dec 05 @ 5:10 pm
sì insomma...se io riuscissi a portarmi a casa 2 pioneer cdj 1000 a 300 euro sarebbe una buona cosa?
e il mio vaio come lo faccio entrare in gioco?
e il mio vaio come lo faccio entrare in gioco?
Inviato Thu 15 Dec 05 @ 5:32 pm
non si capisce perchè lo chiedi nel forum del VDJ, comunque forse volevi dire cdj100, in quel caso il vaio ti serve solo per registrare le serate....
ciao
SPA
ciao
SPA
Inviato Fri 16 Dec 05 @ 1:11 pm