Ciao a tutti, da poco ho acquistato il: Dj control mp3 ma ho avuto il sempre presente problema del preascolto.
Stando al libretto d'istruzioni il problema è di facile risoluzione per chi ha un sistema con una scheda audio stereo, infatti, secondo quanto scritto basta adoperare un bijak per separare il canale da stereo a mono, in modo che un canale venga adoperato per il preascolto e l'altro per la sala da ballo, fino a qui tutto ok se non fosse per il fatto che nella confezione oltre al libretto d'istruzioni è presente un flyer che spiegava che in realtà tutto ciò non è possibile se non acquistando una scheda esterna nella fattispecie la "Hercules Muse Pocket LT".
Ora io ho 2 PC uno portatile con una scheda stereo e l'altro fisso, con una "Creative Sound Blaster Audigy 2" e in tutti e due i casi il preascolto non va proprio.
Mi chiedo se acquistando la suddetta scheda della Hercules cioè la Muse Pocket LT risolverò davvero il problema oppure mi serve una configurazione Hardware diversa per il mio PC, anche se preferirei per le mie serate usare il portatile.
Aspettando un vostro riscontro vi faccio i miei più caldi saluti da un Dj che vorrebbe usare il sistema per le sue serate radiofoniche!!! :-)
Stando al libretto d'istruzioni il problema è di facile risoluzione per chi ha un sistema con una scheda audio stereo, infatti, secondo quanto scritto basta adoperare un bijak per separare il canale da stereo a mono, in modo che un canale venga adoperato per il preascolto e l'altro per la sala da ballo, fino a qui tutto ok se non fosse per il fatto che nella confezione oltre al libretto d'istruzioni è presente un flyer che spiegava che in realtà tutto ciò non è possibile se non acquistando una scheda esterna nella fattispecie la "Hercules Muse Pocket LT".
Ora io ho 2 PC uno portatile con una scheda stereo e l'altro fisso, con una "Creative Sound Blaster Audigy 2" e in tutti e due i casi il preascolto non va proprio.
Mi chiedo se acquistando la suddetta scheda della Hercules cioè la Muse Pocket LT risolverò davvero il problema oppure mi serve una configurazione Hardware diversa per il mio PC, anche se preferirei per le mie serate usare il portatile.
Aspettando un vostro riscontro vi faccio i miei più caldi saluti da un Dj che vorrebbe usare il sistema per le sue serate radiofoniche!!! :-)
Inviato Fri 30 Dec 05 @ 6:12 pm
anch'io ho comprato una dj control mp3 e sul computer fisso ho una trust 5.1. mai avuto alcun problema in cuffia sento il preascolto e le casse sparano la mia magica musica house.nella confezione non c'era alcun obbligo d'acquisto di altra scheda audio.
auguri x un ottimo 2006
auguri x un ottimo 2006
Inviato Fri 30 Dec 05 @ 6:53 pm
Finalmente dopo aver smanettato un po sono riuscito a capire come configurare sul PC fisso il preascolto avendo una scheda audio 5.1. grazie scarano76.
Ora mi piacerebbe sentire il preascolto anche con il portatile che però ha un sistema audio stereofonico normalissimo quindi 2.0 se qualcuno di voi :-) mi può consigliare magari non spendendo moltissimo ve ne sarei eternamente grato, spero di non chiedere troppo :-)
Ora mi piacerebbe sentire il preascolto anche con il portatile che però ha un sistema audio stereofonico normalissimo quindi 2.0 se qualcuno di voi :-) mi può consigliare magari non spendendo moltissimo ve ne sarei eternamente grato, spero di non chiedere troppo :-)
Inviato Tue 03 Jan 06 @ 1:29 am
anche per il portatile dovresti comprare una scheda usb 5.1 esterna .se leggi nel forum troverai altre info più dettagliate.
saluti mario
saluti mario
Inviato Tue 03 Jan 06 @ 8:33 am
Ciao Mario, spero basti comprare una scheda esterna 5.1, dopodicche spero di aver risolto i miei problemi e posso finalmente cominciare a suonare con il vdj anche nei locali utilizzando il preascolto anche qui. In futuro avevo pensato di sostituire il mio fedelissimo cdj 100s della pioneer. Non tanto xchè non sia buono anzi credo che a livello di meccanica superi nettamente il dj control mp3, ma indiscutibilmente con il vdj ci si può sbizzarrire in ogni senso, basta saperlo usare bene e l'esperienza anche qui la farà da padrone nonostante la semplicità d'uso del vdj.
Cmq ho letto un po di Forum e ne ho trovato uno, che parla proprio del problema del preascolto ecco il link: http://www.virtualdj.com/blog/arjuna/
Copialo integralmente nella lista d'indirizzo di Internet Explorer per visualizzarlo e fammi sapere che ne pensi, tra le altre cose volevo chiederti se nella confezione del "Dj control mp3" è uscito anche a te, oltre al libretto di istruzioni, un piccolo opuscolo di max 2 pagine multilingua ripiegato, dove ci sono esclusivamente spiegate le istruzioni riguardanti il preascolto.
C'è ancora scritto, cito testualmente: Contrariamente a quanto indicato nel Manuale d'uso, se hai una scheda audio stereo, non potrai ascoltare l'anteprima in cuffia.Invece puoi installare una scheda audio esterna a 4 o più canali..... etc.
Fammi sapere, magari a te non è uscito perchè hai comprato il prodotto prima di me.
Cmq fammi sapere che ne pensi anche del link che ti ho riportato sopra ok
Saluti Giuseppe
Cmq ho letto un po di Forum e ne ho trovato uno, che parla proprio del problema del preascolto ecco il link: http://www.virtualdj.com/blog/arjuna/
Copialo integralmente nella lista d'indirizzo di Internet Explorer per visualizzarlo e fammi sapere che ne pensi, tra le altre cose volevo chiederti se nella confezione del "Dj control mp3" è uscito anche a te, oltre al libretto di istruzioni, un piccolo opuscolo di max 2 pagine multilingua ripiegato, dove ci sono esclusivamente spiegate le istruzioni riguardanti il preascolto.
C'è ancora scritto, cito testualmente: Contrariamente a quanto indicato nel Manuale d'uso, se hai una scheda audio stereo, non potrai ascoltare l'anteprima in cuffia.Invece puoi installare una scheda audio esterna a 4 o più canali..... etc.
Fammi sapere, magari a te non è uscito perchè hai comprato il prodotto prima di me.
Cmq fammi sapere che ne pensi anche del link che ti ho riportato sopra ok
Saluti Giuseppe
Inviato Wed 04 Jan 06 @ 1:04 am
ciao vgfuture...anchio avendo una dj console mp3 ho questo problema e il bello neancora da risolvere...se mi puoi dare una mano . . .non so nemmeno che scheda ho dimmi cosa devo fare ...le ho provate tutte ma
Inviato Thu 05 Jan 06 @ 11:12 pm
SONO UNO DEI TANTI CHE HA IL PROBLEMA DEL PREASCOLTO!!!
HO COMPRATO UNA SCHEDA AUDIO ESTERNA, E PRECISAMENTE LA GAMESURROUND MUSE POCKET MA HO RISOLTO POCO O NULLA.
1. NON RIESCO A REGOLARE IL VOLUME
2. IL VOLUME E' BASSO
3. RIESCO AD ASCOLTARE LA CUFFIA COLLEGANDOLA NON ALL'USCITA CUFFIA DELL SCHEDA AUDIO, MA AD UNO DEI CANALI A CUI SI COLLEGANO GLI ALTOPARLANTI.
VI PREGO AIUTATEMI.. FORSE LA SCHEDA AUDIO CHE HO COMPRATO NON è ADATTA?
NON RIESCO ASUONARE COME VORREI...
HO COMPRATO UNA SCHEDA AUDIO ESTERNA, E PRECISAMENTE LA GAMESURROUND MUSE POCKET MA HO RISOLTO POCO O NULLA.
1. NON RIESCO A REGOLARE IL VOLUME
2. IL VOLUME E' BASSO
3. RIESCO AD ASCOLTARE LA CUFFIA COLLEGANDOLA NON ALL'USCITA CUFFIA DELL SCHEDA AUDIO, MA AD UNO DEI CANALI A CUI SI COLLEGANO GLI ALTOPARLANTI.
VI PREGO AIUTATEMI.. FORSE LA SCHEDA AUDIO CHE HO COMPRATO NON è ADATTA?
NON RIESCO ASUONARE COME VORREI...
Inviato Thu 05 Jan 06 @ 11:37 pm
Salve a tutti inanzitutto, comincio col dire che se avete una scheda sonora tipo 5.1, il problema non sussiste perchè, dopo aver settato in windows o con il programma della scheda audio di default la modalita 5.1, e nel programma Virtual DJ che vi è uscito dalla confezione nella modalita impostazioni la modalità 4.1 non dovete fare altro che collegare le cuffie dietro la scheda all'uscita rear output ed il miracolo è compiuto sentirete il vostro amatissimo preascolto.
Per quanto riguarda la schede stereo normali, vi dico subito che un bi-jack che divide i canali da stereo a mono non serve ad un emerito niente. ho provato personalmente.
Bisogna procurarsi una scheda esterna almeno 4.1 e configurara come ho spiegato prima.
Per quanto concerne il volume basso credo che per risolvere dovrai procurarti un amplificatore da collegare all'uscita dei canali dedicati alla sala da ballo.
Questo è il mio consiglio, per il resto ti dico che io non ho la GAMESURROUND MUSE POCKET e che dopo che mi hai detto questo di certo non la comprerò.
Cmq fatti risentire, e fammi sapere se risolvi qualcosa. Scusami se non ho risposto subito ma avevo il PC in assistenza.
Saluti VGFuture
Per quanto riguarda la schede stereo normali, vi dico subito che un bi-jack che divide i canali da stereo a mono non serve ad un emerito niente. ho provato personalmente.
Bisogna procurarsi una scheda esterna almeno 4.1 e configurara come ho spiegato prima.
Per quanto concerne il volume basso credo che per risolvere dovrai procurarti un amplificatore da collegare all'uscita dei canali dedicati alla sala da ballo.
Questo è il mio consiglio, per il resto ti dico che io non ho la GAMESURROUND MUSE POCKET e che dopo che mi hai detto questo di certo non la comprerò.
Cmq fatti risentire, e fammi sapere se risolvi qualcosa. Scusami se non ho risposto subito ma avevo il PC in assistenza.
Saluti VGFuture
Inviato Fri 13 Jan 06 @ 4:40 am
Io ho la scheda audio integrata 7.1... e ho risolto il preascolto...ma il mio problema è un altro!!
E' possibile che per avere il reascolto in cuffia devo TENERE PREMUTO il tasto con la cuffia??!?!?!?Non è possibile premerlo una volta sola e ripremerlo una volta messa a tempo la canzone?!?!?
Grz a chi mi aiuterà!
SAluti
E' possibile che per avere il reascolto in cuffia devo TENERE PREMUTO il tasto con la cuffia??!?!?!?Non è possibile premerlo una volta sola e ripremerlo una volta messa a tempo la canzone?!?!?
Grz a chi mi aiuterà!
SAluti
Inviato Tue 17 Jan 06 @ 5:39 pm
X natals...Devi tenere il dito sul tasto, con la versione DJ console edition è una limitazione voluta!!!
Lo stereo splitter non funziona, è un'altra limitazione, per risolvere i due problemi dovete comprare la vesione full del programma.
Le schede audio 5.1 hanno quasi tutte un volume troppo basso nel canale rear e quindi non possono essere utilizzate in giro per pub, va bene solo a casa se tieni un volume basso.
La console mk2 con scheda audio (la mia) ha un volume della cuffia nettamente superiore alle normali schede audio e quindi vi consiglio vivamente di comprare la mk2 con scheda audio.
In alternativa potete costruirvi un mini amplifiatore per le cuffie, vi basta comprare delle normali casse da computer da 10-15€, le aprite, eliminate gli altoparlanti e ci attaccate un jack femmina per collegarci le cuffie.
Se avete un PC fisso potete usare la 12V o la 5V presente nel computer per alimentare il piccolo amplificatore interno, di solito sono tutti uguali e possono funzionare da 3 a 12 Volt.
Io lo avevo alimentato a 5V e funzionava bene, l'unico difetto è che la frequenza di rotazione delle ventole del PC entrava come lieve disturbo nella cuffia, ma tanto vi serve solo per il pre-ascolto, la muscia che fate sentire al pubblico rimane perfetta.
Se di elettronica ci capite poco chiedete ad un vostro amico, è una cosa banale da fare.
Lo stereo splitter non funziona, è un'altra limitazione, per risolvere i due problemi dovete comprare la vesione full del programma.
Le schede audio 5.1 hanno quasi tutte un volume troppo basso nel canale rear e quindi non possono essere utilizzate in giro per pub, va bene solo a casa se tieni un volume basso.
La console mk2 con scheda audio (la mia) ha un volume della cuffia nettamente superiore alle normali schede audio e quindi vi consiglio vivamente di comprare la mk2 con scheda audio.
In alternativa potete costruirvi un mini amplifiatore per le cuffie, vi basta comprare delle normali casse da computer da 10-15€, le aprite, eliminate gli altoparlanti e ci attaccate un jack femmina per collegarci le cuffie.
Se avete un PC fisso potete usare la 12V o la 5V presente nel computer per alimentare il piccolo amplificatore interno, di solito sono tutti uguali e possono funzionare da 3 a 12 Volt.
Io lo avevo alimentato a 5V e funzionava bene, l'unico difetto è che la frequenza di rotazione delle ventole del PC entrava come lieve disturbo nella cuffia, ma tanto vi serve solo per il pre-ascolto, la muscia che fate sentire al pubblico rimane perfetta.
Se di elettronica ci capite poco chiedete ad un vostro amico, è una cosa banale da fare.
Inviato Tue 17 Jan 06 @ 7:34 pm
ciao,perfavore potete aiutarmi?
non riesco a sentire un benemerito niente in cuffia, ho settato il programma in modo che usi tutti i canali della 5.1 integrata (3' opzione, quella più in basso), ho provato mille modi per collegare le cuffie ma non sento.
ho impostato dal software di nvidia(produttore della mia scheda madre) in modo che usi il 5.1 ma non ottengo nulla, sento solo nelle casse...
potete aiutarmi?
con questa configurazione non dovrei usare lo splitter,giusto?
non riesco a sentire un benemerito niente in cuffia, ho settato il programma in modo che usi tutti i canali della 5.1 integrata (3' opzione, quella più in basso), ho provato mille modi per collegare le cuffie ma non sento.
ho impostato dal software di nvidia(produttore della mia scheda madre) in modo che usi il 5.1 ma non ottengo nulla, sento solo nelle casse...
potete aiutarmi?
con questa configurazione non dovrei usare lo splitter,giusto?
Inviato Tue 17 Jan 06 @ 8:32 pm
Il tuo impianto va più che bene, il problema fondamentale è forse che tu hai una versione crakkata di VDJ, questo vuol dire che se usi il programma x suonare a livello professionale forse ti conviene considerare l'acquisto della versione full se cosi non fosse guarda i post sopra e alla fine credo che risolverai il tuo problema.
Saluti VGFuture sito: www.vgfuture.it
contatto skype: vgfuture
Inviato Tue 17 Jan 06 @ 8:44 pm
ciao, lo so che vedendo di fianco leggi che non ho registrato la versione, ma siamo 2 amici che abbiamo comprato la dj consolle mp3, ed è registrata a suo nome, quindi io non posso essere registrato con lo stesso codice...quindi ho dovuto arrangiarmi...e sul mio non va...
è perchè mi sono dovuto "arrangiare"?c'è un modo per far funzionare le cuffie?
è perchè mi sono dovuto "arrangiare"?c'è un modo per far funzionare le cuffie?
Inviato Tue 17 Jan 06 @ 8:52 pm
Come ho scritto nei precedenti post, io ho due PC uno fisso e un portatile, in tutti e due i casi il DJ Control mi funziona, naturalmente se utilizzi il programma che è uscito nella confezione senza il DJ Control il programma non funziona cmq perchè il VDJ incluso è un'edizione speciale e funziona solo se lo hai collegato al PC in quel momento.
Cmq riprova a riinstallare il VDJ questa volta con il DJ Control collegato e connesso ad internet io cosi ho fatto.
Inviato Tue 17 Jan 06 @ 9:15 pm
E' normale che non funzioni su due PC, quando ti colleghi a Internet Virtual DJ controlla il tuo IP in modo da verificare che la tua versione non sia Crakkata o che non sia gia stata installata su un'altro PC.
Per il preascolto ti ho gia scritto prima, l'unica soluzione è una scheda audio 4.1 o 5.1, hai installato i driver ASIO?
Puoi usare questi che sono universali: http://www.asio4all.com/
Per il preascolto ti ho gia scritto prima, l'unica soluzione è una scheda audio 4.1 o 5.1, hai installato i driver ASIO?
Puoi usare questi che sono universali: http://www.asio4all.com/
Inviato Tue 17 Jan 06 @ 9:55 pm
Ma come non è possibile io lo ho fatto e non mi ha dato nessun tipo di problema, e comunque l'indirizzo IP di Internet non è statico, cambia ad ogni collegamento.
Scusami se ti contradico caro collega cioce ma a me non ha dato problemi l'operazione e cmq l'istallazione si può fare anche offlline, il collegamento ad internet serve solo ad ottenere i necessari aggiornamenti di VDJ e dei driver per il Control DJ.
Scusami se ti contradico caro collega cioce ma a me non ha dato problemi l'operazione e cmq l'istallazione si può fare anche offlline, il collegamento ad internet serve solo ad ottenere i necessari aggiornamenti di VDJ e dei driver per il Control DJ.
Inviato Wed 18 Jan 06 @ 1:52 am
Lo so che con ADSL l'IP cambia ad ogni collegamento ma ogni tanto a me è capitato di avere lo stesso IP e poi ci sono altri metodi per individuare da quale pc ti connetti , anche se l'IP è diverso, te lo posso assicurare...ma non finiamo off-topic.
Comuque hai ragione, ho cercato sul forum e molti utenti hanno il virtual su due PC e funziona.
X mag8, visto che il tuo amico è registrato fai scrivere a lui cosi levi ogni dubbio sul possibile utilizzo di versioni craccate, oppure fatti dare la sua password e scrivete in due, magari poi ognuno mette la propria firma in fondo ai messaggi.
Se vuoi postare print-screen sui vari problemi di settaggio che hai utilizza questo sito: http://www.imageshack.us/index.php ed incolla i link sul forum.
Comuque hai ragione, ho cercato sul forum e molti utenti hanno il virtual su due PC e funziona.
X mag8, visto che il tuo amico è registrato fai scrivere a lui cosi levi ogni dubbio sul possibile utilizzo di versioni craccate, oppure fatti dare la sua password e scrivete in due, magari poi ognuno mette la propria firma in fondo ai messaggi.
Se vuoi postare print-screen sui vari problemi di settaggio che hai utilizza questo sito: http://www.imageshack.us/index.php ed incolla i link sul forum.
Inviato Wed 18 Jan 06 @ 11:19 am
Cmq lasciando perdere la questione dei siti che mi sembra banale e scontata, io non conosco nessuno di persona su questo topic, creai al tempo il topic avendo alcuni problemi col preascolto. Problemi che non ho più.
L'unico dubbio che mi è rimasto è: su un portatile si sente il preascolto con una scheda esterna avendo di serie una stereo e con il programma in dotazione al dj control? Oppure comunquè necessita della versione full di VDJ per sentire il preascolto con una scheda esterna? Spero di essere stato chiaro!
Inviato Wed 18 Jan 06 @ 1:46 pm
""L'unico dubbio che mi è rimasto è: su un portatile si sente il preascolto con una scheda esterna avendo di serie una stereo e con il programma in dotazione al dj control?"" SI, serve una scheda 5.1, la scheda stereo integrata non verrà utilizzata.
Su un pc fisso dove magari è integrata una scheda 5.1 sei ok oppure se hai un portatile te ne serve una USB sempre 5.1.
Se guardate l'immagine l'unica configurazione audio possibile per il Virtual DJ console è quella evidenziata in rosso con scritto 4.1 (va bene pure per schede 5.1): http://img77.imageshack.us/img77/9585/immagine7ka.jpg
Sui Pc con la semplice scheda stereo (portatili e fissi) non potete usare la versione Virtual DJ console regalata con la console e dovete comprare la versione Full grazie alla quale potrete utilizzare tutti i setup audio possibili.
Su un pc fisso dove magari è integrata una scheda 5.1 sei ok oppure se hai un portatile te ne serve una USB sempre 5.1.
Se guardate l'immagine l'unica configurazione audio possibile per il Virtual DJ console è quella evidenziata in rosso con scritto 4.1 (va bene pure per schede 5.1): http://img77.imageshack.us/img77/9585/immagine7ka.jpg
Sui Pc con la semplice scheda stereo (portatili e fissi) non potete usare la versione Virtual DJ console regalata con la console e dovete comprare la versione Full grazie alla quale potrete utilizzare tutti i setup audio possibili.
Inviato Wed 18 Jan 06 @ 1:53 pm
Capisco, quindi in effetti era una limitazione del programma incluso cmq mi procurerò una scheda esterna e presto comprero la versione full, ultime domande, avendo gia il dj control il prezzo da pagare per il VDJ è completo o sono previsti gli sconti? e ancora la versione full di VDJ una volta acquistata tramite carta di credito si deve scaricare da sito o arriva a casa il pacchetto software che comprende la confezione fisica col cd?
Domando questo perchè in passato ho acquistato su internet tramite la radio dove lavoro un altro software, dal sito della sony america, sto parlando del sound forge. visto che il sito in questione permetteva di comprare tramite carta di credito scaricando il software dal sito, ho avuto alcuni problemi tipo l'invio del codice d'attivazione ed altri problemi correlati, questo perchè la procedura è completamente automatica e non richiede delle persone fisiche che stiano li a controllare le contrattazioni.
Se il software sarebbe disponibile nei negozi di hardware informatico sarebbe meglio e ci sarebbe anche una miglior informazione al riguardo credo, ti chiedo questo perchè non mi è mai stato possibile di trovare nei negozi VDJ.
Inviato Wed 18 Jan 06 @ 2:36 pm