Ragazzi vi prego aiutatemi!!! Ho comprato da poco la Virtual dj console mp3,quella senza la scheda audio incorporata perche possiedo gia una scheda audio (edirol ua-25). Il problema è che non riesco a monitorare un pezzo in cuffia mentre l'altro sta suonando. Il libretto di istruzioni mi dice che se possiedo una scheda audio con un'uscita stereo sarà necessario un cavo sdoppiatore per poter monitorare una canzone mentre l'altra sta suonando. Qual'è questo cavo? non riesco a trovarlo e sto impazzendo..Sto provando di tutto ma non riesco.. vi prego datemi una mano.. grazie
Inviato Fri 13 Jan 06 @ 6:45 pm
Allora:
se la tua scheda audio è a 2 canali l'unica cosa che puoi fare è di comprare un cavo sdoppiatore (ricordati però che in tal caso l'audio che udirai sia in cuffia e sia sul master sono di tipo MONO quindi, secondo me, non è la cosa migliore)
se invece la tua scheda audio è 5.1 puoi settare i canali frontali per ascoltare il master mentre i posteriori per ascoltare la cuffia (entrembi saranno di tipo STEREO).
N.B: se la tua scheda è a 2 canali, ti consiglio o di comprarti un'altra scheda audio a 2 canali oppure una scheda audio 5.1
se la tua scheda audio è a 2 canali l'unica cosa che puoi fare è di comprare un cavo sdoppiatore (ricordati però che in tal caso l'audio che udirai sia in cuffia e sia sul master sono di tipo MONO quindi, secondo me, non è la cosa migliore)
se invece la tua scheda audio è 5.1 puoi settare i canali frontali per ascoltare il master mentre i posteriori per ascoltare la cuffia (entrembi saranno di tipo STEREO).
N.B: se la tua scheda è a 2 canali, ti consiglio o di comprarti un'altra scheda audio a 2 canali oppure una scheda audio 5.1
Inviato Fri 13 Jan 06 @ 6:59 pm
ma come faccio a sapere se la mia scheda audio è 5.1? Scusa la mia ignoranza..
e poi quale sarebbe questo cavo sdoppiatore?non sono riuscito a trovalo..
e poi quale sarebbe questo cavo sdoppiatore?non sono riuscito a trovalo..
Inviato Fri 13 Jan 06 @ 7:04 pm
se ha due uscite per le "casse", front e rear è 5.1
Inviato Fri 13 Jan 06 @ 7:32 pm
se vuoi sapere che cosa è il cavo sdoppiatore leggi qui:
http://www.virtualdj.com/blog/arjuna/
Comunque non te lo consiglio perchè otterrai un suono MONO
http://www.virtualdj.com/blog/arjuna/
Comunque non te lo consiglio perchè otterrai un suono MONO
Inviato Sat 14 Jan 06 @ 11:56 am
Inizio subito col dirti che un cavo sdoppiatore di segnale non ti serve a niente, se vedi bene nella confezione del control dj, è uscito anche un FLIER dove era spiegato che contrariamente a quanto scritto nel libretto d'istruzione anche usando uno sdoppiatore di segnale non puoi udire il preascolto. L'unica soluzione rimane quella di acquistare una scheda almeno 4.1 anche se ora si trovano dalle 5.1 in su, se invece possiedi un portatile puoi comprare una scheda audio esterna sempre 5.1.
Cmq se vuoi maggiori delucidazioni sull'argomento fai una capatina al topic che ho creato proprio io denominato: Un problema per molti: IL PREASCOLTO.
Leggi attentamente e troverai la soluzione al tuo problema
Saluti VGFuture sito: www.vgfuture.it
contatto skype: vgfuture
Cmq se vuoi maggiori delucidazioni sull'argomento fai una capatina al topic che ho creato proprio io denominato: Un problema per molti: IL PREASCOLTO.
Leggi attentamente e troverai la soluzione al tuo problema
Saluti VGFuture sito: www.vgfuture.it
contatto skype: vgfuture
Inviato Wed 18 Jan 06 @ 2:55 am
Raga salve a tutti, sono un tecnico informatico con la passione del mixing volevo dirvi che la maggior parte dei portatili di ultima generazione che siano toshiba, hp, compaq o asus montano schede 5.1 che sono della creative o della ac max, io personalmente ho un asus con scheda ac97 con 5.1 configurabile se non lo configuri dal programma di gestione però avrai solo una scheda a 2 canali :) x il resto dei portatili sopra indicati lo so perchè li riparo :))) ciao ciao.
Inviato Mon 23 Jan 06 @ 7:58 pm
Ciao a tutti ,
io ho una dj console mp3 . ho un pc con una uscita audio posteriore ed una uscita audio anteriore.
nelle impostazioni audio del pc mi dà la possibilità di settare l'audio fino a 7.1 .
ma nonostante tutto ciò se collego l'impianto avanti e la cuffia dietro (e viceversa ) , quando premo il tasto della cuffia l'altro canale non si sente solo in cuffia ma anche nel principale !!!
aiuto ,please . grazie.
io ho una dj console mp3 . ho un pc con una uscita audio posteriore ed una uscita audio anteriore.
nelle impostazioni audio del pc mi dà la possibilità di settare l'audio fino a 7.1 .
ma nonostante tutto ciò se collego l'impianto avanti e la cuffia dietro (e viceversa ) , quando premo il tasto della cuffia l'altro canale non si sente solo in cuffia ma anche nel principale !!!
aiuto ,please . grazie.
Inviato Tue 24 Jan 06 @ 6:35 pm
E' probabile che tu non abbia i driver ASIO installati, prova ad installare questi universali: http://www.asio4all.com/
Inviato Tue 24 Jan 06 @ 8:35 pm
ciao ,ho installato i driver ma continua a non funzionare . che posso fare ? help
Inviato Tue 24 Jan 06 @ 10:33 pm
ciao ragazzi... questo bellissimo programma.. lo uso sl per mixare un po di song a casa ma mi kiedo come faccio a scaricarmi gli effetti se nn si può?? riuscite per caso a spiegarmi come si fa??
Inviato Fri 27 Jan 06 @ 11:39 am
e non per sapere...che versione usi?
-home edition;
-professional edition;
-dj console edition;
-demo version;
-cracked edition?
bè, per quest'ultima possibilità non dovresti neanche registrarti al forum, nè tantomeno fare domande del genere!
giusto moderatori?
-home edition;
-professional edition;
-dj console edition;
-demo version;
-cracked edition?
bè, per quest'ultima possibilità non dovresti neanche registrarti al forum, nè tantomeno fare domande del genere!
giusto moderatori?
Inviato Fri 27 Jan 06 @ 12:28 pm
armin, devi essere registrato per scaricare effetti. e per registrarti devi avere una versione full. forse hai dimenticato di farlo? inserisci il seriale nel profilo, completa la registrazione e potrai scaricare
Inviato Fri 27 Jan 06 @ 12:36 pm
ma allora xkè gli skins posso scaricarli?? e la full version costa? bo nn ci capisco niente...
Inviato Fri 27 Jan 06 @ 12:51 pm
La versione full costa 124 € e la puoi comprare da questo sito con la carta di credito http://www.virtualdj.com/purchase/ , le vecchie skin le puoi scaricare ma le ultime uscite (tipo questa che sto per pubblicare http://www.virtualdj.com/blog/cioce/?category=2 ) sono solo per i professional user, neanche gli home user possono scaricarle!
Inviato Fri 27 Jan 06 @ 1:04 pm
con Hercules MK2 l'aggiornamento alla versione Full ti costa 86€
Inviato Fri 27 Jan 06 @ 1:52 pm
CIAO A TUTTI LE HO PROVATE TUTTE MA NON RIECO A FARE IL PREASCOLTO.HO LETTO CHE CON UNA SCHEDA 5.1 CI SI RIESCE, PIù PRECISAMENTE HO LETTO CHE BISOGNA IMPOSTARE L'AUDIO DI SALA NELLE CASSE DAVANTI E LE CUFFIE NELL'USCITA PER LE CASSE DIETRO!!QUALCUNO SA COME SI FA??ANCHE ALTRI METODI!!
Inviato Thu 02 Feb 06 @ 2:18 am
Ma con l'aggiornamento che ci si fà?
Inviato Thu 02 Feb 06 @ 5:35 am
Diventa una versione FULL quindi puoi collegare tutto quello che vuoi, (nella versione console puoi collegare solo la Hercules) e puoi scaricarti Gli effetti Professiona User, Puoi Mixare i Video e Mostrarlo in un secondo Schermo,ecc.
Guarda Qui Per vedere Le Differenze:
http://www.virtualdj.com/products/comparison.html
Guarda Qui Per vedere Le Differenze:
http://www.virtualdj.com/products/comparison.html
Inviato Thu 02 Feb 06 @ 11:00 am