Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Dove arriveremo di questo passo...

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

@andymdj
x ragioni di sicurezza ho dovuto occultare il tuo messaggio.
Sono sicuro ke capirai....
Bye

www.maxdeejay.it

Inviato Tue 07 Feb 06 @ 12:21 am

@cioce
x ragioni di sicurezza ho dovuto occultare anke il tuo messaggio.
Scusami ma è meglio,altrimenti diamo la possibilità a troppi di leggerne il contenuto.
Grazie x la vostra preziosa disponibilità e comprensione.
Bye

www.maxdeejay.it

Bene Cioce...!!

che schifo!
ma non è il primo e neanche l'ultimo...
non si potrebbe agire per vie legali?

Vi posso dire che secondo me si dovrebbe segnalare a ebay perchè vendere su internet programmi copiati, crakkati ecc.
Ma potrebbe avere la versione originale, si è fatto una copia e si rivende l'originale, ma nn credo visto che la versione originale costa un botto e sarebbe stupido venderla a meno di 10€.

se non mi sbaglio, e penso proprio di no, non può vendere nemmeno l'originale (se parliamo dell'home edition con cd, perchè nel caso della versione pro, si complicherebbero le cose...), perchè non può concedere la licenza a qualcuno, ma solo vendere...
correggetemi se sbaglio

fino a che il venditore non scrive che l'oggetto è una copia masterizzata, ebay non può farci niente.
perchè in effetti potrebbe essere anche uno scemo che ha voglia di sprecare soldi rivendendo a poco prezzo :D

non ti seguo...
e-bay ha il compito di vigilare sulle vendite dei suoi utenti.
gli utenti sanno benissimo che alcuni oggetti (come software masterizzati) non si possono vendere, e aggirano l'ostacolo, dicendo che il programma è originale...ora, di conseguenza, questi bas...di che mettono in vendita questi oggetti vengono meno al regolamento di e-bay (che già per questo dovrebbe agire) e alle leggi italiane che tutelano il produttore del programma: la Atomix, che se non si da una mossa ad evitare questi traffici, ci rimetterà un bel pò...
spero di essere stato esauriente.
l'esempio riportato da dj aleword la dice lunga sul modo in cui in italia vengono applicate le leggi.
ciao

Se ricordate bene, Beppe Grillo fece togliere gli annunci che vendevano il suo Dvd masterizzato, anche perchè nel suo sito si poteva comprare ad un cifra irisoria...

vabbè,
non è proprio lo stesso caso, ma, a mio parere è molto più grave...e-bay dovrebbe prendere provvedimenti.e deve accertarsi che non si verifichino più vendite del genere...

Joe,
hai ragione e lo sappiamo tutti MA NON SIAMO SICURI ke siano copie contraffatte.
ebay è molto seguito,se scrivo qualcosa a riguardo riskio una(un'altra...tanto x cambiare...)denuncia x diffamazione.
Cioce ha fatto un ottimo lavoro segnalandolo dove andava segnalato.

Quello ke era di nostra competenza è stato fatto,il resto è meglio ke lo facciano i diretti responsabili,credimi.
Bye

ho compreso alla perfezione.
grazie max!!

A proposito di questo vecchio posta aperto da me, riguardo l'ultima versione in vendita su ebay (non la 3.3, ma la 3.2 e cioce sa perchè....) è uscito un'articolo interessante su PC PROFESSIONALE n°180 di Marzo 2006, pagina 16, che vado a citare:

Titolo: EBAY CONTRO I PIRATI
Il principale sito di aste online eBay scende in campo per difendere e garantire la legalità dei software venduti. ebay ha messo a punto un metodologia, il programma VeRO (Verified Right Owners) a cui ha aderitola principale associazione dei produttori di software,BSA. I soci BSA hanno a disposizione una corsia preferenziale per rimuovere dal sito di eBay le offerte di prodotti illecitamente duplicati. La procedura prevede che siano gli stessi produttori titolari dei diritti a segnalare la presenza sul sito di software riprodotti al di fuori dei regolari contratti di licenza. Dopo il blocco, e la cencellazione dell'offerta dal sito eBay procede con gli accertamenti, e nel caso non sia stata riscontrata alcuna violazione,il prodotto è ripristinato sul sito. A VeRO hanno aderito oltre 14000 realtà impreditoriali,multinazionali del sotware, sviluppatori di videogiochi,gruppi musicali.

Tutto qua, ma almeno credo che siamo a una piccola svolta.

Notte a tutti..

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)