Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Ingressi audio e microfono DJC MK1

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao a tutti, ho comprato da poco la DJC MK1, e visto che piano piano comincio ad impratichirmi, ho pure cominciato a pensare di fare una serata con degli amici. Oggi ho comprato un cavo jack-rca, per collegare un lettore cd alla consolle (in caso di "emergenza") così come un adattatore minijack-jack per collegare il mio microfono.

Morale, nessuna delle due cose mi è riuscita... Collegando il lettore cd alle entrate left e right (poste sul davanti, per intenderci) non si sente niente, così come non si sente neanche il microfono (ma questo forse è dovuto al fatto che il microfono è mono mentre, me ne sono accorto solo ora, l'adattatore è stereo).
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Riguardo alla mia "regolarizzazione" col seriale, (vi anticipo, visto che ormai ogni topic parte da lì), vi prego di volermi trattare come ognuno che qui ha comprato la DJ Console, ma che, per motivi veramente arcani "for technical reasons that's not possible anymore" (a casa mia si traduce semplicemente con la parola "business", visto che ora c'è la seconda versione...) , non si può ormai più registrare...

Inviato Mon 20 Mar 06 @ 1:36 pm
capisco perfettamente quello che affermi in merito al "business"...comunque, benvenuto sul forum di virtual dj!
fidandomi delle tue parole (perchè qua l'unico problema sono gli utenti crackati...), ti posso dire che il lettore cd, collegato alla consolle mk1, non funziona come fonte audio, o meglio, non puoi ascoltare attraverso il controller l'audio proveniente dal lettore.
per il secondo punto, acquista un adattatore mono per il tuo microfono e vai tranquillo, almenochè, non ricordo bene, l'ingresso microfonico non sia stereo.
ciao

Vai tranquillo...ti capisco!
Ank'io, a suo tempo, ho comprato la dj console mk1, e purtroppo a noi non hanno dato gli stessi vantaggi ke invece hanno dato a coloro ke hanno comprato più tardi la mk2...
E vabè...Ke ci vuoi fa!
Cmq benvenuto nel forum...
Ciao!
Dany

Grazie per il benvenuto!

Quindi, mettendo che il pc si blocchi di punto in bianco, come faccio a mettere in pratica il suggerimento del lettore cd "da portarsi dietro" di cui ho molto letto in giro? In che modo lo devo attaccare alla consolle, per fare continuare la musica in attesa che il pc si riavvii? E' una questione che mi angoscia molto :P

Grazie

Stai tranquillo ke questi problemi nn dovresti mai averli!
Virtual dj è un programma affidabilissimo!!!soprattutto nella sua ultimissima versione, dove per mezzo della nuova funzione "unload", permette di ridurre al minimo la spazio occupato sulla RAM!!
Ki lo usa per lavoro, ha detto ke nn gli ha mai dato problemi...fidati con il virtual vai sul sicuro!!
Cmq nel caso dovesse succedere il patatrakkete, nn puoi utilizzare la dj console, perkè al riavvio (o cmq allo spegnimento del pc) la DJC nn viene più vista come una scheda audio esterna...
A questo punto io ti consiglierei di portarti sì un lettore (lo faccio anke io...nn si sa mai!), ma di collegarlo direttamente al mixer, o cmq all'amplificatore (o direttamente alle casse, se sono preamplificate) in caso di emergenza...
Tutto kiaro?
Spero di esserti stato utile...
Ciao!
Dany

Grazie Lowlett.

Riguardo al microfono mi sono dovuto ricredere... Ho cambiato il riduttore con uno MONO, ma continua a non funzionare, il microfono proprio non si sente... Come posso fare?!

Ma sei sicuro ke il microfono funzioni correttamente??
Perkè a questo punto nn vorrei ke sia proprio il microfono ad essersi guastato...

Ciao Cloud 9.
Per attivare l'ingresso del microfono, apri il driver della console: la faccina verde che trovi iconizzata a destra, metti nell'opzione "ingresso in registrazione" microfono.
A questo punto basta che premi il potenziometro vicino all'ingresso del mic e regoli il volume.
Ovviamente prima devi avviare VDJ.
Se continua a non funzionare ri posta le info riguardanti il driver e VDJ.
Ciao
Paul Rust

Dunque, premetto che in VDJ non uso la "modalità" predefinita per la DJC, ma uso l'opzione delle due schede audio, questo per via di complicati settaggi che altrimenti andrebbero a disturbare le impostazioni audio di altri programmi di editing.
Per questo stesso motivo, le impostazioni della DJC non sono su "DJ" ma bensì su "NORMALE".
Però ho provato anche a mettere in modalità "DJ" ma non cambia niente, non sento assolutamente nulla. Eppure il preascolto funziona...

Scusa tanto Cloud 9 ma l'opzione con due schede audio non è disponibile nella versione di VDJ che dovresti avere (1.09), si intuisce facilmente che stai usando VDJ Craccato, dico bene vero?!?
L'assistenza di questo forum nei tuo confronti termina qui, ci risentiamo quando avrai COMPRATO la versione originale.

Un sospetto c'era, ora è arrivata la conferma.
Ragazzi crak, ricordatevi che tra l'altro lasciate tracce nei server e quindi secondo me conviene fare gli onesti qui dentro!

NO CRAK!!! THANKS

Paul Rust

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)