Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Primi passi con VDJ

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao a tutti,
ho iniziato da poco, uso file.wav di electro, tekhouse, goatrance e la catena e' consolle-htpc-ampli-diffusori; tutto di discreta qualita'. Quando faccio partire una traccia da 140.00 bpm a 140.10 per essere a tempo con la precedente, tenendo conto del volume a 80db su 110w che forse succhia risorse a tutti i componenti, si sente "male", non lo so spiegare... non pulito, frigge, salta, riflette. Il problema si risolve rimettendo il suo bpm reale.

2° quesito:
la scaletta ovviamente e' completa con un po' di tutti i generi e con bpm che vanno da 80 a 180.
Sul pop, rock o cmq musiche non definite il problema di prima non sussiste ma cmq si sente "male" per il ritmo, anche una differenza di 5bpm che presto o tardi dovrai riportare al valore originario e' orribile. Chissa' come fanno i dj a non far sentire che stanno modificando, o ripristinando, il beat per minute.

Buon divertimento a voi,
io sto in paranoia totale, sto provando senza alcun automatismo di vdj perche' vorrei/potrei suonare 10 minuti la prima volta in pubblico in un locale senza pc, ma dove vuoi che vada a fare figure di merd4?

________fbs

Inviato Mon 20 Mar 06 @ 4:41 pm
Postaci la configurazione del pc, processore ram ecc.
Io uso VDJ da 2 anni e non ho nessun tipo di questi problemi a volte faccio passaggi anche con differenze di 10 bpm
Paul Rust

Non credo che il problema sia l'hardware o le impostazioni del sistema operativo:
cpu 3ghz, ram 1ghz, mb asus p800, 2hd 100gb maxtor, scheda video radeon9800 e audio aureon 7.1, ho ottimizzato xp, ulteriormente, come da post di cioce.

grazie
_____fbs

Ciao a Tutti
Ho comprato da poco Virtual Dj e vorrei sapere come utilizzarlo al meglio ringrazio in anticipo chi mi aiutera.

Io ho un problema simile ma è dato dallo scarso master tempo della DJ Console Version... utilizzando il pitch tipico tutto funziona perfettamente, anche se non è bello "toppiccare" il pitch mentre si sente la canzone... fa un po' "power down" ;-D

E' una delle tante limitazioni della home edition (Console Version)! La PRO ha il "HQ MasterTempo: VirtualDJ Pro offers a higher quality sound engine"

Lo so Cioce... ormai ci ho fatto l'abitudine... ma vivo lo stesso, no? Cmq dimmi se è meglio del "phase vocoder" del Traktor 3... quello è spettacolare... spero che facciano di simile su VDJ, perché è una delle piccole cose che il prodotto della NI ha ancora di meglio, come anche la possibilità di cambiare la tonalità della canzone fissando il tempo!

Allora parliamo del prezzo di Traktor 3, si perchè scaricarlo craccato è un conto ma se lo devi comprare scommetto ci pensi 2 volte e prendi il Virtual. http://www.virtualdj.com/products/comparison.html
Poi comunque hanno gia detto che nella 4.0 cambieranno il sound engime, sicuramente miglioreranno anche l'algoritmo del Master Tempo.

Non stavo parlando del prezzo... ma della qualità del software! Speriamo che il demo del VDJ nuovo non sia a tempo... è una cosa ODIOSA!!!

ma è giusto che sia così...
altrimenti tutti andremmo avanti con la demo!!
eh eh...

Cmq do anke io ragione a TexZK...
Sarebbe bello vedere nelle proxime versioni del virtual, uno slide ke permette di modificare la tonalità della canzone, senza variarne il tempo!!

Salve ragazzi Piacere Simone...DA qualche mese utilizzo la Hercules Control Mp3..ben differente dalla hercules Dj console...Cn nessun attacco diciamo...ma solo quello della porta Usb...Cmq sto incotrando un vero e proprio problema...Per quanto riguarda il PreAscolto...Dato che nn c'è nessun attacco..ovviamente sn costretto a utilizzare l'attacco che ho sul Mio pc...ma Nonostante io abbia alzato al massimo il volume delle cuffie...il preascolto è basso...e se alzo il volume delle casse nn sento la musica nelle cuffie...perchè è bassa. . .vi prego ragazzi Aiutatemi...altrimenti alle feste come faccio? considerando che la musica è troppo alta per ascoltare la musica da Mixare nelle cuffie? Vi prego aiutatemi.
GRAZIE

Un amplificatore per cuFFIE? Puoi dirmi esattamente cos'è? Mi serve urgentemente...

Non è altro che un piccolo amplificatore, io me lo ero autocostruito e non saprei dove comprarlo.

con quello che costa un micromixer beringher vmx100 (ebaydocet) potresti usarlo come amplificatore per la cuffia ed un sacco di altre cose!!!!!
SPA

So che non amplifica molto, ma io uso un Behringer Eurorack UB502 regalato, cmq costa solo €30 circa, ha 2 line in doppio jack grande, una presa microfono (sia jack che connettore tradizionale), in/out per nastri (tape), bilanciamenti e volumi vari. Certo, non è un mixer da discoteca, ma per amplificare le cuffie non dovrebbe essere male... io cmq di solito uso la presa della DJC.

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)