Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Problemi Con Il BPM Counter Di VirtualDj

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Salve a tutti, sono un nuovo utente.
Avrei bisogno di aiuto riguardo a un problema che ho col beat counter di virtual dj (possiedo la versione 3.0). Qualke volta, da problemi a contare le battute al minuto di alcune canzoni, e si nota subito perké i rettangolini delle BPM non corrispondono per niente alle battute della cassa. Regolarle manualmente per me poi è peggio ancora: faccio più confusione di prima e il calcolo manuale, stranamente, me le sballa ancora di più. (Possiedo una canzone che, pur avendo una cassa che batte piu o meno per tutta la durata del brano, non riesco a mixare per via di questo problema).
Esistono plugin o programmi di beat counting per risolvere questo problema? E come faccio con la regolazione manuale in virtualdj? Posso specificare il nome e l'autore della canzone di cui ho accennato poco fa? Ringrazio in anticipo.
PS: questa è una domanda a cui potete rispondere se avete voglia o meno: io vivo in una piccola città dove discoteche e club culture sono completamente assenti e tdopo quest'anno penso di andare all'università a bologna. Se volessi cominciare a fare gavetta come dj lì, come e dove dovrei cominciare? Chi è bolognese qui?

Inviato Mon 17 Jul 06 @ 12:54 pm
Manny89 wrote :
Avrei bisogno di aiuto riguardo a un problema che ho col beat counter di virtual dj (possiedo la versione 3.0).

prima di tutto, per ricevere assistenza, abbiamo bisogno di vedere realmente il tuo software registrato su questo forum; così, inserisci qui il tuo serial number che hai ricevuto con la tua 3.0, e, ti ricordo che siamo alla 3.4!
ciao

Bolognese è il nostro Guru' webmasterDiJ Ciaps,
per le battute... prendi un cronometro e contale, poi le inserisci a mano, un po' d'orecchio e poi è tutta questione di esercizio, ci sono altri software per contare i bpm, ma prima impara ad usare cronometro e orecchio.
per iniziare la carriera leggi le le FAQ, scorri i post vecchi del forum, iscriviti (non ci sono requisiti solo la serietà come persona) su www.digitaljockey.it da settembre faremo una bella newsletter informativa agli iscritti.
studiati le classifiche storiche.
appena puoi......registrati , ho ti prendi una mk2 (una stella) o ti fai la PRO (124€), io mi farei la PROfessoressa...ma questo è un'altro discorso, fa parte dei miei difetti :-)
ciao
SPA

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)