ciao regaz volevo sapere se conoscete la canzone house che fa:
"so many times I've watched you and now I've fell in love with you, so many times, so many times" e cosi' all'infinito.
-inoltre volevo sapere se conoscete l'effetto (e se e' possibile ottenerlo con virtual dj) che fa prolungare un momento qualsiasi della canzone per un tempo indefinito. Cioe' tipo un loop ma invece che replicare un certo segmento prende esattamente il punto che si vuole e lo tiene. Esempio se una canzone a un certo punto fa "musica" si prende l'ultimo pezzo e diventa aaaaaa, l'ho sentito parecchie volte nei vari dj set e volevo sapere come si fa.
-Ultimo, una domanda per tutti quelli che hanno i dj set su digitaljockey: ma per per realizzarli avete usato esclusivamente virtual dj passando e ripassando i vari brani tentando di ottenere il mix perfetto o avete usato programmi di editing/multitraccia?
tks alot,
Luke
"so many times I've watched you and now I've fell in love with you, so many times, so many times" e cosi' all'infinito.
-inoltre volevo sapere se conoscete l'effetto (e se e' possibile ottenerlo con virtual dj) che fa prolungare un momento qualsiasi della canzone per un tempo indefinito. Cioe' tipo un loop ma invece che replicare un certo segmento prende esattamente il punto che si vuole e lo tiene. Esempio se una canzone a un certo punto fa "musica" si prende l'ultimo pezzo e diventa aaaaaa, l'ho sentito parecchie volte nei vari dj set e volevo sapere come si fa.
-Ultimo, una domanda per tutti quelli che hanno i dj set su digitaljockey: ma per per realizzarli avete usato esclusivamente virtual dj passando e ripassando i vari brani tentando di ottenere il mix perfetto o avete usato programmi di editing/multitraccia?
tks alot,
Luke
Inviato Wed 13 Sep 06 @ 2:58 am
- la canzone che dici tu la trovi all'interno del mio set (DjKad), il titolo e' "So many time - Gadjo"
- l'effetto che intendi tu mi pare che sia l'overloop con battuta impostata a 1
- personalmente registro direttamente il set in un unica volta usando solo virtualdj (infatti c'e' sempre qualche errore nei miei set :P )
Peace,
Kad
- l'effetto che intendi tu mi pare che sia l'overloop con battuta impostata a 1
- personalmente registro direttamente il set in un unica volta usando solo virtualdj (infatti c'e' sempre qualche errore nei miei set :P )
Peace,
Kad
Inviato Wed 13 Sep 06 @ 12:14 pm
errori, parlo del mio caso, ce ne sono abbastanza, ma la cosa importante è che si facciano "live" cioè mentre stai registrando appunto con virtual dj. i set registrati con i programmi che hai citato prima sono ultra-tecnologici e non fanno una piega...lì il computer fa davvero bene la sua parte, ma non ti da la stessa emozione, penso, di un set registrato così all'improvviso, mentre stai facendo, magari, altre cose.
ciao,
matteo
ciao,
matteo
Inviato Wed 13 Sep 06 @ 1:13 pm
ok allora siamo dello stesso parere, anche io preferisco usare virtual dj e registrare live, tutto il set insieme. Infatti ci metto settimane per registrare 60 minuti...
Grazie per la canzone. Ora la cerco.
Luke
Grazie per la canzone. Ora la cerco.
Luke
Inviato Wed 13 Sep 06 @ 1:26 pm
Ciao luke, non ho capito una cosa per l'effetto... Tu cerchi qualcosa che faccia in modo che il pezzo si prolunghi e continui a "loopare"?
Perché con l'overloop in pratica lui ti tiene la battuta in ripetizione ma il brano continua...
Perché con l'overloop in pratica lui ti tiene la battuta in ripetizione ma il brano continua...
Inviato Thu 14 Sep 06 @ 12:47 pm
e' difficile da spiegare a parole, praticamente sto cercando un effetto che faccia in modo che qualunque istante io scelta della canzone sia prolungabile indefinitamente, non come loop, che salta, bensi' fluido. Appunto per ripetere l' esempio se un pezzo della canzone dice "musica", io prolungo la aaaaaaaa poi abbasso e ci sparo l'altro brano. Solo un esempio. Si capisce? Non so se si chiama overloop o altro so che lo sento spesso come effetto e mi piace.
Grazie per il titolo della canzone, era quella. Stupenda.
Luke
Grazie per il titolo della canzone, era quella. Stupenda.
Luke
Inviato Thu 14 Sep 06 @ 2:33 pm
basta che sulla A...metti un loop solo 1 battuta, ed entri con il brano B giocando sui volumi
docet: Raffaella Carrà
...mi è sembrato di sentire un Rumore....
..e ritornare ritornare da te quando ho deciso che facevo da Meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee(loop 1 Beat)
tun tun sciabada da da.. esto è l'ombelico del mondoooo!!!! (Jo T Vanotty)
claro stu fatto?
ps. a volte funziona con la 1/2 battuta
docet: Raffaella Carrà
...mi è sembrato di sentire un Rumore....
..e ritornare ritornare da te quando ho deciso che facevo da Meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee(loop 1 Beat)
tun tun sciabada da da.. esto è l'ombelico del mondoooo!!!! (Jo T Vanotty)
claro stu fatto?
ps. a volte funziona con la 1/2 battuta
Inviato Thu 14 Sep 06 @ 3:16 pm
ok ci avevo gia' provato ma salta fa tipo a a a non e' fluido
Luke
Luke
Inviato Thu 14 Sep 06 @ 4:14 pm
si potrebbe usare un effetto ECO
o un riverbero molto lungo.
In tutti e 2 i casi bisognerebbe regolare il FEEDBACK al massimo,
in modo che il suono si continui a reinnescare e diventi virtualmente infinito.
Provar non nuoce
o un riverbero molto lungo.
In tutti e 2 i casi bisognerebbe regolare il FEEDBACK al massimo,
in modo che il suono si continui a reinnescare e diventi virtualmente infinito.
Provar non nuoce
Inviato Fri 15 Sep 06 @ 2:43 am