Ciao, volevo sapere se potevo collegare un mixer normale che usano i dj al mio pc usandolo al posto della mia dj control mp3, se si m ibastano dei cavi? va bene un mixer qualsiasi? volevo prendere il Numark DM-1002 MKII che ne dite? Poi funzione com la console che ho gia che quando muovo iol crossfader si muove anche su virtual dj oppure no?
Inviato Tue 03 Oct 06 @ 2:04 pm
con la mk2 tutti i movimenti li vedi replicati sullo skin, se usi un mixer normale devi utilizare quardando la guida di cioce o il blog, la configurazione per 2 canali separati, in quel caso non ti muoverà niente usando il mixer normale anzi devi stare attento a non mandare in conflitto i comandi mouse, è tipico dopo un automix ritrovarsi il crossfader a monitor da una parte e credere che un canale non funziona più, comunque dai un occhiata alle FAQ ..ci sono anche in italiano.
Inviato Tue 03 Oct 06 @ 2:18 pm
comunque si puo ... come dice SPA.. la scelta di una configurazione di questo tipo ti spinge obbligatoriamente a non utilizzare alcuni automatismi presenti su la DJConsole, come diciamo spesso.. la DJC è un punto di partenza evolversi al mixagio sul mixer esterno è uno dei passi sucessivi, per poi proporsi in situazioni più professionali... In mixer cha hai indicato come tantissimi altri va bene... ricorda che con un mixer esterno ti conviene caricare un interfaccia più semplice tipo la Full di VDJ 4.0 eliminado il mixer dal video guadagni visibilità su tutte le altre funzioni.
Ru.D.J
Ru.D.J
Inviato Tue 03 Oct 06 @ 2:25 pm
allora un attimo io allora posso farlo, ok poi levo la dj control mp3 e compro questo mixert esterno lo metto comprando 2 cavi, tuttie due devono essere da un lato rca maschi cioè che entrano nelle 2 linee del mixer e dall'latro lato tip ojack delle casse del pc giusto? che entrano nelle 2 schede audio, oltre a questo poi devo seguire qualche guida o no?
E sul mixer ci sono i led che segnano i picchi della musica nn so se avete capito quelli funzionano attaccando il tutto come faccio io?
E sul mixer ci sono i led che segnano i picchi della musica nn so se avete capito quelli funzionano attaccando il tutto come faccio io?
Inviato Tue 03 Oct 06 @ 2:40 pm
NO, non devi levare la DJ Console... il mixer non ha i jog, il controllo del pitch, i loop e quant'altro!!! E' solo un ammasso di controlli per il volume e si ti va bene qualche effetto e controllo del beatmatch, niente più! E poi ricordati che se hai il conteggo dei BPM questo viene effettuato SU QUELLO CHE E' GIA' STATO SUONATO, quindi non fa previsioni di cambi di battuta, break o simili!!!
Inviato Tue 03 Oct 06 @ 2:59 pm
I picchi della musica, come li chiami tu, se sono quelli che ho capito, li segna comunque VDJ.
E comunque mixa con l'orecchio!!
E' un consiglio
Bye
E comunque mixa con l'orecchio!!
E' un consiglio
Bye
Inviato Tue 03 Oct 06 @ 3:00 pm
aspe allora io la levo la dj console, e voglio tenere solo il mixer e appena ho altri soldi prendo i piatti o i cdj, il mio problema era sol oquello di sapere se sul pc attaccando solo il mixer posso usarlo per mixare, usando cross fader controllo volume eq ecc... il tutto senza la dj console, si può fare? e poi per i picchi intendo quei led che ad ogni colpo di cassa diciamo si illuminano fino in cima...
Inviato Tue 03 Oct 06 @ 3:09 pm
Con la tua versione 3.4 DJ console e la console MP3 non puoi utilizzare la configurazione con mixer esterno :(
Lo puoi fare solo se compri la versione PRO 4.0 http://www.virtualdj.com/purchase/discount.html
Lo puoi fare solo se compri la versione PRO 4.0 http://www.virtualdj.com/purchase/discount.html
Inviato Tue 03 Oct 06 @ 3:10 pm
ah, quindi dovrei comprare la versione full, ok cmq se compro la full posso farlo?
Inviato Tue 03 Oct 06 @ 3:16 pm
Certo, con la nuova versione 4.0 hai 1000 opzioni audio possibili e potrai pure rimappare i tasti della console a tuo piacemento.
Inviato Tue 03 Oct 06 @ 4:08 pm
invece se prendo il B-Control Deejay BCD-2000 posso usare virtual dj vero? con questa console posso mettere 2 cdj ho letto, se li metto che nn hanno la possibilità di scratchare cioè senza manopole, posso scratchare sulla jogwell del B-Control Deejay BCD-2000? cioè se lo faccio li poi si scratcha la canzone che sta andando nel cdj? un ultima cosa funzione anche senza computer se cia ttacco i cdj?
Inviato Tue 03 Oct 06 @ 5:09 pm
Allora.. forse c'è un po di confusione ma provo ad interpretare quello che vuoi dire ... (qualche virgola non ci starebbe male nel discorso scritto)
VDJ al momento funziona con il BCD ma senza il controllo nativo .. vuol dire che funziona quasi tutto ma i led non si accendono e i controlli esterni (cdj o piatti che siano) + il microfono non vengono letti...
Lo scatch puoi farlo sulla traccia di vdj utilizzando i lettori con inserito un Time code Cd o dal piatto con un time code vinyl.
Ma se metti un cd audio nel cdj non puoi scrcciare quella traccia direttamente dal BCD.
Il BCD funziona solo se il computer è acceso, se vuoi utilizzarlo come mixer devi comunque collegare il computer all' usb e tenerlo acceso ...
comunque maggiori informazioni le trovi sul topic del BCD2000 ...
VDJ al momento funziona con il BCD ma senza il controllo nativo .. vuol dire che funziona quasi tutto ma i led non si accendono e i controlli esterni (cdj o piatti che siano) + il microfono non vengono letti...
Lo scatch puoi farlo sulla traccia di vdj utilizzando i lettori con inserito un Time code Cd o dal piatto con un time code vinyl.
Ma se metti un cd audio nel cdj non puoi scrcciare quella traccia direttamente dal BCD.
Il BCD funziona solo se il computer è acceso, se vuoi utilizzarlo come mixer devi comunque collegare il computer all' usb e tenerlo acceso ...
comunque maggiori informazioni le trovi sul topic del BCD2000 ...
Inviato Tue 03 Oct 06 @ 6:30 pm
Non ho capito se una soluzione l'avete trovata, e se nella prossima versione funziona tutto, oppure no???
Inviato Tue 03 Oct 06 @ 8:05 pm
Soluzione per cosa? Cos'è che vuoi fare? Cerca di essere più chiaro.
Inviato Tue 03 Oct 06 @ 8:28 pm
Scusa ho sbagliato post volevo scrivere nel post del Behringer BCD2000...
Inviato Tue 03 Oct 06 @ 10:32 pm
Ciao a tutti ragazzi!!! sono Lux;
ho un problema:ho appena comprato la dj control mp3 e funziona tutto alla perfezione.
però visto che il programma che mi hanno dato in dotazione è primitivissimo anche perche non posso scegliere i vari collegamenti perche non è la versione professional ho deciso di istallare la versione 3.1 e ho risolto i problemi dei collegamenti e quindi riesco ad avere anche il preascolto in cuffia separato per ogni canale con un mixer esterno ma con questa versione non rieco ad utilizzare il joystick della dj controll mp3;come si fa a farlo funzionare? xchè con la versione di virtual dj vecchia mi funzione e con questa no?
per favore fatemi sapere.
Ciao a tutti e buona continuazione
ho un problema:ho appena comprato la dj control mp3 e funziona tutto alla perfezione.
però visto che il programma che mi hanno dato in dotazione è primitivissimo anche perche non posso scegliere i vari collegamenti perche non è la versione professional ho deciso di istallare la versione 3.1 e ho risolto i problemi dei collegamenti e quindi riesco ad avere anche il preascolto in cuffia separato per ogni canale con un mixer esterno ma con questa versione non rieco ad utilizzare il joystick della dj controll mp3;come si fa a farlo funzionare? xchè con la versione di virtual dj vecchia mi funzione e con questa no?
per favore fatemi sapere.
Ciao a tutti e buona continuazione
Inviato Sun 08 Oct 06 @ 8:01 pm
Ciao Lucio001
non ho capito perchè hai riempito il forum di messaggi e sei stato quindi loccato, ti consiglio di rifare l'iscrizione con un altro nome e di registrare la tua versione della DJ console seguendo le istruzioni descritte nelle FAQ.
http://www.virtualdj.com/forums/50782/Italian_Forum/_F_A_Q__Virtual_DJ__i_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_con_cura_qui.html
non ho capito perchè hai riempito il forum di messaggi e sei stato quindi loccato, ti consiglio di rifare l'iscrizione con un altro nome e di registrare la tua versione della DJ console seguendo le istruzioni descritte nelle FAQ.
http://www.virtualdj.com/forums/50782/Italian_Forum/_F_A_Q__Virtual_DJ__i_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_con_cura_qui.html
Inviato Mon 09 Oct 06 @ 8:54 am
Mi collego a questo post per chiedere una info a tutti voi.
Volendo comperare un mixer che mi interagisca con virtual DJ, su cosa potrei orientarmi?
Tenete presente che vorrei un mixer che sia (se non al 100%) almeno al 90% interattivo con virtualDj.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti anticipatamente.
Volendo comperare un mixer che mi interagisca con virtual DJ, su cosa potrei orientarmi?
Tenete presente che vorrei un mixer che sia (se non al 100%) almeno al 90% interattivo con virtualDj.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti anticipatamente.
Inviato Wed 18 Oct 06 @ 12:30 pm
Inviato Wed 18 Oct 06 @ 12:33 pm