Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: aiutatemi....cerco un programma per creare musica

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

salve a tutti sono nuovo del sito e vorrei alcune info, in partocolare per poter creare musica...poichè mi sono stati regalati 2 thecnics 1200 digitali una mk2 e un mixer ho potuto apprendere solo il mixaggio dei brani ( in maniera non molto approfondita :-) ) ma mi sarebbe piaciuto poter creare la mia musica......mi potete aiutare????

grazie mille !!!!

Inviato Thu 02 Nov 06 @ 8:52 pm
Ciao,
ti serve un "sequencer".
Io uso "Acid" della Sony,è molto popolare anke "Sonar" (Ex "Cakewalk"),cmq tutti eredi del famosissimo,costosissimo e complicatissimo "Cubase".
X maggiori info cmq ti consiglio di registrarti(gratuitamente) su www.digitaljockey.it dove i ragazzi (ke trovi anke qui) possono risponderti+ampiamente senza andare "off forum".
Bye

Io comincia a suonare con la Playstatio quando ero ancora molto piccolo, usavo il mitico music poi comprai anche music 2000 e sulla PS2 comprai il music 3000 ma lasciamo perdere le divagazioni temporali ;-D

Per quanto concerne la musica io oltre agli utilissimi software elencati da max, potresti provare il Fruity Loop, programma sicuramente più intuitivo del Cubase, io ho fatto molti campionamenti con il FL e mi sono trovato molto bene, i miei lavori sono sul mio sito: http://www.vgfuture.it/
Se vuoi conoscere meglio il software ti posto qui il link di riferimento: http://www.flstudio.com/
dove tra l'altro è possibile scaricare anche una versione dimostrativa!!

P.S. registrati su: www.digitaljockey.it che è davvero bello, troverai tante persone con i tuoi stessi interessi

Saluti VGFuture

Come inizio potresti provare Fruity Loop 6,un programma semi-professionale,molto facile da usare,dove le canzoni possono venire di una buona qualità.Sicuramente però,può andare bene solo all'inizio,magari per imparare le nozioni basi per creare la musica,dopo bisogna cominciare con roba un pò più "grossa",come per esempio il Cubase,Logic,ecc...

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)