Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Problema, sheda audio secondaria (x la cuffia) disturbata

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Ho scaricato la versione trial di questo bellissimo software..ma ho un problema.
Quando vado ad impostare le schede audio (ho un mixer collegato al pc..) la scheda secondaria praticamente si sente malissimo con disturbi..addirittura i pezzi sembra che saltino..non è un problema di memoria o altro perchè con la scheda audio primaria tutto gira normalmente.
Avete qualche spiegazione a cio'?
Grazie...

Inviato Fri 10 Nov 06 @ 6:33 pm
Non sei il primo che lamenta questo problema, potresti cortesemente indicarci le caratterisrtiche del tuo pc e soprattutto i modelli delle due schede audio?

AMD 2.600 RAM 1 GB schede audio: Soundblaster live e C-Media... la seconda non è il massimo ma con altri software nn ha mai dato problemi d iquesto tipo...

E' uguale al mio desktop,stesse skede ma processone 2500 e 1,5 GB Ram.
Ma non ho questo problema.
Bye

@komodo77
con la versione 4 di virtual dj e' stata data molta piu' flessibilità all' utente sulla configurazione della parte audio con conseguente raggiungimento di prestazioni audio migliori rispetto al passato. Come tutte le cose c'e' il rovescio della medaglia: Per raggiungere il risultato sperato bisogna "trovare" la configurazione audio ideale per la macchina in oggetto. Molto probabilmente suppongo che le due schede non siano identiche per cui i settaggi che attualmente sono favorevoli per la primaria, magari non sono favorevoli per la scheda audio secondaria causando il problema lamentato.
Io personalmente consiglio una scheda audio multiuscita piuttosto che due schede audio distinte( e di marca e modello differente).
Queste comunque sono suppossizioni per poter capire meglio il tuo caso bisognerebbe conoscere a fondo tutta la tua configurazione hardware.

ciao ragazzi uso anche io la versione trial e ho dei ronzii di fondo molto importanti , l'altra scheda e' una edirol UA-25 e sono costretto a staccare uno o l'altro cavetto usb per risolvere.

@ max_deejay
Ma tu usi la configuarazione con 2 schede audio?
Quali settaggi nel pannello performance hai messo?

@ valerio2006
Descrivi per bene la tua configurazione, che computer hai?
La edirol la usi per la cuffia? L'altra scheda di che marca è?
Quali settaggi nel pannello performance hai messo?

Negativo Cioce,
su questo computer uso una sola skeda,la sb live.
Bye

infatti conferma la mia teoria: il problema e' piu' evidente quando si utilizzano due schede "diverse" mentre se si utilizza un scheda sola multiuscita o 5.1 il problema non persiste e vi spiego anche il perche':

in una scheda multiuscita od una 5.1(come la live di max deejay) le uscite audio sono simmeitriche cioe' si comportano tutte alla stessa maniera.....
Virtual dj e' in grado di impostare le performance audio a livello generale e non in maniera selettiva per le schede installate. Per cui quando si utilizzano due schede non omogenee puo' essere che il settaggio delle performance audio impostato su virtual dj sia adeguato per una scheda ma non per l' altra...Se la fortuna e' dalla nostra si possono avere due schede diverse ma che entrambre funzionano correttamente con i settaggi delle performance audio.
Insisto sul fatto che e' meglio avere o 2 schede uguali, od una scheda multiuscita od una 5,1 in modo da potere agire in maniera uniforme sui settaggi dell' audio che il software offre.

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)