Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Regia Audio-Video con VirtualDJ (1° DiJ SHOW)

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

.ci stavo ripensado,
ho montato la consolle a parte per poter far provare il VDJ ai visitatori, e mi sono ritrovato a fare la Regia Audio e Video delle 6 sfilate del 1° First Alternative Winter 2007.
risolti i problemi audio e video (in locale funzionava tutto) vorrei spiegare cosa ho inventato in tempo reale, perchè puo' essere utile ad altri user, ed a chi era presente ma non seguiva la parte tecnica.

Preparazione di una playlist di videoclip (produzione bazzukiana), selezionando videoclip coerenti tra loro
in modo da creare un Tema della sfilata, detti files vengono archiviati anche in una virtualfolder

2° Preparazione di Files video avi (Muti) con il logo dello stilista di minima lunghezza, 10 secondi se è solo un'immagine statica (se fosse un animazione occorrerebbe loopparla o portala ad almeno 4 minuti)

3° Assegnare crossfader del mixer midi il comando per la sola trasizione crossfader_Video, ininfluente sull'audio.

In pratica con uno skin a soli 2 piatti operavo cosi':
piatto A: Sigla Audio/Video
mixaggio audio e video con transizione FADE
piatto B: 1°AudioVideo
nel più breve tempo possibile carrico il 1°Logo
Piatto A: 1° Logo (muto)
lascio l'audio B, e gioco non le transizioni video tra il Clip ed il Logo, dando la dominanza al video quando la modella percorre la passerella, e al logo quando la modella è in partenza o si riposiziona sotto lo schermo per e foto etc.
...quando l'ultima modella dello stilista di turno va via
risposto il videofader su B mantenedo l'audio e carico il 2° Clip
Piatto A: 2°AudioVideo
cerco di mixare audio e video nel cambio di stilista,
Piatto B: 2° logo (muto) [basta buttarlo sul piatto senza premere play ed è già attivo come immagine]
videofader al centro audio su A, ed ecco il notro effetto di sovrapposizione,
al quale possiamo sommare anche gli effetti sonique.
Cosa che ho dovuto fare obbligatoriamente nei casi che gli stilisti mi avevano
fornito una base musicale senza video, e questi andava inventato.
Per essere veloce tenevo i loghi in basso nella "SIDE LIST" dato che alcuni andavano usati due volte, e li non sparicono dopo che li hai caricati una volta, mentre nella parte superiore classica avevo il contenuto della VirtualFolder preparata con sigle e clip.
consiglio di dare un'occhiata nella finestra Playlist alle voci di menù che appaiono cliccando con il tasto destro sui tre puntini (...) Playlist Managent, le Virtual Folder sono molto utili per la preparazione di serate senza spostare i files di cartella, una volta creata e nominata, potete trascinare i file direttamente dalla fin. principale di VDJ...occorre essere un po' precisi con il mouse.
in attesa di poter gestire dei sample video, in questo modo si ottiene già un ottimo risultato.

Inviato Fri 19 Jan 07 @ 6:01 pm
scusami solo che io non riesco a capire come si fanno a salvare sul pc i miei video clip una volta mixati con virtual dj.
me li fa registrare e quando apro la cartella mi viene fuori solo il formato mp3, senza video.

@ frank9764
Che versione di Virtual dj utilizzi?

Per registrare il video mixing ti serve una altro pc o un aparecchio esterno... non puoi registrare quel segnale sulla stessa macchina che usi per il mixaggio ...

Bazooka ti dara maggiori dettagli ...

i dattagli li darei piu' volentieri ad un utente registrato,
ma nel frattempo posso devialre l'amico
sul forum di www.DigitalJockey.it
dove recentemente si e' aperta una discussione a riguardo
con l'amico RACIS.
Per il resto, rimane il vincolo di VirtualDJ
che in tutte le sue versioni
puo' registarare solo la parte audio
(con il video ci sono molte piu' variabili in gioco,
come il tipo di uscita, la scelta dello schermo, il formato proprietario,
la risoluzione, il frame rate, la profondita' dei colori etc.)

AUGH ! ! !

CIao io ho installato VDJ e quando provo a mixare i video a un certo punto si blocca l'immagine cosa devo fare???grazie

Ciao, io avrei bisogno di aiuto. vorrei rimpicciolire la schermata(skin) del virtual dj farla diventare più piccola di 1/4 come posso fare??? vi ringrazio tanto.

Quello che chiedi e' fattibile
ma non con la tua versione di VirtualDJ (Home edition).
Per certe funzioni e' indispensabile passare alla versione PRO
molto piu' performante, sopratutto in fase Video.
(con cui risolvi definitivamente anche i vari problemi di affidabilita')

AUGH ! ! !

Si è molto piu bella però la versione pro nn è compatibile con la mia consolle MK2 Hercules...non la riconosce..invece con la versione 3.2 posso usare il programma insime alla consolle....pui aiutarmi???grazie

Ciao Janina
Prova a utilizzare la configurazione che consiglia cioce

Cious
P.S.
Clicca sul suo nome e trovi quello che cerchi

grazie ma cioce nn mi è stato molto di aiuto...lui spiega le impostazioni,ma il mio problema è cha la versione pro nn mi riconosce la consolle,qundo premo un tasto o muvo qualcosa sulla consolle sullo schermo non succede nulla!!!!!che sfiga... vj Angelo tu hai la versine pro?

Janina sei OFF TOPIC, da dove hai preso la verisone PRO??? PEr queste domande apri un topic dedicato!

la versiona pro me la data un mio amico...scusa ma cosa significa OFF TOPIC????

OFF TOPIC vuol dire che il titolo del topic non centra nulla con quello che stai scrivendo, sei andato fuori tema.
Se il tuo amico ha comprato Virtual DJ digli di contattare l'assistenza per te http://www.virtualdj.com/contact/index.it.html ,se non lo fà che amico è...

scusa ma è la prima volta che scrivo su un forum... mi sapresti dire qual'è il tpic adatto a me????grezie mille..

utilizza la funzione search per verificare se il tuo problema è stato già trattato in altri topic di questo forum, altrimenti, successivamente, apri un nuovo topic dove, dandogli un titolo adeguato, potrai ricevere informazioni e risolvere il tuo problema.
ciao

grazie...

ricordiamoci comunque che Mixare Video non e' mai stato uno scherzo.

AUGH ! ! !

Ricordiamoci cmq ke le licenze del programma sono personali e non è consentito cederle a terzi.
e con questo Off Topic non aggiungo altro... ;-)

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)