Cari Amici,mi chiamo Dario e' vorrei gentilmente chiederVi un consiglio:dovrei acquistare un pc portatile per incominciare a mixare con la djHercules e Virtual Dj,il problema e che adesso il sistema operativo e' cambiato da Xp a Vista essendo che ho il primo Hardware della djHercules ma al contrario ho il software acquistato ed aggiornato di virtualdj,mi potreste consigliare un buon pc e quali requisiti dovrebbe avere per funzionare al meglio senza crash?Inoltre volevo sapere,possiedo un altro computer non portatile con il sistema operativo Xp Home dove ho installato la djHercules e virtualdj e' solo grazie all'aiuto del PAZIENTISSIMO MORAMAX sono riuscito a configurare alla meno peggio il software VirtualDj e farlo funzionare per fare esperienze in casa...Il problema e' che il computer in questione lo uso anche per andare in internet..insomma lo sfrutto sia per la musica che per internet;di conseguenza Moramax mi ha consigliato che per usare al meglio VirtualDj bisogna disabilitare tutte le porte ed usare solo il pc per la musica,quindi adesso volevo acquistare un portatile per fare musica e' quello di casa per internet.Quindi oltre al Vostro consiglio su cosa acquistare,mi potreste inviare dei suggerimenti per come configurare il pc portatile e farlo funzionare al meglio con la djhercules e virtualdj?CONFIDO MOLTO NEL VOSTRO AIUTO E VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!!
Inviato Tue 06 Feb 07 @ 4:57 pm
Ciao,
ankio uso il pc fisso x internet e il portatile x la musica.
I portatili di ultima generazione vanno benissimo,ma assicurati ke abbia una buona skeda video e almento 1GB di RAM (al limite l'HD interno se non ti basta ne usi uno esterno).
Consigli x configurare XP li puoi trarre dalla guida di Bazzooka:
http://www.bazzooka.it/File/XpInstall20.txt
Io diffiderei x ora di Windows Vista,cmq se ne è parlato qui:
http://www.virtualdj.com/forums/64469/Italian_Forum/Windows_Vista___virtualdj___bcd2000__tutto_OK.html
Qualke spunto su come allestire il tuo lavoro lo puoi trovare qui:
http://www.virtualdj.com/forums/62736/Italian_Forum/Nuova_consolle.html
Buon acquisto;-)
Bye
ankio uso il pc fisso x internet e il portatile x la musica.
I portatili di ultima generazione vanno benissimo,ma assicurati ke abbia una buona skeda video e almento 1GB di RAM (al limite l'HD interno se non ti basta ne usi uno esterno).
Consigli x configurare XP li puoi trarre dalla guida di Bazzooka:
http://www.bazzooka.it/File/XpInstall20.txt
Io diffiderei x ora di Windows Vista,cmq se ne è parlato qui:
http://www.virtualdj.com/forums/64469/Italian_Forum/Windows_Vista___virtualdj___bcd2000__tutto_OK.html
Qualke spunto su come allestire il tuo lavoro lo puoi trovare qui:
http://www.virtualdj.com/forums/62736/Italian_Forum/Nuova_consolle.html
Buon acquisto;-)
Bye
Inviato Wed 07 Feb 07 @ 12:49 pm
Ciao, io ho un sony vaio ultima generazione FE11S , ho settato tutto, seguito i consigli dei bravi e disponibilissimi moderatori....ma la versone 4 di VDJ non và....ho anche cambiato sist op e messo XP home al posto di mediacenter...niente...
Quindi attento a cosa compri.
Sono mesi che chiedo un topic aggiornato sulle macchine che siano adatte a questo soft, ma senza successo, per ora abbiamo solo un ottimo topic sull'hardware esterno, ma di portatili e di configurazioni di macchine, non si parla (o almeno io non me ne sono accorto...). E' strano visto che questo programma ha bisogno di computer per funzionare, ma per ora evidentemente non si è ritenuto un argomento importante.
Alcuni pensano sia meglio un desktop, beh....è logico che un desk è perfetto, ma noi siamo gente che gira, a volte tanto....e c'è bisogno di semplicità, maneggevolezze, poco peso e facilità di montaggio.
Uno come me che fa una media di 70-80 serate l'anno non può portarsi dietro anche un desktop, oltre a casse, luci, cavi, microfoni, karaoke ecc ecc....
Quindi mi trovo ancora a chiedere ai moderatori e conduttori, sempre con la consapevolezza che non si può fare tutto subito e sapendo che loro ci smenano del loro a star qui ad aiutarci....un topic con i modelli consigliati e quelli no.
Nei limiti delle possibilità e della conveninza di atomix a farlo......
Ma se non ce lo dite...continueranno ad esserci fessi come me che spendono 1800 euro per una macchina dedicata solo a VDJ...ma che non funziona se non con la vecchia 3.4!
E scusate se sembro polemico, ma ritengo fondamentale che si parli anche di macchine qui.
Grazie
Quindi attento a cosa compri.
Sono mesi che chiedo un topic aggiornato sulle macchine che siano adatte a questo soft, ma senza successo, per ora abbiamo solo un ottimo topic sull'hardware esterno, ma di portatili e di configurazioni di macchine, non si parla (o almeno io non me ne sono accorto...). E' strano visto che questo programma ha bisogno di computer per funzionare, ma per ora evidentemente non si è ritenuto un argomento importante.
Alcuni pensano sia meglio un desktop, beh....è logico che un desk è perfetto, ma noi siamo gente che gira, a volte tanto....e c'è bisogno di semplicità, maneggevolezze, poco peso e facilità di montaggio.
Uno come me che fa una media di 70-80 serate l'anno non può portarsi dietro anche un desktop, oltre a casse, luci, cavi, microfoni, karaoke ecc ecc....
Quindi mi trovo ancora a chiedere ai moderatori e conduttori, sempre con la consapevolezza che non si può fare tutto subito e sapendo che loro ci smenano del loro a star qui ad aiutarci....un topic con i modelli consigliati e quelli no.
Nei limiti delle possibilità e della conveninza di atomix a farlo......
Ma se non ce lo dite...continueranno ad esserci fessi come me che spendono 1800 euro per una macchina dedicata solo a VDJ...ma che non funziona se non con la vecchia 3.4!
E scusate se sembro polemico, ma ritengo fondamentale che si parli anche di macchine qui.
Grazie
Inviato Wed 07 Feb 07 @ 4:18 pm
Ciao a tutti
Speriamo che qualcuno legga il consiglio di Ferrerorocher....................
Io quanto prima aquisterò la versione pro e so di certo che con il mio pc posso friggere solamente le uova........
un consiglio spassionato per chi come me deve aquistare il programma e in futuro non lontano un portatile ed di poter assicurare la sua spesa per non fare degli aquisti inutili............
Cious
P.S.
se qualcuno dei pro in sù ha trovato un pc in grado di far funzionare il programma corettamente
sia così gentile di dare la configurazione!!!!!!!!!!
Speriamo che qualcuno legga il consiglio di Ferrerorocher....................
Io quanto prima aquisterò la versione pro e so di certo che con il mio pc posso friggere solamente le uova........
un consiglio spassionato per chi come me deve aquistare il programma e in futuro non lontano un portatile ed di poter assicurare la sua spesa per non fare degli aquisti inutili............
Cious
P.S.
se qualcuno dei pro in sù ha trovato un pc in grado di far funzionare il programma corettamente
sia così gentile di dare la configurazione!!!!!!!!!!
Inviato Wed 07 Feb 07 @ 4:32 pm
A quanto pare ho aperto un post che interessa non solo me ma anche altri deejay che hanno le mie stesse difficolta' nel capire quale computer e come configurare in modo che funzioni nei migliori dei modi..Scusate se mi permetto,ma non e' meglio sapere che computer portatile usate e come lo avete configurato?Mi riferisco a quella fetta di digitaljockey che usano virtualdj da tempo e quindi molto piu' professionisti...Forse chiedo troppo??grazie
Inviato Wed 07 Feb 07 @ 5:57 pm
Con i pc che escono ora, non ci dovrebbero essere particolari problemi di compatibilita', io ho un ormai vecchio Pack... Bell con processore AMD Athlon 3000 xp, e con scheda video integrata e mi funzia tutto perfettamente, ho ovviamente qualche piccolo intoppo con i video ma cmq senza abilitare l'accelerazione Hardware, mi funziona bene anche con quelli.
I problemi saltano fuori se non avete il service pack2 di xp, altrimenti c'è qualcos'altro che grippa il sistema operativo, figuratevi che anche la vers. 4.2 riesce a girare su di un vecchio 366 mendocino con overclock a 450!!!e con soli 320mb di ram e scheda video matrox g 400.
DiJ Paul Rust
I problemi saltano fuori se non avete il service pack2 di xp, altrimenti c'è qualcos'altro che grippa il sistema operativo, figuratevi che anche la vers. 4.2 riesce a girare su di un vecchio 366 mendocino con overclock a 450!!!e con soli 320mb di ram e scheda video matrox g 400.
DiJ Paul Rust
Inviato Wed 07 Feb 07 @ 5:58 pm
@deejay76
se non attivi la "ricezione messaggi privati" non posso rispondere ai tuoi;-)
Cmq confermo.
X me non ci sono "segreti nel cassetto" il sistema è:xp home service pack2.
E' dal 2 infatti ke sono finiti i miei problemi.
Non ho nessuna configurazione particolare ma quella di fabbrica x il portatile e sono sempre del parere ke x paradosso il portatile è un computer adatto a stare a casa,x esigenze meccaniche e x una libidine personale il pc "ideale" e relativa consolle ke uso (o userei)x lavoro ha caratteristike diverse da un portatile,ma sn opinioni personali e O.T. quindi mi fermo qui.
Ero scettico sulla 4 ed è poco ke la uso ma i "raduni" servono anke a questo e Cioce è riuscito a convincermi dandomi delle dritte ai raduni.
Ogni portatile è un caso da prendere singolarmente,xkè ognuno lo setta in base alle propie esigenze.
Bye
se non attivi la "ricezione messaggi privati" non posso rispondere ai tuoi;-)
Cmq confermo.
X me non ci sono "segreti nel cassetto" il sistema è:xp home service pack2.
E' dal 2 infatti ke sono finiti i miei problemi.
Non ho nessuna configurazione particolare ma quella di fabbrica x il portatile e sono sempre del parere ke x paradosso il portatile è un computer adatto a stare a casa,x esigenze meccaniche e x una libidine personale il pc "ideale" e relativa consolle ke uso (o userei)x lavoro ha caratteristike diverse da un portatile,ma sn opinioni personali e O.T. quindi mi fermo qui.
Ero scettico sulla 4 ed è poco ke la uso ma i "raduni" servono anke a questo e Cioce è riuscito a convincermi dandomi delle dritte ai raduni.
Ogni portatile è un caso da prendere singolarmente,xkè ognuno lo setta in base alle propie esigenze.
Bye
Inviato Wed 07 Feb 07 @ 6:32 pm
Io consiglio un portatile con windows xp ancora per qualche tempo... visto che vista è appena uscito è gia sono stati riportati i primi bug invece ti convien comprare un buon portatile con la configurazio0ne che hanno suggerito gli altri dj ma con l'adesivo vwindows vista capable che ti danno pure un buono gratis per vista
Inviato Thu 08 Feb 07 @ 10:38 pm
Un buon cosiglio sUroJAPAN
Ho visto quel tipo di portatile con l'adesivo vista compatible.........................
Chiacchierando con l'impiegato del negozio ho scoperto che i pc in grado di sopportare il vista devono avere almeno un giga di ram ma per il pacchetto completo del vista ci vogliono due giga ............
Ora come ora non mi ricordo come si chiama il pacchetto completo ma sta di fatto che per far girare il vista ci vole un bel po di ram e sicuramente anche una sceda video con le P.........
Cious
P.S.
Un mio amico oggi a comprato un portatile........... ancora non l'ho visto ma.............
quando prima vedo comè, scarico la pro, testo il tutto e mi faccio risentire con la configurazione del pc.........
...........e...........speriamo che funzioni tutto bene!!!!!!!!!!!!!!
Inviato Thu 08 Feb 07 @ 11:45 pm
Ragazzi,che ne dite di questo portatile?Acer Aspire 5684WLMi NV700
Centrino Core 2 Duo Merom T5600 (1,83Ghz), 15.4" WXGA Acer CrystalBrite, Ram 2 GB(2X1024MB), NVIDIA 7600 128MB,120GB 5400rpm Sata, DVD-Super-Multi(slot), Wireleess 802.11a/b/g, , 1.3MP Camera, 8 cell battery, Mirror bezel, Media Keys, S-Video, Expresscard, 5-in-1 card reader, QuicCharge, Interfaccia FireWire, Windows® XP,ho contattato questo negozio di torino AUDIO MUSICA RECORDING in piu' dovro' spedire la mia djhercules+il programma virtualdj 4.2 e loro mi configureranno tutto in modo che anche se dovro' aggiungere altri programmi musicali non avro' nessun tipo di blocco.VORREI UN CONSIGLIO.IL PREZZO E':Euro 1.132,00...GRAZIE
Centrino Core 2 Duo Merom T5600 (1,83Ghz), 15.4" WXGA Acer CrystalBrite, Ram 2 GB(2X1024MB), NVIDIA 7600 128MB,120GB 5400rpm Sata, DVD-Super-Multi(slot), Wireleess 802.11a/b/g, , 1.3MP Camera, 8 cell battery, Mirror bezel, Media Keys, S-Video, Expresscard, 5-in-1 card reader, QuicCharge, Interfaccia FireWire, Windows® XP,ho contattato questo negozio di torino AUDIO MUSICA RECORDING in piu' dovro' spedire la mia djhercules+il programma virtualdj 4.2 e loro mi configureranno tutto in modo che anche se dovro' aggiungere altri programmi musicali non avro' nessun tipo di blocco.VORREI UN CONSIGLIO.IL PREZZO E':Euro 1.132,00...GRAZIE
Inviato Fri 09 Feb 07 @ 3:46 pm
ciao deejay76,
come portatile non è niente male, e, soprattutto, rispecchia a pieno la configurazione ottimale che richiede virtualdj per girare senza intoppi su un qualsiasi computer. mi lascia perplesso il fatto che dovresti inviargli la tua hercules insieme con la tua copia pro di virtualdj...non vorrei, non si sa mai, che possano farti qualche scherzetto...fai una cosa, come è ovvio e consigliabile, non dare a nessuno nessuno il tuo numero seriale di virtualdj.
fidati!!
ciao
come portatile non è niente male, e, soprattutto, rispecchia a pieno la configurazione ottimale che richiede virtualdj per girare senza intoppi su un qualsiasi computer. mi lascia perplesso il fatto che dovresti inviargli la tua hercules insieme con la tua copia pro di virtualdj...non vorrei, non si sa mai, che possano farti qualche scherzetto...fai una cosa, come è ovvio e consigliabile, non dare a nessuno nessuno il tuo numero seriale di virtualdj.
fidati!!
ciao
Inviato Fri 09 Feb 07 @ 4:06 pm
Ciao deejay76
Oggi ho avuto un po di tempo libero e ho fatto un giro sul sito rileggendo le F.A.Q. di cioce o trovato questo
http://www.virtualdj.com/forums/62644/General_Discussion/VIDEO_CARD_RANKING_LIST_FOR_VIDEO_MIXING.html?page=1
non e tanto ma può essere uno spunto per poter scegliere una scheda video ideale per far funzionare il 4.2
Potrebbe essere una buona idea ma.....................si limiterebbero a istallare i tuoi componenti
non provare il programma alle prestazioni massime e se ci sarebbero dei problemi stai certo che non vengono a dirtelo perche il commerciante pensa solo a una cosa "Vendere"...........
e se vuoi provare, puoi provare, non ti sto obligando a non farlo e speriamo che vada tutto bene
Cious
P.S.
Il discorso di joetmen e da cosiderare al 100%
Oggi ho avuto un po di tempo libero e ho fatto un giro sul sito rileggendo le F.A.Q. di cioce o trovato questo
http://www.virtualdj.com/forums/62644/General_Discussion/VIDEO_CARD_RANKING_LIST_FOR_VIDEO_MIXING.html?page=1
non e tanto ma può essere uno spunto per poter scegliere una scheda video ideale per far funzionare il 4.2
deejay76 wrote :
ho contattato questo negozio di torino AUDIO MUSICA RECORDING in piu' dovro' spedire la mia djhercules+il programma virtualdj 4.2 e loro mi configureranno tutto in modo che anche se dovro' aggiungere altri programmi musicali non avro' nessun tipo di blocco.VORREI UN CONSIGLIO
Potrebbe essere una buona idea ma.....................si limiterebbero a istallare i tuoi componenti
non provare il programma alle prestazioni massime e se ci sarebbero dei problemi stai certo che non vengono a dirtelo perche il commerciante pensa solo a una cosa "Vendere"...........
e se vuoi provare, puoi provare, non ti sto obligando a non farlo e speriamo che vada tutto bene
Cious
P.S.
Il discorso di joetmen e da cosiderare al 100%
Inviato Fri 09 Feb 07 @ 4:21 pm
Ragazzi,Vi ringrazio dei preziosi consigli,e mi scuso ancora una volta se Vi sto' importunando,ma il mio timore e' proprio quello che se dovro' fare questo acquisto non vorrei spendere dei soldi(visto la cifra elevata)e non saperlo configurare per cio' che mi serve...MIXARE LIVE!Tempo fa' nel forum della djhercules cercai aiuto su come configurare virtualdje djhercules,e mi diedero il link: http://www.audiomusicarecording.com/Pagine/Recensioni/Procedure/disservinut.htm dove questo negozio specializzato in software-hardware musicali spiegava le varie configurazioni da apportare per un pc senza crash.Quindi mi sono ricordato di questo particolare e gli ho contattati.Certo che e' anche giusto non dare il numero seriale,pero' metti che mi spediscono il pc,ed io installo djhercules e virtualdj,devo modificare qualcosa nelle impostazioni?Oppure installo e non ho problemi??Se in un certo senso avro' questa sicurezza di non dover apportare nessuna modifica nei parametri di virtual,beh..allora acquisto e non se ne parla piu'..ma se così non fosse?Voi avete modificato qualcosa?In questo computer dovro' anche installare(anzi dovro' farmi installare)ableton live 6 mi hanno detto che non rechera' alcun conflitto con virtualdj...Faccio bene ad installare altri programmi live?Oppure virtual per funzionare non ha bisogno di altri programmi??'
Inviato Fri 09 Feb 07 @ 4:50 pm
Guarda la spesa che devi afrontare e molto alta
ma al riguardo all'istallazione di altri programmi non ti so dire molto, di posso consigliare una cosa se usi il nuovo pc per virtual dj e quello che utilizzi adesso per caricargli altri programmi penso proprio che potrebbe andare bene proprio per non creare degli eventuali conflitti.........
leggendo in giro molti utenti di questo sito adoperano solamente un pc con il virtual istallato e ne utilizzano un altro per fare tutte le altre operazioni
Ora vedi tu cosa fare !!!!!!!!!!
Cious
ma al riguardo all'istallazione di altri programmi non ti so dire molto, di posso consigliare una cosa se usi il nuovo pc per virtual dj e quello che utilizzi adesso per caricargli altri programmi penso proprio che potrebbe andare bene proprio per non creare degli eventuali conflitti.........
leggendo in giro molti utenti di questo sito adoperano solamente un pc con il virtual istallato e ne utilizzano un altro per fare tutte le altre operazioni
Ora vedi tu cosa fare !!!!!!!!!!
Cious
Inviato Fri 09 Feb 07 @ 6:21 pm
Ciao,
generalmente è meglio aver installato SOLO virtualdj ma io come altri abbiamo installato anke altri software e non danno problemi,l'importante(sarebbe meglio) ke non lavorassero in background xkè ciuccerebbero risorse al sistema.
Bye
generalmente è meglio aver installato SOLO virtualdj ma io come altri abbiamo installato anke altri software e non danno problemi,l'importante(sarebbe meglio) ke non lavorassero in background xkè ciuccerebbero risorse al sistema.
Bye
Inviato Fri 09 Feb 07 @ 6:28 pm
Ciao Max deejay
illuminami cosa intendi per background
illuminami cosa intendi per background
Inviato Fri 09 Feb 07 @ 6:32 pm
Sono i programmi ke lavorano "sotto" mentre lavora anke virtualdj.
In genere appaiono in basso a dx vicino all'orologio.
Bye
In genere appaiono in basso a dx vicino all'orologio.
Bye
Inviato Fri 09 Feb 07 @ 6:57 pm
Grazie per avermi illuminato
da oggi in poi chiuderò un bel pò di programmi ogni volta che suono!!!!!!!
Cious
da oggi in poi chiuderò un bel pò di programmi ogni volta che suono!!!!!!!
Cious
Inviato Fri 09 Feb 07 @ 7:20 pm