Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: CONFIGURAZIONE

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

CIAO A TUTTI.
HO ACQUISTATO LA CONSOLE MK2 CON INGRESSI PER COLLEGARE I PIATTI E I CD E NON RIESCO A FARE FUNZIONARE I CD PER PIU' DI QUALCHE MINUTO E POI SI SENTE VERAMENTE MALE.
COME POSSO FARE PER FARE FUNZIONARE TUTTO ALLA PERFEZIONE, E SE E NORMALE CHE I CONTROLLI ALTI, MEDI E BASSI NON AGISCONO IN QUEI POCHI MINUTI.
GRAZIE A TUTTI

Inviato Thu 15 Mar 07 @ 7:04 pm
Allora dovresti scrivere in minuscolo perche e come se stassi urlando!!!!!!!
Poi......Il tuo problema sorge perchè hai la versione home,
per ascoltare sorgenti esterne ti occorre la versione PRO
Ti consiglio di leggere la F.A.Q.......

Cious

grazie vj angelo per aver risposto alla mia domanda, ti voglio chiedere se con la versione demo posso verificare il funzionamento della mia console, e come si usano i time code cd.
grazie

Ti consiglio di usare il CERCA con la parola TIMECODE VINILI o solo TIMECODE
Li troverai tutte le risposte riguardanti l'argomento
Scrivere fa bene....... Ma LEGGERE ancor più!!!!!!!!
(Per non intasare il forum con gli stessi argomenti)
E se avrai di bisogno, perchè non hai trovato la risposta
puoi scrivere tranquillamente, siamo qui per aiutarti....

Cious

No attenzione..
Con la 3.4 data con la MK2 si possono ascoltare le sorgenti esterne.
E si possono anche equalizzare.

E' invece limitata a 5 minuti la configuazione con i timecode.
Nella configurazione di virtual dj nella scheda "schede audio" seleziona la modalità "mixed mode" e selezione l'opzione "apply eq on inputs" così puoi equalizzarli.
Nel pannello di controllo della hercules vicino ai "fader" delle uscite ci sono due lucchetti che consentono di bloccare la sorgente, assicurati che siano SBLOCCATI. Poi usa il tasto "audio source" della console per switchare tra mp3 e input esterni.

Perchè si senta male poi non lo sò, io ho provato solo con l'ìpod e non ho avuto problemi, ma non ha certo un uscita professionale, mi pare di aver letto di gente che aveva problemi con le uscite di alcuni cdj.

Cmq la versione demo funziona bene, è completa, puoi provare tutte le funzionalità che vuoi compresi i timecoded.

Suby

quando usi la mk2 con le sorgenti esterne è un po sfigatina in effetti.
Funziona solo il fader e il volume ( x me è così, NON RIESCO AD EQUALIZZARE ma sarei felice di una smentita ). Non puoi regolare i bassi, medi,ecc. Neppure il rallentare o velocizzare, screcciare ecc ecc.
E' normale che sia così, anche se almeno i controlli sui toni sarebbe bello se funzionassero.
Per il fatto che si sente male... bho. Io ho il problema che mentre ascolto il cd, se premo play sullo stesso deck ( e ce una traccia caricata) si sovrappone il segnale.
La MK2 E' UN CONTROLLER CON SCHEDA AUDIO, e funziona bene. Come mixer per fonti esterne, quel che fa è tutto in più.
Anzi è buona cosa inserire un mixer tradizionale prima dell'ampli ( o sbaglio? )

ILLUMINAZIONE.. Prova a guardare dietrto la Mk2, vicino agli ingressi LINE IN cè una levettina piccola piccola, spostala su " line in". Probabilmente è messa su "phono" ovvero per collegare il giradischi.

Raga, senza offesa, sto forum sta diventando antipatico, non è possibile che come uno si presenta lo si liquida con "leggi le fuk e compra la PRO. Piuttosto rendiamo acessibile questo post ai soli home edition user.

Buone cose..

Sono d'accordo che i nuovi non vanno aggrediti... d'altra parte se hanno scaricato la DEMO hanno 20 giorni per provarla e non per tutti l' utilizzo è cosi intuitivo, qualche informazione su le funzioni la si puo dare tranquillamente... altrimenti se fossimo tutti pro esperti a chi dovremmo dare assistenza ???

Certo che configurazioni e altre informazioni detagliate non possimo darle a chi non ha la licenza ... cerchiamo di fare capire questo ai nuovi utenti ... cosa si puo fare ma non come .. ma soprattutto che molti problemi sono risolvibili semplicemente ... per chi è in possesso di una licenza regolare.

Per te California che sei tutto sommato abbastanza nuovo su questo forum, magari ripetere un argomento non è pesante... per noi che nel forum ci stiamo da più tempo ripetere la stessa spiegazione non sarebbe un problema, ma dopo l' ennesima volta che la dai...., ci viene spontaneo dire di leggere le FAQ. E se lo diciamo è perche gia qualcuno ha pensato a scrivere una risposta o l' indicazione perche venga letta.. D' altra parte se uno è nuovo e vuole imparare ad usare e capire il programma deve anche imparare a cercare le informazioni gia presenti ... (E' solo un suo vantaggio !!!!) tieni conto che ogni volta che ripeti la spiegazione tendi sempre ad omettere qualcosa spiegato in precedenza... per questo spesso le informazioni gia scritte.. sono molto più detagliate di quelle ripetute 30 / 40 / 50 volte ...

Potrei andare in cerca dei posts gia scritti e copiarli ....ma se lo faccio io, lo puo fare anche chi ha interesse nell'avere quell'informazione, è per questo che spesso nei nostri blog ci sono informazioni molto detagliate su configurazioni e altro ... perche un guida la si fa bene una volta e poi basta dare il link ... le FAQ (Frequently Asked Questions) si chiamano cosi perche ci si trovano le risposte alle domande fatte con maggiore frequenza .... senza dover ripetere ogni volta la stessa pappardella ...

Io personalemtne molte cose le ho imparate girando nel forum sia italiano che internazionale .. ed è successo sempre mentre cercavo tutt'altre informazioni ... questo mi ha aiutato ad imparare ad usare virtual e a sapere come uscire da situazioni impreviste, oltre che ad avere il bagaglio di informazioni utili per dare assitenza anche a chi ha dispositivi diversi da quelli che utilizzo io ....

djcalifornia wrote :

Raga, senza offesa, sto forum sta diventando antipatico, non è possibile che come uno si presenta lo si liquida con "leggi le fuk e compra la PRO. Piuttosto rendiamo acessibile questo post ai soli home edition user.

Buone cose..

Sono pienamente d'accordo djcalifornia.

DiJ Paul Rust

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)