Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Conflitto Hercules Mk2 & Mic

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ragazzi una domanda stupidissima: perchè quando l'Mk2 è collegata al pc il microfono non funziona più?
Ho notato che tutte le applicazioni che richiedono il mic vanno in tilt, skype in primis! Ho provato a configurare diversamente il microfono ma senza risultati?
Qualche idea?

Inviato Tue 20 Mar 07 @ 11:31 am
Perchè la MK2 come tutte le schede audio aggiuntive viene abilitata automaticamente come scheda audio di default quando la connetti.
Devi andare nel pannello di controllo di windows, selezionare "suoni e periferiche audio" e alla voce "audio" cambia la scheda audio di default di riproduzione e registrazione inserendo quella integrata del tuo computer.
In questo modo eviterai anche di far riprodurre alla MK2 i simpaticissimi suoni di Windows che durante una serata potrebbero crearti non poco imbarazzo se uditi dalla folla ;)

cioce wrote :
In questo modo eviterai anche di far riprodurre alla MK2 i simpaticissimi suoni di Windows

La mia soluzione per questo caso è molto migliore: appena installo Winzozz disabilito TUTTI i fastidiosissimi suoni, che dopo anni di utilizzo diventano frustranti e disturbanti.

E fai bene, ma se un altro programma ti fà partire un suono sai gia che verrà riprodotto sulla MK2 se non metti un'altra scheda audio di default.

Certo, anch'io ho come scheda predefinita la Realtek integrata nella scheda madrea ASUS...

C'e' chi li disabilita....
...e chi li cancella di sanapianta una volta per tutte !
Si trovano nella cartelle C:/Windows/Media
e si possono cancellare senza conseguenze con il classico cestino di windows,
non figurano nemmeno come file di sistema, e quindi non hanno nessuna protezione.
Come spiegato anche sulla mia guida,
questa operazione serve anche a liberare spazio sugli HarDisk piu' sacrificati,
e qualsiasi cosa accada al sistema operativo
siamo sicuri che non si riabiliteranno da soli
o vadano a suonare sull'uscita sbagliata
proprio mentre 2000 persone ti ascoltano e ti giudicano.

AUGH ! ! !

Grazie! risolto...

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)