Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Controllo degli effetti tramite midi e skin

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao a tutti, siccome cono un appassionato di effetti e su virtual con la console mi è un po scomodo visto che mi era stato detto che basta che si usa una periferica midi, stavo pensando, se mio mi compro una tastiera midi posso con i tasti della tastiera controllare l'attivazione/disattivazione degli effetti? Altra cosa che ho notato su virtual 4.2r1 gli effetti non possono essere attivati tenendo premuto il tasto dx del mouse come nelle versioni precedenti.

Grazie.

Inviato Sun 25 Mar 07 @ 6:44 pm
Per controlalrli basta che applichi il comando "effect_slider_#" ai potenziometri, con un numero # da 1 a 5, mentre ai pulsanti dai il comando "effect_button #".

Ma poi posso fare che l'effetto rimane in funzione solo se tengo premuto il pulsante? Oppure l'attivazione è di tipo On-Off

ciao sono Paliddo DJ visto che siamo in tema volevo sapere se qualcuno conosceva qualche skin ke fa usare le manopole della djc mk2 per muovere gli slider degli effetti perchè ho notato che con lo skin originale quando sulla djc premo il pulsante per spostarmi dal controllo del loop a quello del cue mi cambia automaticamente il pannello anche nello skin poi ieri ho provato a spostare qualche comando del file xml per fare in modo che quando sulla djc il led degli effetti è attivo mi apra il menù degli effetti anche sullo skin in modo che sia + facile interagire con gli effetti, non ci sono riuscito potete aiutarmi?????

Nella sezione download/plugins/skin hai a disposizione delle skin per te home user.........
Scaricale provale e vedi la diferenza....

Cious

Gli skin ci sono, e ne stiamo creando sempre di nuovi,
ma con il tuo numero di stelline la scelta si riduce tantissimo,
e ti sara' concesso scericarne solo alcune.

Ci tenevo pero' a puntualizzare
che i controlli della Hercules non sono gestiti dallo skin,
ma da un file particolare
che si occupa di interfacciare (o mappare)
i segnali di andarivieni tra questo apparecchio e il PC.
Teoricamente si puo' programmare i comandi del controller
per qualsiasi funzione software di VirtualDJ o di tutto il computer
(anche per giocare a solitario),
ma nella pratica lo puoi fare solamente
se hai la versione completa del nostro software.
Con la versione HOME (che certifica le tue 2 stelline)
puoi usare VirtualDJ solo in quel modo.

AUGH ! ! !

bos201 wrote :
Ma poi posso fare che l'effetto rimane in funzione solo se tengo premuto il pulsante? Oppure l'attivazione è di tipo On-Off

Basta che lo marchi come "temporary"!

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)