Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Time Code CD su CDJ Pioneer & Hercules MK2 - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

teozzHome userMember since 2007
ciao regaz..
ho acquistato a natale la Mk2, ed ora ho acquistato i CDJ 100 della pioneer.
il problema è ke quando attacco i cdj alla mk2 si sente un rumore sembra un tuono ogni volta ke su una canzone cè un basso forte.
SAPETE SPIEGARMI IL PERCHE?
GRZ REGAZ CIAUZ
 

Inviato Wed 16 May 07 @ 9:50 pm
djtmt87PRO InfinityMember since 2014
Ciao teozz,

ti do il benvenuto nel forum italiano di Virtual Dj. A quanto ho capito, vorresti sfruttare la modalità Time Code con i tuoi Pioneer CDJ-100S. Per farlo devi scaricare la traccia audio che successivamente masterizzerai su 2 cd-r nella sezione Download (la traccia si trova nel menù a cascata che ti appare portando il cursore del mouse sulla voce Download e poi su Altro... per scaricarla basta cliccare con il tasto destro su Time Code CD e successivamente su Salva oggetto con nome...). Dopodiche colleghi i tuoi cdj agli input della Hercules, inserisci i due cd nei due lettori, avvii Virtual Dj e nelle Opzioni di seleziona la modalità Time Code. Hai solo un piccolo problema: la modalità Time Code, almeno nella versione bundle che ti viene data con la Hercules ti permette di utilizzarla per soli 5 minuti dopodichè devi ritornare ad usare la Dj Console. Questo per quanto riguarda la configurazione. Per il problema del rumore che senti, non è mai capitato credo a nessuno, però non posso confermarti che non sia mai accaduto. Comunque credo che altri che la usano ti sappiano consigliare meglio di me. Spero di esserti stato d'aiuto

DiJ TMT
 

Inviato Wed 16 May 07 @ 10:40 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Non credo che lui stesse testando i Timecoded CD (che poi nella versione per DJC Mk2 è limitata a 5 minuti), ma semplicemente stesse suonando i CDJ dal PC.
Ti rammento subito che fai prima a collegarli direttamente al mixer (NON puoi non averlo!) piuttosto che farli passare attraverso la Mk2!

Cmq, visita il blog di moramax per scoprire come abassare il gain degli ingressi della Console, in modo da non distorcere più il suono!
 

Inviato Wed 16 May 07 @ 10:47 pm
mi è venuto in mente che magari sul retro della mk2 la linguetta dell'input può essere su PHONO invece che essere su LINE, quello può essere un motivo che fa distorcere il suono!
 

Inviato Wed 16 May 07 @ 11:11 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
No john, i CDJ escono con un volume troppo elevato anche se la levetta è in LINE, l'ho provato personalmente e ci sono 2 soluzioni.

La prima comporta la masterizzazione del Time Code CD ad un volume più basso
http://www.virtualdj.com/blog/DjRudy78/?category=2 ma sarà possibile utilizzare i CDJ per il solo uso time code perchè mettendo la console in modalità bypass un normale CD audio introddotto nel CDJ verrà riprodotto con una distorsione.

La seconda comporta un adattatore per abbassare il volume in ingresso
http://www.virtualdj.com/blog/moramax/?category=2
Questa modifica permetterà l'utilizzo anche di normali CD audio bypassando dall'apposito tasto sulla DJ console.
 

Inviato Thu 17 May 07 @ 1:10 am
Ciao ragazzi scusatemi se verto di poco le delucidazioni indispensabili per l'utilizzo ottimale delle nostre consolle ma non riesco assolutamente ad uscire da questo pasticcio: usando la DJ Consolle come mixer collegando i Pioneer 800 mp3 il suono è distorto, usando i TCCD mi dice che non c'è segnale o mi funziona malissimo facendo girare al contrario la traccia molto lentamente. Ho configurato tutto come è stato scritto ma sicuramente mi sfugge qualcosa. Vi prego datemi la soluzione prima che abbia una crisi di nervi. Grazie infinite.
 

Inviato Thu 17 May 07 @ 7:00 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Leggi sopra Vincenzo, non stai sbagliando nulla, leggi e capirai ;)
 

Inviato Thu 17 May 07 @ 8:04 pm
Ciao ragazzi! Mi sapete dire dove posso trovare il software pioneer da installare nel computer per usare vdj..? Grazie!
 

Inviato Tue 17 Mar 09 @ 3:52 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao.
Scusa ma non ho capito che software cerchi....
Qui siamo sul forum ufficiale di VirtualDj e si discute di tutti gli argomenti inerenti ad esso.
Per qualsiasi altra richiesta che si discosta da Vdj puoi scrivere sul sito amico http://www.DigitalJockey.it
Ciao
 

Inviato Tue 17 Mar 09 @ 7:05 pm
 

Inviato Wed 18 Mar 09 @ 5:15 am
salve volevo sapere se è possibile collegare i miei CDJ 1000mk2 alla console Hercules mk2 in time code cd, per utilizzare virtual dj dal mio portatile miscelando i video musicali.... se tutto questo è possibile quanto sarebbe il tempo di risposta dal lettore cd fisico al softwar???? tenendo presente ke il pc sia in stato ottimale di prestazione....

P.S. ma le skin del virtual non sn piu free???
 

Inviato Tue 05 May 09 @ 10:22 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Tutto è possibile...ma solo con la versione PRO acquistabile solo su questo sito. Le skin non credo siano mai state free....o meglio....sono free per chi ha una regolare licenza.

I tempi di risposta dipendono non solo dal pc ma anche dalla scheda audio. Con un pc "pulito" e una scheda audio buona si raggiungono livelli dove i ritardi non sono un problema.
 

Inviato Tue 05 May 09 @ 10:44 am
Salve ragazzi,
anche io ho una hercules mk2 e una coppia di cdjay 100s e sono riuscito ad usare i time coded cd anche se il risultato non è per nulla soddisfacente.
Vi dico esattamente cosa ho fatto, ho masterizzato l'mp3 timecoded nella versione pro e il tutto lo uso con virtual dj 6 pro. Funziona però come dicevo prima i risultati sono scarsi perchè manca di precisione. Se aumento il pitch con la funzione master tempo inserita sul cd jay la traccia distorce un pò l'audio, mentre non accade se disattivo il master tempo.
Pessima anche la presa del cue point, non è preciso come se stessi usando direttamente il cd jay.
Il motivo di tutto questo a quanto ho capito è legato alle performance non troppo buone della hercules mk2, come mi sembra di aver letto, inftti qualcun altro consigliava l'uso della scheda audio dj trim 4 & 6 della hercules (mi sembra si chiami così).

Ditemi la vostra a riguardo
 

Inviato Sun 24 Jan 10 @ 12:06 pm
Stavo pensando, e se i problemi da me riscontrati sono dovuti a qualche impostazione nel software?
Qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo? Come faccio ad avere massima precisione nell'usare i miei cd 100 s con i cd time coded?
 

Inviato Sun 24 Jan 10 @ 1:53 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Inviato Sun 24 Jan 10 @ 2:29 pm
In realtà sono ancora con la demo, la sto ancora provando e allo scadere deciderò se fare l'upgrade dall'attuale versione 3 che mi è uscita con la hercules mk2.
 

Inviato Mon 25 Jan 10 @ 5:52 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Inviato Mon 25 Jan 10 @ 6:47 am
come posso avere la licenza x i skins
 

Inviato Fri 11 Jun 10 @ 4:47 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Inviato Fri 11 Jun 10 @ 5:18 am
Ciao ragazzi, ne approfitto per chiedere come configurare vdj ai cdj per il timecode. Ho masterizzato il file audio e collegato il tutto come da manuale alla scheda m-audio fast track pro. Ho una coppia di cdj 200, ma non so come configurare il tutto. Avete consigli? Grazie in anticipo
 

Inviato Wed 21 Jan 15 @ 5:58 am
71%