Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Preascolto con portatile - Page: 2

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

sei siuro che il tip portatile abbia 2 uscite ?
non e' che magari una e' invece un ingresso ?
Controlla bene :
se sono 2 uscite SI PUO' FARE
se invece e' diverso NO !
Tutto rimbalza poi per le possibilita' di configurazione della tua particolare versione di VDJ.

Augh !
 

Inviato Fri 05 Aug 11 @ 9:19 am
djtntPRO InfinityMember since 2003
ho il tuo stesso portatile ma attenzione, i connettori per le cuffie effettivamente sono due ma l'uscita da scheda audio è una sola, praticamente di sdoppia la cuffia e niente di più.
Per avere il preascolto puoi provare con quella schedina audio esterna che setterai nel virtual dj come master e l'audio del pc come preascolto.
oppure dotati di un cavo a Y che divida i canali stereo in mono
 

Inviato Fri 05 Aug 11 @ 9:40 am
Per mettere ordine nelle cose:

- Preascolto con un portatile -

Il portatile, per natura, tranne macchine molto particolari, ha un'uscita "Cuffia - Line Out" ed un ingresso per il "microfono - Line in";

Ora, se vogliamo utilizzare il portatile con VDJ e NON vogliamo comprare una scheda audio apposita che abbia due uscite stereofoniche (cosa sempre consigliata per evidenti motivazioni di qualità e latenza audio), dobbiamo proseguire in due modi:

- come già indicato in varie parti di questo forum, comprare una scheda USB da pochi euro (6-7 di solito) così da impostare VDJ in modalità due schede audio, utilizzare la seconda scheda (quella usb) come preascolto per la cuffia e la scheda principale del portatile come Master Out;
- il problema principale e più riscontrato è che queste schede audio non sono progettate per questo utilizzo, quindi oltre ad una qualità audio non eccelsa, si possono avere tempi di latenza superiori alla scheda audio del portatile e quindi risulterà molto difficile mettere a tempo il pezzo che ascoltiamo in cuffia con quello che già sta suonando sul master;

- la seconda opzione è utilizzare la funzione di "splitter" che VDJ ha nativamente, quindi, in modo automatico, si ottengono due canali mono indipendenti dalla scheda audio principale, che possono essere utilizzati uno per il Master e l'altro per il Preascolto che poi andranno collegati alle varie apparecchiature (casse e cuffia) tramite appositi adattatori o cavi autocostruiti.

Ovviamente queste sono soluzioni che possono essere utilizzate nella propria camera o a feste con gli amici senza troppe pretese. E' ovvio e caldamente consigliato l'acquisto di una scheda audio appositamente progettata per il DiJ (tipo la NI Audio 2 o la Numark I/O) per utilizzi più professionali.
 

Inviato Mon 08 Aug 11 @ 5:18 am
Allora ragazzi anke io ho un hp con due uscite cuffie ... ho provato a fare una separazione con master principale e le cuffie attacandole con un dispositivo usb però il suono usciva sempre dalle cuffie ed anke in modo mlt distorto ... ditemi voi !!!
 

Inviato Thu 18 Aug 11 @ 4:57 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh se hai preso una schedina audio tipo usb 3d non aspettarti chissà che qualità...però comunque il master non dovrebbe sovrapporsi al preascolto...hai provato a configurare tutto dal config andando in audio in more e entrando nella prova della versione pro full per 10 minuti???
 

Inviato Thu 18 Aug 11 @ 9:21 am
ciao a tutti..ho un emergenza...sono un po d giorni che provo ad avere un preascolto in cuffia ma nn ci riesco..ovviamente con virtual dj..io ho 2 casse monitor attaccate dietro a una saffire 6 usb (scheda audio) e davanti le cuffie nel phones...ma nn riesco a separare i canali...sapresti dirmi come fare?
 

Inviato Mon 23 Jan 12 @ 7:13 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
devi controllare nel pannello di controllo della scheda stessa...
 

Inviato Mon 23 Jan 12 @ 8:06 am
separare i canali... perché entri in un mixer esterno?
la tua scheda è una 2+4out con strano abbinamento hercules (scheda professionale con console basic)
anche perché attaccando la cuffia direttamente alla scheda avresti un'uscita mono (un padiglione della cuffia muto) (ho guardato solo la foto)
per il resto occorre impostare bene la modalità audio su VDJ.......home o PRO?
 

Inviato Mon 23 Jan 12 @ 8:35 pm
salve a tutti ora vi spiego il mio problema ho installato la mia dj4 set sul mio pc portatile Compaq CQ 58 con sistema operativo Windows 8 (senza scheda esterne ) uso la versione di virtual dj le correttamente licenziata . arrivo adesso al problema prima avevo il preascolto in cuffia tranquillamente da un po di giorni non più.. Non avendo cambiato nessuna configurazione ovvero usando quella fatta appena installato la dj4set prima il preascolto lo ottenevo separato dal master anke in cuffia ora invece riesco a sentire il suono master sia in cuffia che sulle casse mi potreste aiutare grazie
 

Inviato Tue 06 Aug 13 @ 3:10 am
hai magari mosso la rotellina Cue/Mix in alto a destra ?
questo controllo gestisce quello che senti dalla cuffia
e come sta scritto nel manuale di VDJ, e della console,
puoi spostarlo per ascoltare solo il preascolto (rotellina tutta rivolta verso CUE)
il mixato in uscita sul master (tutta rivolta verso MIX)
o anche qualsiasi via di mezzo.
Prova !

Augh !
 

Inviato Tue 06 Aug 13 @ 3:48 am
gia fatto anke altre volte ma il risultato se sposto la rotellina verso il cue si esclude la cuffia ovvero non sento nemmeno il master (----->
mi spiego meglio sento nelle casse il preascolto ma non in cuffia se sposto lo snob sul cue ma in cuffia nada de nada
 

Inviato Tue 06 Aug 13 @ 4:39 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Inviato Tue 06 Aug 13 @ 5:00 am
ok grazie
ho risolto
 

Inviato Tue 06 Aug 13 @ 5:21 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
prego
 

Inviato Tue 06 Aug 13 @ 6:18 am
salve ho acquistato un i5dj con win 8 a 64, ho un numark dj io , ho scaricato il driver a 64 ma il vdj7 non va, gira lento come posso risolvere???
 

Inviato Thu 31 Oct 13 @ 6:50 pm
quale versione di VDJ7 usi ?
perche' quella LE in bundle con la tua Herkules funziona solo con quella, e con nien'altro.
Per far funzionare altre periferiche ti serve la PRO.

Augh !
 

Inviato Fri 01 Nov 13 @ 1:21 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)