Ragazzi aiutatemi x favore !!!
Vorrei mixare e registrare contemporaneamente con il mio portatile una serie di alcuni pezzi per poi mettere durante una festa tra amici ( in poche parole prepararmi una piccola scaletta ) .
Vorrei registrare direttamente dal mio portatile senza usufruire del mixer esterno.
Possiedo : una scheda audio usb esterna ,con un foro arancione,uno nero ( rear) uno verde ( front ) ed
uno azzurro ( line/mic ) ,poi possiedo una coppia di piccole casse da computer e delle cuffie.
Domandona : come devo fare per avere il preascolto e sentire la musica dentro alle casse del computer ??
Come devo fare i collegamenti ??
Le impostazioni al programma come devono essere ??
Vi prego aiutatemi e spiegatemi il tutto con molta molta semplicità ,anche con dei disegni.
Grazie grazie grazie a tutti.
Rispondetemi vi prego.
Vorrei mixare e registrare contemporaneamente con il mio portatile una serie di alcuni pezzi per poi mettere durante una festa tra amici ( in poche parole prepararmi una piccola scaletta ) .
Vorrei registrare direttamente dal mio portatile senza usufruire del mixer esterno.
Possiedo : una scheda audio usb esterna ,con un foro arancione,uno nero ( rear) uno verde ( front ) ed
uno azzurro ( line/mic ) ,poi possiedo una coppia di piccole casse da computer e delle cuffie.
Domandona : come devo fare per avere il preascolto e sentire la musica dentro alle casse del computer ??
Come devo fare i collegamenti ??
Le impostazioni al programma come devono essere ??
Vi prego aiutatemi e spiegatemi il tutto con molta molta semplicità ,anche con dei disegni.
Grazie grazie grazie a tutti.
Rispondetemi vi prego.
Inviato Mon 28 May 07 @ 2:43 pm
Ciao fiortina,
x prepararti un mixato semplice-semplice stando comodamente seduto davanti alla tv e da usare in "live" x ogni evenienza(bagno,fuitina,sigaretta) io faccio cosi':
Consiglio di non attivare lo "split automatico" xkè se giokikki un pò col fader ti spezzetta il mixato in tanti file,fanne uno unico e vai tranquillo(non devi cambiare nessuna impostazione;-)
Bye
x prepararti un mixato semplice-semplice stando comodamente seduto davanti alla tv e da usare in "live" x ogni evenienza(bagno,fuitina,sigaretta) io faccio cosi':
- preparo una playlst con tutti i punti cue pronti(20 pz sono circa 1ora,dipende dal genere)
- li mixo in cuffia usando il fader interno
Consiglio di non attivare lo "split automatico" xkè se giokikki un pò col fader ti spezzetta il mixato in tanti file,fanne uno unico e vai tranquillo(non devi cambiare nessuna impostazione;-)
Bye
Inviato Mon 28 May 07 @ 6:53 pm
max_deejay wrote :
Consiglio di non attivare lo "split automatico" xkè se giokikki un pò col fader ti spezzetta il mixato in tanti file
Consiglio di non attivare lo "split automatico" xkè se giokikki un pò col fader ti spezzetta il mixato in tanti file
una volta sono stato due ore a registrare una session, a risultato finito ho visto che si erano formate all'incirca 700 tracks, riunirle tutte sarebbe stato folle e alla fine ho deciso di rifare tutto...
quel giorno ho imparato una lezione... :/
Inviato Mon 28 May 07 @ 8:19 pm
il blog del nostro Ragionier Cioce ti sarà di aiuto per imparare a "registrarti": http://www.virtualdj.com/blog/cioce/
per tagliare le tracce usare il tastino con le forbici ad inizio o fine mix :-)
vi ricordo che regalare CD mixati griffati...di questi tempi, può costare molto caro ,-)
per tagliare le tracce usare il tastino con le forbici ad inizio o fine mix :-)
vi ricordo che regalare CD mixati griffati...di questi tempi, può costare molto caro ,-)
Inviato Tue 29 May 07 @ 2:37 pm
Spazialex DJ wrote :
x questo li vendo e non li regalo...AH AH AH!!!!......skerzavo...(Maresciallo,omaggi alla Signora;-)
Bye
P.s.
@fiorentina,scusami se mi è scappato scritto "fiortina",è la tastiera "uairless" ke ogni tanto mangia una battuta qdo scrivo velocemente;-)
Bye
Inviato Tue 29 May 07 @ 8:32 pm