Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Problema microfono - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Salve a tutti ragazzi,come dice già il mio nik sono un neo dj e come ogni neo dj ho una marea di problemi dati dalla pocha esperienza,ed e per questo che mi rivolgo a voi con l'auspicio di un vostro aiuto!Vi illustro il problema,Io posseggo Atomix virtual Dj 2.06,è un programma fantastico ma non riesco a mettere sopra la mia voce mentre mix le canzoni,con questo non itendo registrare la mia voce,ma dal vivo..Ho visto che in basso su pulsante Fx trovo l'opzione fatta apposta per questo utilizzo ma senza alcun risultato!Come potrei fare per risolvere questo problema?..Una cortesia,non parlatemi con termini specifici altrimenti non ci capire niente :-) ...esprimetivi in termini molto semplici che possiamo capire anche noi umili Dj in erba ;-)
 

Inviato Mon 04 Jun 07 @ 1:16 pm
Ciao Dj alle prime armi,
la 1ma cosa kemi viene in mente è usare un mixer esterno.
Bye
 

Inviato Mon 04 Jun 07 @ 1:50 pm
Ciao...
Parto con una piccola premessa... scegliere un nick cosi, non è una buona idea, un domani che non sarai più "alle prime armi", tutti ti conosceranno con questo nick. Finche sei in tempo e hai pochi messaggi, e nessun seriale registrato, ti consiglio di ripetere l' iscrizione con un nick diverso (e con una mail diversa) tenendo conto che dovrai tenerlo per tutto il periodo di iscrizione al forum senza possibilità di cambiarlo.

Quanto al tuo problema, la versione che usi è piuttosto vecchiotta, e se trovi fantastica quella versione non so quale attributo potresti trovare per quella attuale. Scarica la demo gratuita e ti renderai conto che è un altro mondo... Ci serve sapere come hai configurato il computer, se hai un controller collegato, e/o che scheda audio hai. Se hai una Dj Console di hercules, nella sua prima edizione potremmo aiutarti sul come configurarla per poter usare il microfono. Altrimenti ci devi dire come hai ottenuto il programma in quella versione. Se fosse una copia non licenziata non possiamo darti assistenza.
 

Inviato Mon 04 Jun 07 @ 1:50 pm
Ciao,vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte siete molto gentili!!..Riguardo alla scheda audio è la seguente Realtek AC97...riguardo la consol(Vi riferite diciamo cosi alla skin?!)..tengo quella di default,è in basso se si clicca su Fx è presente apposta un incona con il microfono e se ci clicco l'audio si abbassa apposta per permettermi appunto di usarlo il problema è che non riesco a trovare nessun punto d'accesso per impostarlo..da neofita mi sembra cmq un pò strano che non sia presente questa cosa
 

Inviato Mon 04 Jun 07 @ 6:58 pm
Allora nessuno è in grado di aiutarmi?????!!!!....
 

Inviato Tue 05 Jun 07 @ 10:37 am
Dimenticavo una cosa,ieri ho installato la versione 4.3r1,magari adesso potete darmi una mano
 

Inviato Tue 05 Jun 07 @ 10:43 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
registra la tua copia
 

Inviato Tue 05 Jun 07 @ 10:49 am
Con controller intendevo se hai un dispositivo di controllo esterno tipo il BCD200 una dj console ecc... ma sembra chiearo che non ne hai uno.
Le skin sono solo interfacce diverse per lo stesso programma e non influiscono su le configurazioni.
Il fatto che non possiedi un controller ci indica che la versione che avevi (2.03) era in qualche modo non regolare o forse una demo (Mahhh...)
Ora hai installato la demo dell' ultima versione.. Proprio perche è una demo ti serve per valutare il programma. Hai 20 giorni per farlo dopo di che la demo non funzionerà più. Con "valutare" intendo provarlo a larghe linee per eventualmente decidere di comprarlo. Ti consiglio di valutare tutte le nuove funzioni del programma perche quella del microfono è un impostazione marginale che, ti garantiamo si puo fare certamente.
La scheda audio che hai on board, non è il massimo, generalmente è meglio affidare l' audio a schede dedicate esterne o interne, quella che hai tu credo adirittura che sia integrata nella scheda madre del pc. Non otterrai mai risultati soddisfacenti con quella scheda.

Ah una piccola indicazione.. l' audio del microfono ha un suo volume nel mixer di sistema magari alza il volume e attiva il controllo dal mixer di windows.. Prima di farlo funzionare con Virtual dj prova a farlo funzionare con solo il PC acceso vedrai che quando lanci il programma il microfono continuerà a funzionare anche sopra Windows Media Player.
 

Inviato Tue 05 Jun 07 @ 12:35 pm
Riguardo al fatto di collegare il microfono e provare se và attraverso windows l'ho già fatto e funziona,il mio problema è il fatto che dentro il programma non funziona..Aprendolo da windows e successivamente mettendoci sopra il programma è vero che si sente ma quando ho provato a collegarlo su delle casse abbastanza potenti(500watt) si sente molto piano cioè non spacca come dovrebbe capito?..Quindi vorrei riuscire a far funzionare il microfono attraverso il programma anche perchè non capisco il moitivo per cui non riesco quando nel programma ce chiaramente l'opzione per attivare o dissattivare il microfono(Vocalist)..e a maggior ragione prima di acquistare il programma vorrei valutare se posso usare il microfono o meno per problemi del programma o del mio pc...non potreste dirmi come potrei fare a farlo funzionare??!!
 

Inviato Tue 05 Jun 07 @ 7:48 pm
Dj alle prime armi wrote :
Dimenticavo una cosa,ieri ho installato la versione 4.3r1,magari adesso potete darmi una mano


Dj alle prime armi wrote :
e a maggior ragione prima di acquistare il programma vorrei valutare se posso usare il microfono


Com'è ke hai la 4.3r1 se non l'hai già acquistata?
Bye


 

Inviato Tue 05 Jun 07 @ 8:46 pm
Ho la 4.2r1...Ed è una demo e come dicevo prima prima di spendere un bel pò di soldini per acquistare questo programma per me che ho questa passione bellissimo,vorrei prima accertarmi che possa usare il microfono ecco perchè vi stò chiedendo aiuto su come fare..e SE E POSSIBILE FARLO!!!
 

Inviato Tue 05 Jun 07 @ 8:55 pm
Tutte scuse dai...cosa pensi ke siamo nati ieri???
Prima dici ke hai la 4.3r1, e dopo averti fatto notare ke dal sito puoi scaricare solo la versione 4.2r1 in versione di prova, allora ti sei corretto...
Cmq fidati ke il microfono con virtual dj riesci a farlo funzionare anke su un 486!!!
Ovviamente il virtual nn deve essere quello craccato!
E poi scusa...se ti piace così tanto fare il dj (come a tutti quelli ke hanno regolarmente acquistato il programma qua dentro) perkè nn ti compri anke solo la dj console mp3??? Costa 90 euro e ci trovi dentro anke la tua bella versione 3.4 di virtual dj, con cui puoi fare quel cavolo ke vuoi!
Riflettici...

Ciauz!
 

Inviato Tue 05 Jun 07 @ 9:32 pm
Allora mettiamo le cose in chiaro...
Punto1 non ti permetto di dibutare della mia parola visto che neanche non mi conosci
Punto2 sotto consiglio di un utente present nel forum ho scaricato la versione demo 4.2r1..prima ho sbagliato a scrivere perchè non mi ricordavo molto bene quale versione fosse
Punto3 io volevo avere solo la certezza che il microfono funzionava prima di andare a spendere un bel pò di soldini per comprare il programma,tu dice che nel programma il microfono và sicuramente ma a me dopo chi mi assicura che dopo aver speso parecchi euro funzioni realmente??!!!...Non è per mancanza di fiducia capiscimi,e se magari la mia scheda audio o il mio pc non è compatibile?..Dopo che faccio???!!!!...Vi stavo soltanto chiedendo aiuto per un microfono,un banalissimo microfono.Grazie lo stesso
 

Inviato Wed 06 Jun 07 @ 11:10 am
dj_easePRO InfinityMember since 2005
Io ti posso dire che VDJ nasce come programma per mixare e per quel tipo di uso funziona benissimo!!!
La funzione x il microfono è in piu' ma anche quella funziona!
Per la compatibilita' con il pc leggiti i requisiti di sistema minimi richiesti e cosi' troverai risposte anche a quello.

dij Paul Rust
 

Inviato Wed 06 Jun 07 @ 11:56 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Allora, nella versione DEMO sono disponibili 4 skin ma in nessuna di queste è presente la slide per il controllo del volume del microfono e di default Virtual DJ all'avvio azzera il volume del MIC e per questo motivo non ti funziona.
Tramite gli shortcut puoi alzare il volume, ti puoi impostare due tasti della tastiera per abbassare o alzare il volume, purtroppo stai provando una DEMO, una volta acquistato il software potrai scaricarti molte delle skin in cui è presente la slide del volume microfono.

Ti prometto qui che se diventi PRO user ti modfico una skin solo per te in modo da avere la slide del volume del mic ;)
Se guardi il mio blog c'è una mia vecchia Advance default che possiede anche il volume del mic ma solo i PRO user la possono scaricare http://www.virtualdj.com/blog/cioce/
 

Inviato Wed 06 Jun 07 @ 11:57 am
Comunque sarebbe bene leggere tutti i post e non solo gli ultimi prima di sparae a zero.

Sono stato io a consigliargli di scaricare la demo, perche con la versione 2.03 che aveva, non avrei potutto dare indicazioni, essendo troppo vecchia non mi ricordo nemmeno com'era. Ricordiamoci che la demo dura 20 giorni e che durante questo periodo, qualche indicazione di massima la possiamo, anzi dobbiamo darla. E dare del Craccone a un utente che ha appena scaricato regolarmente la demo e che probabilmente ha scritto 4.3r1 per errore mi sembra esagerato ...

Per il microfono: Non puoi pensare che una scheda audio realtek, ti possa pilotare impianti di grossa potenza, infatti anche con schede più professionali prima di interfacciarsi a gli amplificatori è sempre meglio passare da un mixer. In questo caso il microfono lo colleghi al mixer e non alla scheda audio.
Il fatto che non "spacca" come dici tu non dipende dal software ma principalmente dalla scheda audio. Ora il discorso non è più semplicemente se comprare il software oppure no, quello è la base senza cui anche con buona scheda audio faresti ben poco. Io valuteri l' acquisto di una scheda audio e del software. Su Amazon ma anche in certi negozi viene venduta la home edition ad un prezzo abbordabile e una scheda audio decente per cominciare a provare la si trova anche quella a prezzi abbordabili.
Come ti è stato suggerito esiste anche la possibilita di acquistare un controller dotato di scheda audio con in Omaggio una versione bundle di virtual dj. La DJ COnsole MK2 per esempio oppure se vuoi risparmiare c'è la Dj Control MP3 (che pero non ha la scheda audio) ...
 

Inviato Wed 06 Jun 07 @ 12:38 pm
Grazie per il tuo sostegno,è sembrato "eccessivo" anche a me da parte di quell'utente attaccarmi in quel modo,sono dell'opinione che "nessuno nasce già esperto" e in particolar modo quando si è al mio livello di neofita penso che sia lecito chiedere a persone che ne capiscano molto ma molto più di me,è normale fare domande per chi come me non ne capisce ancora una mazza di tutto questo..e poi prima di affrontare la spesa del software che se vogliamo dirla francamente è anche una spesa cospiqua per una studente come me,vorrei essere sicuro che abbia tutto quello che io stò cercando,e penso anche che le demo servano soprattutto a questo no???!!!A prescindere da questo,ti ringrazio per la tua risposta adesso ho capito perchè il microfono non spacca,devo sostituire la scheda audio con una migliore,ma il mio problema è sempre quello,non riesco a far sentire il microfono attraverso il programma..Devo andare sul setting e impostarlo da li?..Per collegare il microfono devo perforza avere un mix esterno?..
 

Inviato Wed 06 Jun 07 @ 3:41 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
cioce wrote :
Allora, nella versione DEMO sono disponibili 4 skin ma in nessuna di queste è presente la slide per il controllo del volume del microfono e di default Virtual DJ all'avvio azzera il volume del MIC e per questo motivo non ti funziona.
Tramite gli shortcut puoi alzare il volume, ti puoi impostare due tasti della tastiera per abbassare o alzare il volume, purtroppo stai provando una DEMO, una volta acquistato il software potrai scaricarti molte delle skin in cui è presente la slide del volume microfono.

Ti prometto qui che se diventi PRO user ti modfico una skin solo per te in modo da avere la slide del volume del mic ;)
Se guardi il mio blog c'è una mia vecchia Advance default che possiede anche il volume del mic ma solo i PRO user la possono scaricare http://www.virtualdj.com/blog/cioce/

Lo hai letto?
 

Inviato Wed 06 Jun 07 @ 3:59 pm
Si, una volta avviato il programma ritorni sul setting del mixer di windows e riabiliti e alzi il volume del microfono... ricorda che anche il microfono ha la sua importanza, se usi un microfono di quelli adatti a parlare via MSN o SKYPE non potrai mai avere un dinamica sufficiente. Non scendo nel dettaglio tecnico.

Il mixer non è obbligatorio soprattutto in presenza di un buona scheda audio ,ma è comunque di aiuto quando ci si deve interfacciare con impianti di potenza superiore. Se c'è il mixer il microfono è meglio collegarlo li, ma sono scelte che potrai fare quando avrai tutta l' atrezzatura.

Aprofitta della disponibilità di cioce a personalizzarti la skin ....

 

Inviato Wed 06 Jun 07 @ 4:34 pm
Caro Dj alle prime armi...
Ci sarà stato un fraintendimento, ma il mio precedente messaggio nn era finalizzato ad attaccarti...
Volevo solo dire ke la mia impressione era quella ke ti stessi un poco arrampicando sugli specchi!
E dato ke dare assistenza a quelli ke cercano di fare i furbetti su questo forum nn sarebbe cmq giusto nei confronti di tutti, mi sembrava giusto far notare questa cosa...
Io rimango ancora nel dubbio...anke se il moderatore di questo forum nn spetta farlo a me; quindi se le versioni del virtual ke stai utilizzando nn sono regolari DEMO (e mi riferisco alla prima 2.03, nn a quella di prova scaricata dal sito), alla fine sono solo cavoli tuoi...
Con la nuova versione vai ke è un piacere...Poi il microfono è probabile ke nn ti funzioni per il problema illustrato da cioce e da skarabokkio...quindi ora segui i loro consigli e le loro istruzioni al fine di risolvere il problema...
Se poi il tuo è stato solamente "un errore di scrittura", allora è un altro paio di maniche...e mi scuso per averlo fatto notare...

Cmq il software và benissimo...siamo in milioni di persone ke lo usano...un motivo ci sarà! ;)
Fare andare un microfono è una passeggiata...quindi stai tranquillo ke se ti compri il software nn ne rimarrai per niente deluso!

Sicuro ke rimarrai soddisfatto da questi 20 giorni di prova, ti aspettiamo tutti al più presto tra i PRO User! Mi raccomando! ;-)

Ciauz!
 

Inviato Wed 06 Jun 07 @ 5:26 pm
69%