Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Sto inziando...mi date un pò di consigli?

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao ragazzi,sono nuovo del sito,complimenti davvero carino e sopratutto utile.
Allora,avrei bisogno dei vostri consigli,vorrei iniziare a suonare....e crearmi le mie canzoni magari,però il tutto solo con un mixer e un portatile,come devo fare?cosa devo comprare?parto da zero quindi consigliatemi voi...per il portatile avevo pensato ad un apple ibook,oppure nn so ditemi voi....e vorrei sdapere anche che mixer comprare,una cosa buona xk poi voglio tenerlo nel tempo quindi magari spendo ora una volta per tutte...e che programma posso usare?credo molto nella tecnologia quindi nel computer mixer anzichè magari piatti.....poi in futuro magari userò anche quelli cmq aspetto le vostre risposte e grazie in anticipo!!

Inviato Mon 11 Jun 07 @ 5:57 pm
Ciao.... e benvenuto!
Per essere più chiaro evita di scrivere come negli sms, questo è un forum se scrivi cosi in pochi avranno voglia di risponderti....

Se chiedi su questo sito quale software acquistare, ovviamente ti rispondiamo Virtual DJ versione Pro.
Sia che usi un Mac o un PC credo che prima del mixer, anzi assieme al mixer ti devi acquistare una scheda audio con almeno 4 uscite mono ( 2 stereo ) poi con quella ti colleghi a qualsisai mixer.

Se sei alle prime armi l'ausilio di un controller dedicato potrebbe esserti d'aiuto. Vedi la DJ Console MK2 (anche in vesione MAC) che ragruppa un controller una scheda audio dedicata e un mixer. La maggioranza qui ha cominciato con quella. Tra l' altro comprandola avrai anche una versione Home Edition di Virtual DJ Gratuitamente. http://www.virtualdj.com/products/hardware.html