Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Sto inziando...mi date un pò di consigli?

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao ragazzi,sono nuovo del sito,complimenti davvero carino e sopratutto utile.
Allora,avrei bisogno dei vostri consigli,vorrei iniziare a suonare....e crearmi le mie canzoni magari,però il tutto solo con un mixer e un portatile,come devo fare?cosa devo comprare?parto da zero quindi consigliatemi voi...per il portatile avevo pensato ad un apple ibook,oppure nn so ditemi voi....e vorrei sdapere anche che mixer comprare,una cosa buona xk poi voglio tenerlo nel tempo quindi magari spendo ora una volta per tutte...e che programma posso usare?credo molto nella tecnologia quindi nel computer mixer anzichè magari piatti.....poi in futuro magari userò anche quelli cmq aspetto le vostre risposte e grazie in anticipo!!

Inviato Mon 11 Jun 07 @ 5:57 pm
Ciao.... e benvenuto!
Per essere più chiaro evita di scrivere come negli sms, questo è un forum se scrivi cosi in pochi avranno voglia di risponderti....

Se chiedi su questo sito quale software acquistare, ovviamente ti rispondiamo Virtual DJ versione Pro.
Sia che usi un Mac o un PC credo che prima del mixer, anzi assieme al mixer ti devi acquistare una scheda audio con almeno 4 uscite mono ( 2 stereo ) poi con quella ti colleghi a qualsisai mixer.

Se sei alle prime armi l'ausilio di un controller dedicato potrebbe esserti d'aiuto. Vedi la DJ Console MK2 (anche in vesione MAC) che ragruppa un controller una scheda audio dedicata e un mixer. La maggioranza qui ha cominciato con quella. Tra l' altro comprandola avrai anche una versione Home Edition di Virtual DJ Gratuitamente. http://www.virtualdj.com/products/hardware.html

Noto un po di confusione... Virtual non è un software per creare "canzoni" (meglio tracce come termine) la parte creativa sono altri software che la trattano, una visitina su digitaljockey.it potrebbe darti una panoramica. Qui parliamo solo di Virtual dj che è un software che serve per mixare e con un po di esperienza, remixare o effettare tracce gia pronte in live.

Condivido la tua opinione sul futuro digitale come penso la condividano in molti in questo forum. per il pc o il mac se guardi sui requisiti troverai la configurazione minima dei pc o mac che possono far girare Virtual. Al di sotto di questi standard non è consigliabile far girare il software in quanto avresti prestazioni troppo basse e instabili.
http://www.virtualdj.com/products/virtualdj/description.html

ok ma usando un ibook,se devo andare a suonare ad una festa di un mio amico me lo porto dietro,e come faccio per attaccarlo al mixer?non mi suggerite di prendermi un mixer normale per la casa?

Colleghi l' ibook alla scheda audio e le uscite della scheda audio al mixer !
Se invecie acquisti un controller tipo la MK2 puoi collegare il mixer esterno direttamente al controller perche ha gia una sua scheda audio interna... solo che per configurare il programma per lavorare in questo modo ti serve la versione Pro. Con quella che ti danno in omaggio assieme al controller non puoi utilizare questa configuarazione.

Chiedo di correggermi se sbaglio... la MK2 versione MAC da in bundle una versione Home Mac di Virtual dj ??? Mi è sorto questo dubbio....

La versione MAC di Virtual non è molto tempo che è stata rilasciata.... per cui ancor qualche concetto non mi è chiaro. In ogni caso prima di acquistare un controller è sempre bene o provarlo o quantomeno leggere nella confezione il dettaglio del contenuto. Se c'è la versione in bundle ci deve essere scritto nella scatola.

Con la MK2 per Mac danno il Traktor LE :(

Come sospettavo... quindi se voui usare virtual lo devi comprare a parte... poi puo segliere se acquistare una scheda audio oppure un controller con scheda audio, o in fine un controller + scheda audio...
Puo sembrare tanta roba ma qualsiasi software compri ha bisogno di queste cose...

scusate la mia ignoranza,il mac e il pc portatile?

davide90 wrote :
scusate la mia ignoranza,il mac è il pc portatile?

ciao davide,
mac o macintosh vengono definiti dei computer portatili o no, quindi sia notebook che desktop, prodotti da un'industria tecnologica che prende il nome di "apple", contrapposta alla tecnologia dei pc, o personal computer, per intenderci, prodotti microsoft. la "apple" dovresti conoscerla per gli i-pod. inoltre, le tecnologie utilizzate in pc e mac sono differenti, così come i sistemi operativi, i software e quant'altro.
se ne vuoi sapere di più, ti basta fare una ricerca con google, digitando appunto "apple".
bye

ok ti ringrazio molto capito...mi era venuto il dubbio perche anche io devo prendere la mk2....grazie ancora

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)