Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: riflessi schermo laptop

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Mi e' impossibile utilizzare il programma durante il giorno,infatti il mio notebook hp pavillion con monitor lcd se esposto alla luce solare genera dei riflessi tali da non vedere quasi niente .
Vorrei sapere se gia' qualcun altro si e' trovato di fronte a questo problema e come lo ha risolto.
da una ricerca nella rete non e' che sia risalito a un gran che...

grazie in anticipo

Inviato Fri 06 Jul 07 @ 12:59 pm
Ciao,
mi spiace farlo notare, ma l'unica soluzione si chiama ombra. Esistono "particolari" pannelli che coprono i lati dello schermo, in modo da immergerlo nell'ombra... ma non so quanto possa essere utile una cosa del genere per un DJ, che continua a muoversi nella console e non stare lì gobbo sullo schermo. Cmq puoi costruirteli tranquillamente da solo con una scatola di cartone invece di spendere soldi inutili, oppure acquistarti della lamiera d'alluminio.
La soluzione migliore rimane quella di costurirsi un gazebo per poter stare il più all'ombra possibile...

Ci sono in commercio delle apposite lenti, che eleiminano i riflessi del sole, spesso vengono mascherate com occhiali da sole.....

secondo me se ti metti un paio di occhiali da sole non dico che risolvi in pieno ma quasi... ;-)

Preciso che non mi riferisco alle classiche lenti antiriflesso. Ma lenti con un filtro che attenua i riflessi esterni del sole e consentono di vedere senza disturbi anche in presenza di riflessi del sole su un parabrezza o tipo quando si viaggia in una strada con il riflesso del sole contro ...

dei problemi VIDEO alla luce solare ne so qualcosa anch'io,
e posso tranquillamente sentenziare che contro l'energia di una stella
abbiamo ben poco da opporre.
L'unica via di salvezza e' LA FUGA.
Mi e' stato chiesto in svariate occasioni di installare e allestire
schermi di varie dimensioni in ambienti all'aperto, per le occasioni piu' svariate,
dalla partita della nazionale alla prioezione del filmato commemorativo.
Quando queste cose vengono fatte all'aperto,
ci si ritrova sempre a combattere con la luce ambientale,
anche per il fatto che all'aperto si e' sempre in periodo estivo
con orari di tramonto molto generosi.
Aspettare il crepuscolo prima di cominciare e' sempre stato lo scrupolo principale,
poi ci si parava dall'illuminazione artificiale con teli, coperture e ombre calcolate.
Inutile ricordare che anche il piu' luminoso schermo a tubo catodico,
se acceso all'aperto, dal mattino alla sera, rendera' solo la sua liscia superfice grigia.
Bisogna chiudere tutto dentro uno scatolone,
e vale anche per i moderni schermi LCD a matrice attiva o per i PLASMA.

La soluzione migliore e' quella di lavorare al coperto.
Come ha detto TEX, un Gazebo o un porticato garantiscono l'agibilita' visiva
del portatile, e da non sottovalutare, anche la salute dei circuiti del PC,
che al sole possono soffrire parecchio, e quella di chi lo usa.

AUGH ! ! !

Molto generosi nelle risposte come al solito
grazie a tutti

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)