Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules MKII e portatile hp

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

ciao a tutti users di VDJ pro, ho un grande problema con la console hercules mkII e il mio portatile HP acquistato di recente intel core 2 duo t5600 2gb ram disco 2x160gb schermo 17"", ho aggiornato tutto anche i drivers. Mentre suono mi succede una cosa stranissima, mi si spegne il portatile. Ho provato a inserire l'alimentatore per la MKII ma niente, mi butta giu il portatile. Avete gia riscontrato questo problema per caso. Fatemi sapere per farore grazie!!! ciao e buon lavoro a tutti.

Inviato Mon 09 Jul 07 @ 9:37 pm
dimenticavo il sistema operativo vista

com'è? scusa fammi capire la console solleva il portatile e te lo butta giù dal tavolo???probabilmente è un problema di gelosia la tua mk2 si sente forse più brutta del tuo portatile...ahahahahah
no cmq a parte gli scherzi, probabilmente è solo un problema di dissipazione del calore, di conseguenza il pc va in protezione e si spegne... perchè io con il mio portatile che ha una configurazione simile alla tua non ne ho avuti proprio di problemi di questo tipo!!!

ti si spegne appena la colleghi o passa del tempo?

Nel secondo caso, concorderei con Step.
Considerando il massiccio utilizzo di risorse che usa VDJ, è possibile che ti si surriscaldi la macchina...

Beh.. su vista con 2Gb di ram e quel processore non parlerei di risorse massicce utilizzate da virtual... ne occuperebbe poche anche facendo i video ...

Un po di ventilazione non gli farebbe comunque male... ci sono dei supporti con ventole di raffreddamento ... ed in ogni caso è sempre buona cosa alimentare anche la mk2 in modo da alleggerire il carico dell' alimentazione via USB ...

dopo quanto ti si spegne???

infatti e' quello il problema : L'ALIMENTAZIONE !
Puo' essere il tuo portatile che non riesce a rogare abbastanza corrente via USB
(magari anche per colpa di altre periferiche esterne collegate allo stesso tipo di presa),
o puo' essere la tua Hercules cosi' sfigata e vorace da assorbirti tutta l'energia disponibile.
Se fosse un problema termico, avresti comunque un minimo di preavviso,
sopratutto se hai appena acceso a freddo.
Qui' si parla di MK2, ma il discorso vale per qualsiasi tipo di aggeggino/one
esterno, collegato con qualsiasi tipo di connettore :
ANDREBBE TUTTO ALIMENTATO SENZA INFASTIDIRE IL PC
in particolare se e' portatile, in particolare a batteria.
Quindi bisogna procurarsi l'apposito alimentatore, usarlo,
e munirsi di una ciabatta con multipresa 220Volt.

AUGH ! ! !

Portatile HP Pavilion dv4000 centrino 2 Gb Ram....... anch ' io ho 2 problemi......ronzio di fondo con MK2 collegata in qualsiasi configurazione .....(mixer esterno , audio out direttamente dalla MK2 ecc ecc) , provocato dall ' alimentatore esterno => GIA' APPURATO.
Problema numero 2 : scheda video OSCENA per lavorare in Video Mix , di conseguenza se lavoro con batteria propria , per non disturbare a basso volume il pubblico , dopo un pò lo schermo diventa bianco o blu o qualsiasi colore che gli tira in quel momento => ASSORBIMENTO MK2 anche per me......
Da queste mie esperienze , spero ne traerete qualche spunto.......
Salut
Luz

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)