Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: consiglio su BCD3000

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Salve a tutti ho visto che è uscita la BCD3000,bell'oggettino,pensavo di sostituirla con la mia hercules mp3.Vi choiedevo solo un consiglio visto che si odono spesso vari "rumorini-crepitii " nonostante le cose siano migliorate con i Vostri consigli.E' meglio comunque comprare una scheda audio sostituendola alla mia integrata sulla Asus A8N SLI o è possibile che tutti questi rumori una volta comprata la bcd3000 scompaiano?N.B.Pensavo di sostituirla alla Hercules anche perchè la regolazione dei giri mi sembra molto piu' professional rispetto alla MP3 ( in ricordo dei technics 1200MKII ).Grazie.

Inviato Tue 07 Aug 07 @ 7:13 pm
Genralmente le schede audio intergate non sono mai ideali per le esigenze di chi deve suonare con il pc. Gia tra le PCI la scelta è abbastanza limitata, e deve essere ben ragionata per avere prestazioni ottimali. QUindi con una scheda esterna, anche quella del BCD3000, risolvi molti problemi, prima di tutto quelli di configurazione. Quanto alla qualità non mi posso pronunciare su quella scheda, perche non l' ha ancora sentita suonare. Ho sentito però che come per il 2000, chi ha il 3000 ha preferito aggiungere un ulteriore scheda audio esterna per avvicinarsi ad un livello più professionale.

Sul il discorso della console MP3 concordo con te, qualsiasi altro controller è meglio ! Poi, per parlare di professional, il discorso e ben più lungo, e non sono soluzioni da 200/300 euro, ma serve molto di piu per entrare in fascia professionale. La Mk2 come il BCD sono comunque prodotti entry level che servono per avvicinarsi al mondo dei controller e del digitale, nessuno di questi, nemmeno i più costosi e professionali possono minimamente essere messi al confronto con un Technics 1200 o versioni sucessive. Nemmeno nel controllo del pitch.

Grazie per la solerte risposta,il mio cruccio riguarda il fatto che la mp3 secondo me dentro non ha assolutamente nulla di scheda audio,quindi tutti questi "rumori" che avverto muovendo sia il mouse sul desktop che i cursori sulla consolle sono dati dal fatto che tutto il "peso" del calcolo deve essere fatto dalla mia Realtek integrata nella Asus A8N SLI.Un po' troppo secondo me,ergo che cambiandola con la BCD3000 qualcosa lo miglioro senzaltro.Eventualmente dopo la prossima spesa sarà la Numark DJ-IO.Cosa ne pensi?

Come di ci tu il MP3 Control è semplicemante un controller. Non ho approfondito le caratteristiche della tua scheda, ma i rumori di fondo hanno parecchie altre morivazioni. Anche le migliori schede sul mercato se impostate male generano rumori. Ti consiglio di dare una controllata al setting di virtual dj, nella zona performance hai uno slide, abbassando le prestazioni al minimo e poi alzandole gradualmente fino alla ricomparsa dei rumori saprai quale è il livello adatto al la configurazione del tuo pc. Un altra cosa da controllare è l' impostazione della latenza. Meglio metterla in auto, e poi fai un test disattivando e attivando il "Safemode" e l' "Overclock" nelle 4 combinazioni possibili... e vedrai che i rumori spariranno....

Quanto all'upgrade che vuoi fare, per il BCD3000 sicuramente e meglio dell MP3 Control, da quanto si dice anche la scheda audio interna è abbastanza potente. Nienete a che vedere con la IOdj, che anche per questa i commenti e gli elogi sono rassicuranti e in rete quasi tutti dicono che è il miglio compromesso qualità prezzo presente sul mercato.

Non posso pero esimermi dal farti tenere conto di un particolare : La versione che hai tu di Virtual DJ è legata al tuo controller, cambiando controller dovrai anche valutare l' acquisto della versione pro.

mi sembra di vedere che ha già la PRO (a meno che non l'abbia acquistata adesso e sia comparsa la stella).
ci sono vari topic che parlano del bcd2000 e bcd3000 su questo forum.
sicuramente un bell'oggetto... ma io preferisco in quella categoria il Total Control numark con la sua scheda esterna dedicata, e la sicurezza del supporto nativo Atomix/Numark

Spazialex DJ wrote :
sicuramente un bell'oggetto... ma io preferisco in quella categoria il Total Control numark con la sua scheda esterna dedicata, e la sicurezza del supporto nativo Atomix/Numark

Idem, infatti penso che al rientro dalle ferie sostituisco la Hercules MK2 con il Total Control, mi manca solo da decidere la scheda audio che ovviamente deve avere l'attacco cuffia che "pompi" per bene, gli altoparlanti delle Pioneer Hdj 1000 sono un po' "duri" da muovere perchè hanno un'impedenza di 40 Ohm e una potenza di 3,5 Watt.

Svista mia era gia pro ... colpa delle notti riccionesi ...

Grazie a tutti,adesso faro' una attenta riflessione poi si vedrà.Grazie ancora e BUONE FERIE!!!!!

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)