Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: problema sound blaster - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

cia a tutti, ho una sound blaster connect esterna e volevo collegarla con virtual per avere il preascolto in cuffia e attaccare cosi le casse.
ho attaccatto le cuffie all scheda e cosi pure le case nel line in attraverso li splitter.
nelle congifurazioni di virtual ho messo headphones e scheda sound blaster dopo averla installata.
ora, la musica si sente nelle cuffie sia sul primo che nel secondo deck, e nelle casse non si sente nulla a meno che non stacchi le cuffie dall scheda.
dove sbaglio?
grazie

Inviato Sun 19 Aug 07 @ 1:06 pm
Apri il pannello di controllo della scheda audio.
La creative ha un pannello diverso per ogni scheda, per cui darti l'indicazione precisa è possibile solo a chi ne ha una come la tua... comunque nelle opzioni, puoi selezionare se togliere l' audio all'inserimento della cuffia oppure no, cerca un po e disabilita questa funzione...

grazie scarabokio. ho attaccato la sound blaster al pc ed ad essa ho collegato all'uscita il cavo rosso e quello bianco. a questo splitter ho collegato un'altro splitter per poter collegare sia in uno le casse che nell'altro le cuffie. nelle impostazioni di virtual ho messo in uscite: headphones, scheda audio: sound blaster e canali d'uscita, destro master, preascolto sinistro. ora non capisco, quando metto un disco su un deck e uso il crossfader sento sempre lo stesso volume, sia in cuffia che nelle casse. e cosi pure quando faccio il preascolto viene trasmesso in tutte e 2. nell'altro deck invece per sentirle devo spostare il mix in alto, ma comunque tra casse e cuffie non noto alcuna differenza.
cosa devo fare?

DJ GBG wrote :
... nell'altro deck invece per sentirle devo spostare il mix in alto..

Intendi il volume del canale ?
Se usi il crossfader, naturalmente, i volumi sia della traccia uscente che di quella entrante devono essere alzati.
se sta suonando il deck destro e vuoi sentire il sinistro devi premere PFL nel deck sinistro.... effettuato il passaggio la situazione si inverte e quindi per avere il destro nel preascolto devi premere il PFL del deck che vuoi preascoltare.
Ti sto parlando presumento che usi la Skin Internal Mixer Standard... se usi altre skin il PFL puo essere stato sostituito con un simbolo grafico che raffigura una cuffia ....

usuando la skin internal mixer in alto in parte dove c'è il volume cuffie c'è il tasto cue mix che non so cosa serve. sto suanando con il deck sinistro, se voglio sentire il preascolto clicco con il tasto destro sulla traccia nell'elenco, ma questa viene diffusa anche nelle casse, non solo in cuffia. e anche quando abbasso iò volume, sia un uno che nell'altro deck, questo rimane sempre lo stesso.

nelle configurazioni ho messo mono separated, è giusto questo?

Si questo è giusto.
Non effettuare il preascolto cliccando con il destro sulla traccia. Trasportala nel deck e a premi play con il volume abassato... dovresti sentire solo nelle cuffie..
In alto tieni il volume di cuffia come vuoi e nel secondo slide porta tutto a sinistra su cue.

nelle configurazioni ho master destro e preascolto sinistro. nel deck a destra metto una traccia, se il pfl è sul suo deck, si sente sia in cassa che in cuffia. altrimenti se lo sposto sul deck a destra, non si sente più niente. lo slide in alto è tutto spostato verso sinistra, verso cue. se allora metto una traccia sul deck a sinistra per sentire il preascolto, la traccia viene diffusa sia nelle casse che nelle cuffie. se cambio il pfl, il volume aumenta leggermente, ma comunque, qualsiasi cosa faccio, non c'è differenza tra la quello che si diffonde nelle cuffie che quello nelle casse.
è possibile che abbia fatto collegamenti sbagliati con la scheda audio?

ma secondo quanto hai scritto nell ultimo post con la traccia destra e il pfl inserito a destra ... tutto ok deve funzionare cosi. se premi pfl a sinistra e non senti niente è perche nel sinistro nonc'è niente.... deve funzionare cosi !!!
se poi carichi la traccia nel sinistro, e la metti in play, con il pfl sinistro acceso, esce anche sul master se il volume del canale sinistro è alzato... se lo abbasi a zero, sul master (le casse) non esce niente ma in cuffia dovresti sentire solo la traccia sul sinistro ....
poi quando l' hai messa a tempo e preparata la fai partire e la mixi alzando gradualmente il volume.. oppure se preferisci tieni il crossfader a destra e la mixi alzando il volume del sinistro e spostando gradualmente il crossfade veso sinistra ...

esce anche sul master se il volume del canale sinistro è alzato... se lo abbasi a zero, sul master (le casse) non esce niente ma in cuffia dovresti sentire solo la traccia sul sinistro ....

il problema è questo, anche se il volume è abbassato al minimo lo sento sia nelle casse che nelle cuffie. il pfl è inserito a sinistra dove vorrei ci fosse solo il preascolto.
non capisco perchè.

ho fatto la prova con la mia scheda audio mono canale e tutto funziona sul canale in cuffia si sente solo quello che è selezionato dal pfl sull' altro canale si sente il mix...

sulla scheda audio ho un cavo rosso e uno bianco che si uniscono. li ho attaccati all scheda nel line out. a questi 2 cavi che si uniscono ho attaccato uno splitter per poter attaccare sia le cuffie che le casse.
è giusto?

Non mi basta sapere un cavo rosso e uno bianco... devo sapere come è cablato il cavo. Perche ho idea che il cavo di cui parli sia gia uno splitter ... ad ogni modo stiamo parlando di una configurazione dove l' audio in uscita è mono e non stereo ...
Ti ho mandato un messaggio privato con un immagine, penso chiara di come collegare il tutto ..
... non la posto pubblicamente perche chi non è pro si deve anche un po arangiare per queste configurazioni ...

ho provato a cambiare anche tra pfl, ma il suono sia in cuffia che in cassa rimane lo stesso.
è possibile che la sound blaster non funzioni? o che devo inserire altre configurazioni?

ciao ragazzi, ho risolto il problema collegando un'altro splitter all'uscita mono. cosi una va alle casse metre l'altra alle cuffie.
grazie a tutti

ciao a tutti eisiste una guida di kome si fa questo preascolto?? io ho una scheda audio maya44 usb grazie tante :-)

@ andry75

Cosa intendi per "come si fa questo preascolto"?

nel senso che..il preascoltare una canzone nel lettore cd 1 mentre e in atto la canzone del lettore cd 2 chiedevo appunto il procedimento esatto oppure ci sono vari modi.. grazie

@ andry75

Beh tu hai due cdj e un mixer, quindi il preascolto lo ottieni anche senza Vdj collegando le cuffie al mixer.

Il preascolto in Vdj è un'altra storia, prima devi risolvere la situazione della quale hai parlato nel topic aperto da te!!! =)

ah quindi volendo posso anche eliminare il vdj visto che ho gia i due lettori cd e un mixer ... quindi vedendo la scheda audio maya44 usb (tutti gli attacchi andrebbero dietro al mixer .. io li ho messi in questo modo.. le due uscite output che vanno al pc ( spinotto arancione e spinotto nero) e le altre due entrate ( 4 ) line che le ho messe dietro al mixer

80%