Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Barzelletta su Windows

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Alla COMDEX, una fiera di computer svoltasi di recente (tipo SMAU, n.d.t) Bill Gates ha fatto un parallelo tra l'industria del computer e quella dell'automobile, sentenziando che "Se la General Motors fosse progredita con la tecnologia tanto quanto l'industria dei computer, ora tutti noi guideremmo automobili da 25.000 dollari che percorrono circa 400 Km con un litro di benzina".
In risposta a queste osservazioni di Bill Gates, l'Ufficio Stampa della General Motors ha emesso il seguente comunicato:
"Se la GM avesse sviluppato la propria tecnologia con gli stessi criteri con cui Microsoft ha sviluppato Windows, tutti noi guideremmo automobili con le seguenti caratteristiche:
1. senza alcun motivo particolare, l'automobile avrebbe incidenti due volte al giorno;
2. ogni volta che ridipingono le linee sulle strade, occorrerebbe comprare una nuova automobile;
3. di tanto in tanto l'automobile morirebbe in mezzo all'autostrada senza alcuna ragione particolare; dovremmo spingerla a lato della strada, chiudere tutte le finestre (finestrini, n.d.t.), spegnere, riavviare e riaprire le finestre per poter continuare; dovrete semplicemente accettare questa situazione.
4. occasionalmente, l'effettuare una semplice manovra, come la svolta a sinistra, provocherebbe lo spegnimento dell'automobile, che poi si rifiuterebbe di riaccendersi: in questo caso, sarebbe necessario reinstallare il motore;
5. Macintosh avrebbe fatto un'automobile funzionante ad energia solare, affidabile, cinque volte più veloce e due volte più semplice da usare di una macchina Microsoft, ma utilizzabile solo sul 5% delle
strade;
6. le spie dell'olio, dell'acqua troppo calda e della batteria verrebbero sostituite da una sola spia, indicante che "L'automobile ha effettuato unaoperazione illegale";
7. l'airbag, prima di entrare in funzione, chiederebbe: "sei sicuro?"
8. occasionalmente, di nuovo senza alcuna ragione, l'automobile ti chiuderebbe fuori e ti impedirebbe di rientrare fino a quando, con un'unica manovra, non sollevi la maniglia della portiera, giri la chiave nella serratura e sollevi l'antenna della radio;
9. ogni volta che esce un nuovo modello di automobile, gli automobilisti dovrebbero imparare a guidare da capo, poichè nessuna delle levette, dei pedali e degli interruttori del precedente modello si comporterebbe come quelli del nuovo modello;
10. sarebbe necessario premere il pulsante "Start" per spegnere il motore."
 

Inviato Fri 11 Jul 03 @ 3:13 pm
...................
Troppo forte!
 

Inviato Fri 11 Jul 03 @ 9:06 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
TOTALE! =D

Peroz
 

Inviato Sun 13 Jul 03 @ 1:52 pm
talpaHome userMember since 2003
scusate... ma non è una barzelletta questa!
Quella dell'airbag è stata detta veramente dal tizio della general al bill :-) (gli altri non so, magari è li la barzelletta)


"Sei proprio sicuro di voler continuare?" :P


byez :-)
 

Inviato Sun 13 Jul 03 @ 8:20 pm
PupinoHome userMember since 2003
Carina dai...
Io però nn mi sento di sbeffeggiare il mio buon caro e vecchio windows. Anche tutti voi credo che dipendiate da lui, quindi muti e sotto....
Tutti capaci a dire "Uso Linux" ma chi alla fin fine lo fa??
Insomma io ci voglio bene al mio caro winzozz.... :P


Pupino (ama Win)
 

Inviato Sun 13 Jul 03 @ 11:10 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Anche io senza Winzozz non so' stare (con tanto di cappello a Mac e Linux). C'e' da dire pero' che M$ non e' una societa' "santa"...

Peroz
 

Inviato Sun 13 Jul 03 @ 11:24 pm
PupinoHome userMember since 2003
Perchè dici questo?
Voglio dire, da al mercato un prodotto scadente a un prezzo che nn ne vale. Minchia però se ci sono milioni di pirla che lo comprano un motivo c'è.... Altrimenti tutti starebbero sotto Linux no?


Pupino
 

Inviato Mon 14 Jul 03 @ 1:11 am
talpaHome userMember since 2003
bhe secondo me se ci sono così tanti pirla che lo usano (io per primo) è perchè non è facile migrare ad un altro sistema... siamo stati abituati per troppi anni ad usare il winzozzo!!!
Credo che se tutte le scuole del mondo mettessero su un bel linux l'imprero micro$oft cadrebbe in 10 anni a dir tanto!
Da noi il problema è che i docenti non sanno neppure usare il windows, figuriamoci se sono capaci di usare un linux (che poi non è che cambi molto la cosa graficamente).
Io ho provato diverse volte a migrare al linux, ma senza i miei programmi mi sento un po' perso...
Probabilmente lo farò l'anno prox andando all'uni, ma il problema è che nella mia università non ci sono unix (grrrrrrrrr voglio andare al politecnicoooooooo voglio un laboratorio di informatica con qualche unix!! :P :P).
 

Inviato Mon 14 Jul 03 @ 2:42 am
talpaHome userMember since 2003
che poi... sai quanti soldi risparmierebbero le scuole ad usare sistemi operativi unix!!!
Potrebbero investire quei soldi per migliorare le strutture ed i servizi... fate conto che cmq ogni computer deve avere la sua licenza!
 

Inviato Mon 14 Jul 03 @ 2:45 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
M$ non e' santa nel senso che ha rubato idee e progetti a mezzo mondo. Avete visto il film "synapse pericolo in rete"? Ecco piu' o meno e' cosi' :D
Il fatto che tutti utilizzano windows e' proprio perche' e' un sistema operativo abbastanza easy, con una bella interfaccia utente, ma soprattutto con una compatibilita' software a dir poco spaventosa, anche per i programmi scritti molti anni fa' (con Mac i nuovi OS non eseguono programmi "vecchi").

Peroz
 

Inviato Mon 14 Jul 03 @ 9:29 am
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
 

Inviato Mon 14 Jul 03 @ 9:33 am
PupinoHome userMember since 2003
I love windows... :)


Pupino

 

Inviato Mon 14 Jul 03 @ 11:12 am
kibuzHome userMember since 2004
ciao a tutti
forse non centra nulla ma e lunico posto dove si parli di mac insieme a virtual dj.
io ho appena abbandonato l amatissimo wimdows per mac.
scelta impulsiva e d estetica.
sono pronto arincominciare tutto ma non a lasciare virtual dj.
vorrei evitare di usare un emulatore di xp , mi piangerebbe il cuore.
il mac e bellissimo ma i programmi per dj no.
se qualcuno conosce la soluzione al mio problema...
io styo ancora cercando
ciao e grazie
 

Inviato Sun 28 Nov 04 @ 10:52 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)