Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: hercules console - nuovi driver e firmware

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao A tutti :-)))

C'è qualche 'avventuriero' che ha testato i nuovi driver?

Ho letto le specifiche sul sito hercules e sono interessanti, ma non sembrano una svolta epocale.
Forse il firmware potrebbe aver risolto qualche anomalia ma non è espressamente dichiarato. E inoltre, una volta installato il nuovo firmware, e non ti trovi bene, non puoi ovviamente disinstallarlo.

Good luck ;o))

Inviato Mon 01 Nov 04 @ 12:16 pm
Fungono, ma come hai detto tu niente di così particolare.
Il driver ASIO è stato riscritto - ed era la cosa più importante - ma con VDJ continua a non funzionare, se ne sta discutendo sul forum dedicato alla Console. Alcuni problemi iniziali sempre con l'ASIO per quanto riguarda l'utilizzo ad esempio di Cubase, ma che si risolvono dopo una semplice reinstallazione. Si pensa che la persistente incompatibilità tra VDJ e l'ASIO della DJC possa essere a questo punto risolto con un aggiornamento di VDJ (come è stato ricordato da alcuni, con 4-5 schede audio è VDJ a creare problemi ASIO e non i driver ad essere difettosi), e considerando il supporto "dedicato" che il programma fornisce per l'utilizzo della DJC sarebbe doveroso; insomma utilizzare un controller esterno senza ASIO non è il massimo.

Ho sentito anch'io che non si può fare il "rollback" del firmware, ma ho voglia di provare in prima persona...

Ciao!! :)

ma ke discorsi fai? se c sono i nuovi driver li installi! nn vedo xkè tu debba tenere quelli vekki!!

..niente ASIO con la djc allora?! ..a me personalmente nn vanno! a voi?

@menca83

Ci sono persone magari più attente che si informano prima di cambiare i driver ad un device del genere, contando il fatto che assieme ai nuovi driver devi cambiare il firmware che non è reversibile (ho provato) e scusa se è poco. Non tutti in questo forum usano la DJ Console solo per bedroom DJing ma anche per applicazioni semi-pro e magari poi vedere che ci sono problemi improvvisi non è molto simpatico se hai una data in prossimità.

Personalmente con il nuovo firmware e drivers Win2k non mi riconosce bene la console (WinME invece è perfetto), niente di non aggiustabile, ma meglio saperlo prima magari, anche se probabilmente sarà un problema legato alla mia configurazione - d'altra parte sono assemblatore e mi diverto a smanettare.
Ad altri gli ASIO nuovi danno alcuni problemi su software seri di sequencing.

Riguardo agli ASIO in VDJ... tra Console e VDJ di soldi ne sono partiti, e siccome l'Asio è ben superiore ai WDM, è fastidioso che ancora non ci sia soluzione.

E siccome sono in tanti ad avere questo problema, e già i precedenti drivers non erano soddisfacenti, la gente chiede "vanno meglio o fanno danni?".

Ciao!! :)

Ciao,
cosa intendete quando parlate di problemi di incompatibilità tra VDJ e DJC, perchè io ho un problema forse qualcuno può aiutarmi: quando utilizzo la DJC con VDJ c'è un fastidiosissimo rumore di fondo, ho installato i firmware e i driver più aggiornati, disattivato l'altra scheda audio, ma nulla di fatto. Secondo voi può essere legato a qualche problema di incompatibilità?

Ciao,
cosa intendete quando parlate di problemi di incompatibilità tra VDJ e DJC, perchè io ho un problema forse qualcuno può aiutarmi: quando utilizzo la DJC con VDJ c'è un fastidiosissimo rumore di fondo, ho installato i firmware e i driver più aggiornati, disattivato l'altra scheda audio, ma nulla di fatto. Secondo voi può essere legato a qualche problema di incompatibilità?

ciao ragazzi
ho una domanda da fare sperando che qualcuno possa aiutarmi. Dopo aver formattatoil mio pc non sono riuscito a trivare il disco drivers della mia console Hercules mkIIpc. Ho provato a scaricare qualcosa dal sito, ma ogni volta che lancio il virtual dj, un messaggio mi dice che ho problemi con i driver asio. Ho pensato che se riuscissi a trovare i vecchi drivers, almeno quelli di un paio di anni fà, avrei risolto il problema perche funzionava alla perfezione. Allo stato dei fatti potrò continuare a mixare??
Grazie per l'aiuto e saluti a tutti

grazie cioce ho smanettato tutta la serata e proprio non sono riuscito a trovare rimedio per il corretto funzionamento della mia console. L'errore è sempre i drivrer Asio. Ho anche leto con interesse la guida che mi hai postato e riscontarato il difetto del mio mixer, i tasti play e cue. E' permesso chiedere una copia del cd originale della MKI a chi se lo ritrova ancora e non come me che lo ha perso? Sono disperato non riesco a trovare altra soluzione che sostituire la mia console con una nuova. Saluti

Ciao ragazzi sono nuovo qui!!
Volevo chiedere a voi professionisti o semi-professionisti, un'info. sulle consol Hercules..
Sul sito mi sono accorto che ci sono diverse versioni,
DJ Console Mk2 -DJ Control MP3- DJ Console Rmx..
Potreste indicarmi le differenze tra queste, tenete presente che sono alle prime armi!!!!
grazie a tutti!!!
ciao

:)

che vuol dire che nn ha la scheda audio???

altre differenze??

poi scusami, ma come detto sono nuovo di qui, vorrei acquistarne una, ma ad esempio tra il primo modello che ad oggi costa sui 90 euro e la seconda versione che costa sui 200, che differenze ci sono??il preascolto in cuffia c'è per entrambe??

grazie e scusate per tt queste domande, e se mi sn imbucato in qst 3d ma non ho trovato il modo di aprire un nuovo 3d.....ma dov'è il tasto "new topic"...ahaha...grazie e sorry!!

io ho la hercules mk2 e mi trovo abbastanza bene,xo se hai voglia di spendere ti consiglierei la numark total control o anche la behringer bcd 3000

CIAO a tutti i dj qui presenti, Ho acquistato La console Hercules Dj mk2 e dentro c'èra un virtual Dj versione apposita e unica per esso solo che per andare in radio con lo shoutcast mi chiede l'encoder e io non ho L'encoder..... qualcuno può rispondermi al + presto grazie!

quando apro virtual dj per suonare con dj console mk2 mi dà sempre l'errore driver asio....cosa devofare?è possibile suonare con la console su un pc portatile?

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)