innanzi tutto scusate l'off-forum e l'off-tutto ma ho una cosa che da tempo mi fa riflettere e cioè: esiste una bella rivista italiana per dj a livello di djmag o quasi?
anche se con internet di fatto non ce n'è bisogno, però sarebbe bello poter avere anche un punto di riferimento cartaceo come ce l'hanno ad esempio batteristi o chitarristi...
che ne pensate?
anche se con internet di fatto non ce n'è bisogno, però sarebbe bello poter avere anche un punto di riferimento cartaceo come ce l'hanno ad esempio batteristi o chitarristi...
che ne pensate?
Inviato Tue 20 Nov 07 @ 11:12 pm
@DkataJ
Visto che hai detto di essere off-topic; E' stato costruito, appositamente il sito www.digitaljockey.it , dove dopo esserti iscritto,potrai formulare tutto quello che non è inerente l'assistenza, le problematiche riguardanti il software virtual dj ed hardware specifici il suo utilizzo.
Bye
Visto che hai detto di essere off-topic; E' stato costruito, appositamente il sito www.digitaljockey.it , dove dopo esserti iscritto,potrai formulare tutto quello che non è inerente l'assistenza, le problematiche riguardanti il software virtual dj ed hardware specifici il suo utilizzo.
Bye
Inviato Tue 20 Nov 07 @ 11:55 pm
...magari quando saremo un po' di più...riusciremo a fare una bella rivista...in PDF, comunque su JocksMusic abbiamo pubblicato 3 articoli come DiJ Magazine ma poi non ho più avuto tempo di curare questa importante collaborazione con l'Associazione Italiana DJ. non sono OT perche tutti gli articoli parlavano di VirtualDJ....
Inviato Wed 21 Nov 07 @ 2:29 am
dj joe scrumble wrote :
@DkataJ
Bye
Bye
si lo so e sono già registrato ma quel forum è un tantino "spento"...adesso però non accusatemi perchè sto dicendo questo...e comunque ce n'è tante discussioni-off anche qui...
Inviato Wed 21 Nov 07 @ 3:04 pm
DkataJ wrote :
e comunque ce n'è tante discussioni-off anche qui
infatti DkataJ i moderatori servono apposta per valutare ed eventualmente filtrare gli off topic e off forum inacettabili.
Evidentemente se su alcuni non è stato fatto perché sono stati giudicati ancora accettabili.
Credo che dj joe scrumble abbia espresso una sua opinione/ consiglio senza polemica...e non devi prenderla come una moderazione. Eventualmente solo i moderatori hanno le facoltà per poterlo fare.
Voglio anche ribadire che questo Forum ha lo scopo principale di trattare argomentazioni prettamente correlate a VirtualDJ.
Tornando in topic :)
Comunque la tua osservazione è buona come l' idea di Spazialex anche se credo non di facile realizzazione e se ha lo scopo di promuovere VirtualDJ ben venga..
Inviato Wed 21 Nov 07 @ 5:30 pm
Spazialex DJ wrote :
comunque su JocksMusic abbiamo pubblicato 3 articoli come DiJ Magazine ma poi non ho più avuto tempo di curare questa importante collaborazione con l'Associazione Italiana DJ.
si, mi ricordo, se non sbaglio c'entrava Fidelfatti...
Inviato Wed 21 Nov 07 @ 9:13 pm
DkataJ wrote :
si lo so e sono già registrato ma quel forum è un tantino "spento"...adesso però non accusatemi perchè sto dicendo questo...e comunque ce n'è tante discussioni-off anche qui...
...i forum tecnici non sono cosi' movimentati come i forum generici e di cazzeggio, e poi di forum sulla musica ce ne sono tanti, noi ci abbiamo provato...quando abbiamo capito che su un Forum ufficiale non potevamo parlare di tutto, pero' ci siamo anche accorti che in tanti leggono, molti domandano...ma pochi hanno la voglia di rispondere aiutare e postare news e ci siamo trovati a fare doppio lavoro, spero molto in un inserimento di nuovi entusiasmi per inventare nuove iniziative pro DiJ... dato che gli articoli che ho letto in giro su Digital Music, trend discoteque etc. erano molto generalisti e poco utili o in alcuni casi obsoleti.
Piero Fidelfatti invence non centra con l'AID ma con the Art of DJing, ha dato importanza a VDJ invitandomi a concludere uno dei suoi corsi per DJ a Sottomarina, con una dimostrazione di VirtualDJ audio e Video.
Inviato Thu 22 Nov 07 @ 3:37 pm
senti spa, a che ci siamo, e poi chiudiamo il discorso: jocks music esce in edicola periodicamente? perchè io non l'ho mai vista... :)
Inviato Sat 24 Nov 07 @ 7:05 pm
DkataJ wrote :
senti spa, a che ci siamo, e poi chiudiamo il discorso: jocks music esce in edicola periodicamente? perchè io non l'ho mai vista... :)
non è distribuita in edicola ma tra tutti gli adedtti ai lavori e gli iscritti AID, comunque era un'esempio per dire..che in effetti c'è poco, ed in quel poco ...abbiamo provato a fare qualcosa, http://www.jocksmusic.com/ ...tra l'altro leggo proprio ora:
JOCKS MAG AL Meet Milano 2007
Grande performance di contatti per la nostra rivista in occasione del MEET Milano (Music, Events and Entertainment Technology) nuovo evento fieristico, unico ed esclusivo, dedicato totalmente all'industria della musica e dell'entertainment, che si è svolto dal 21 al 24 settembre, proponendo all'interno del suo ricco programma una serie di convegni, incontri, concerti e mostre aperte sia al pubblico che agli operatori di settore. In questa prestigiosa cornice dedicata al mondo della musica, JOCKS MAG ha creato nel suo stand un punto di incontro per tutto i club e radio dj, visto che i riferimenti in fiera erano ben pochi per la verità. Lo staff di Jocks Mag si è fatto notare regalando gadgets a tutti i partecipanti della manifestazione e grazie anche alla collaborazione dell’Associazione Italiana Deejay, del pool di Digital Jockey capitanata da Fabrizio Morara e dell’Accademia Europea Disk Jockey, ha creato un piacevole ambiente dove si sono affrontate le diverse problematiche della categoria, ma si è anche ascoltata e “vista” (con i bravissimi vj) della buona musica!
...DJ Ciaps (Morara)
in regia...e Bazzooka VJ + il resto della banda DiJJ (digital jockey junior) e come sempre: si mixa audio e video con virtualdJ, sull'altro Forum mi sembra di ricordare che Ciaps aveva messo le scannerizzazioni (in italiano scansioni) degli articoli...
Percgè kata non provi a scrivere anche tu qualcosa?
Inviato Sun 25 Nov 07 @ 8:30 pm
Quote :
Perchè kata non provi a scrivere anche tu qualcosa?
Per me sarebbe un onore...sempre se sono all'altazza...
suggeriscimi un argomento di cui serve un articolo, vediamo se riesco a buttar giù qualcosa... :)
Inviato Mon 26 Nov 07 @ 8:24 pm