Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: LOOP E SCRATCH

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

volevo chiedere come mai non esiste nessun modo per "bloccare" i loop o meglio se fate un loop durante una canzone e fate scratch o meglio si fa cirare il disco all'indietro su questo loop la canzone torna "indietro" liberamente pero in avanti riproduce il loop continuamente...

chiedevo quindi se esisteva il modo e se non esiste se si puo aggiungere questo "blocco" del loop così da impedire alla traccia di andare indietro ma di riprodurre il loop sia in avanti che all'indietro


CIAUZ
 

Inviato Tue 08 Jan 08 @ 6:21 pm
DkataJHome userMember since 2007
è un indovinello?
sarò scemo ma non ci ho capito niente...;-)
 

Inviato Wed 09 Jan 08 @ 7:41 am
Fai un loop...col mouse vai sul "disco" del deck su cui hai la canzone e portala indietro facendo girare il "disco" indietro...la traccia va indietro fino all'inizio volendo...se invece fai girare il "disco" in senso orario la traccia "rispetta" il loop selezionato e arrivata alla seconda barra del loop riparte dalla prima...quindi dicevo se era possibile avere anche il contrario cioè girando il "disco" in senso antiorario la canzone non va indietro ma arrivato alla barra del loop riparte dalla seconda...se non hai capito fai prima a provare perche da dire è un po complicato in effetti ;)



CIAUZ
 

Inviato Wed 09 Jan 08 @ 8:13 am
DkataJHome userMember since 2007
ok ok adesso ci sono, ho capito...non so se si può fare, effettivamente forse sarebbe utile ad avere più controllo del loop anche all'indietro...attendiamo risposta dagli esperti...
 

Inviato Thu 10 Jan 08 @ 1:35 pm
salve a tutti! ho virtual dj 7.0.5 e però quando faccio lo scratch il brano mi si ferma... come faccio a farlo continuare però facendoci sopra lo scratch?
 

Inviato Sun 04 Dec 11 @ 10:37 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
dj markss se vuoi fare scratch su un brano, devi mettere in un deck il brano che vuoi suonare, e nell altro deck una traccia per fare lo scratch.
 

Inviato Sun 04 Dec 11 @ 11:55 am
djmarckss wrote :
quando faccio lo scratch il brano mi si ferma... come faccio a farlo continuare però facendoci sopra lo scratch?


devi pigiare il tasto scratch sulla console e questo deve illuminarsi
facendo questa operazione potrai fare lo scratch oltre a quello che ti ha suggerito Mengod
 

Inviato Sun 04 Dec 11 @ 12:44 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)