Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 10

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

ciocePRO InfinityMember since 2004
Disponibile per tutti i PRO user PC il nuovo Rmx Buttons Configurator 1.0 by moramax



Download -> http://www.virtualdj.com/addons/view.html?type=tool

Attenzione:
Questo TOOL non è un mapper completo tipo quello per le Hercules MP3/MK2, che probabilmente sarà disponibile con la prossima release di Virtual DJ, ma vi permette di configurare online i 6+6 tasti della Hercules RMX.
 

Inviato Mon 19 May 08 @ 1:44 am
Ragazzi l'ho acquistata e provata in due feste e va alla grande..stabile..precisa..perfetta e da un aspetto professionale.
Buono anche il volume cuffia e buona la qualità audio.
Complimenti alla Hercules
ciao
Pitch-one
 

Inviato Mon 19 May 08 @ 10:25 am
gatt0PRO InfinityMember since 2006
@morgan1969
Risolto il problema di accensione RMX.Ho interrotto il positivo (rosso nel mio cavo) del cavetto usb.Ho saldato l'uscita di uno stabilizzatore a 5 Volts
MC 7805 al filo rosso che va verso la console.Il terminale centrale saldato al filo nero assieme al negativo di un alimentatore esterno a 7,5 Volts e il positivo dell'alimentatore esterno saldato al terminale di ingresso dello stabilizzatore.Lasciando scollegato il filo rosso che viene dal PC.
Il tutto è più facile da fare che a dirsi .
 

Inviato Tue 20 May 08 @ 12:32 pm
@GATT0
quindi era un problema di alimentazione dalla presa USB del tuo computer ?
Hai provato a collegare altre periferiche autoalimentate alla stessa presa ?
Se e' un problerma del PC dovrebbero funzionare male anche quelle.
Se invece e' un problema di troppo consumo, o dispersione elettrica della RMX
andrebbe avvertita l'assistenza Hercules.

Augh !
 

Inviato Tue 20 May 08 @ 12:47 pm
gatt0PRO InfinityMember since 2006
Ciao Bazzooka.Il problema in questione è la prima volta che mi si presenta(avendo avuto modo di provare almeno una trentina di periferiche esterne senza avere nessun problema).
Personalmente lo avevo già risolto con una PC-Card USB 2.0 con alimentazione esterna (avendo già provato con un hub alimentato ma senza risultati).Quella del cavetto interrotto è stato un esperimento visto che morgan1969 aveva problemi a riperire una express card con 2 usb(o forse per il costo di questa card eccessivo circa 50€).Io penso che ci sia un problema di tolleranze: la prima da parte del mio portatile che non tollera un assorbimento superiore alla norma,la seconda è che la RMX assorbe "qualcosa" in più della norma.
P.S. : anche l'hub esterno (D-Link 7 usb) provato si inginocchiava spegnendo uno ad uno tutti i led man mano che inserivo la RMX nelle varie porte.
Saluti.
 

Inviato Tue 20 May 08 @ 1:10 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
fede-rich dj wrote :
Ciao a tutti...
Ho finalmente acquistato la rmx e devo dire che è semplicemente favolosa,mai provato niente di meglio...
C'è solo una domanda che voglio fare...
Come faccio a cambiare il tipo di cross-fader di VDJ?
Nella versione che mi hanno dato insieme alla console non c'è nessun modo oppure sbaglio qualcosa io?
Come tipo di cross-fader intendo liscio,completo ecc. ...
Spero che qualcuno possa aiutarmi...
P.S. consiglio vivamente questa console per chi vuole vivere dei mix favolosi!!!!

La versione HOME è molto limitata e non ti permette di cambiare la curva del crossfader, ti consiglio di valutare l'upgrade alla versione PRO dove puoi fare TUTTO in super sconto
http://www.virtualdj.com/forums/87891/Italian_Forum/_NEWS__Offerta_Speciale_versione_PRO_per_utenti_della_Hercules_RMX.html
 

Inviato Tue 20 May 08 @ 2:31 pm
Io ancora non riesco a risolvere il problema del play che parte in ritardo rispetto alla battuta... puo' essere che sia proprio un problema della mia console che magari è uscita male?
 

Inviato Tue 20 May 08 @ 4:06 pm
ciao sono enzo 32 anni di sanremo!
faccio il geometra ed il mio hobby è la musica!
genere musicale minimal - techhouse - electrohouse.
ho acquistato la rmx console ed ho riscontrato per ora, cosa principale, che carica molto lentamente i brani e spesso saltano.
uso un Mac: PowerBook G4 15"
Tipo CPU: PowerPC G4 (3.3)
Velocità CPU: 1 GHz
L2 Cache (per CPU): 256 KB
L2 Cache (per CPU): 1 MB
Memoria: 512 MB
Velocità bus: 133 MHz
Versione Boot ROM: 4.5.3f2
qualche utente mac ha riscontrato lo stesso problema?...potete aiutarmi?
ciao a tutti e grazie
 

Inviato Wed 21 May 08 @ 2:31 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
@ leoricco
Mi avevi detto di aver già abbassato la latenza, a quanto l'hai messa? (lo vedi nel pannello sotto)


Il problema te lo fa sia il play del deck di sinistra che quello di destra? Non è che il un tasto difettoso?
Hai notato percaso altri ritardi nei comandi, che ne so magari anche i kill dei toni arrivano in ritardo?

@ superkenzo
Mi sa che il tuo MAC è un po' sottodimensionato per Virtual DJ, magari prova ad alzare la latenza cosi magari i brani non saltano più, per la velocità di caricamento lenta è colpa della CPU troppo pocco potente e cmq 512 mega di RAM sono un po' pochine anche sul MAC secondo me.
 

Inviato Wed 21 May 08 @ 2:39 am
Ciao cioce, piacere di conoscerti e grazie della tua attenzione.
Scusa la mia ignoranza ma è solo da ieri che sono in possesso della RMX, ma questa latenza cos'è e da dove la regolo?
ho anche un Imac con questa configurazione:
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac6,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2.16 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
L2 Cache (per processore): 4 MB
Memoria: 2 GB
Velocità bus: 667 MHz
Versione Boot ROM: IM61.0093.B07
Versione SMC: 1.10f3.
 

Inviato Wed 21 May 08 @ 2:51 am
il problema del ritardo e su entrambi i deck tutti gli altri comandi rispondono perfettamente, ho provato a fare dei tentativi cambiando la latenza come da te suggerito ma non cambia nulla.
 

Inviato Wed 21 May 08 @ 3:38 am
superkenzo wrote :
ho acquistato la rmx console ed ho riscontrato per ora, cosa principale, che carica molto lentamente i brani e spesso saltano.
uso un Mac: PowerBook G4 15"
Tipo CPU: PowerPC G4 (3.3)
Velocità CPU: 1 GHz
L2 Cache (per CPU): 256 KB
L2 Cache (per CPU): 1 MB
Memoria: 512 MB
Velocità bus: 133 MHz
Versione Boot ROM: 4.5.3f2
qualche utente mac ha riscontrato lo stesso problema?...potete aiutarmi?
ciao a tutti e grazie

Certo che 512 di ram sarebbero pochini per lavorare Ottimamente, anche se fanno parte dei requisiti minimi della RMX.

Requisiti minimi di sistema Mac

* CPU 1,5GHz o superiore / 512MB di RAM
* Mac OS® 10.4 / 10.5

 

Inviato Wed 21 May 08 @ 9:22 am
Sono requisiti minimi... e in quanto tali richiedono un sistema otimizzato ..
... anche chi ha macchine piu potenti e con più ram, e lavora in pubblico ottimizza il sistema rendendolo adatto per suonare...
Se il sistema oltre a suonare fa altri cento processi in background è normale che le prestazioni sono ridotte, che la latenza non si puo abassare, e che quindi il sistema funziona in modo aprossimativo ...
 

Inviato Wed 21 May 08 @ 9:41 am
palbizPRO InfinityMember since 2007
Ciao ragazzi scusate, ho comprato la RMX e sto cercando di acquistare la versione pro di VDJ, ma al momento di inserire il seriale mi calcola un totale di 149€ anzichè 99€, come riportato nel forum...
 

Inviato Thu 22 May 08 @ 6:38 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
moramax wrote :
In occasione del lancio sul mercato della nuova Hercules RMX è disponibile in offerta speciale l' upgrade da Virtual DJ RMX Console Edition a VirtualDJ PRO a soli 150$ Dollari USD + IVA (Circa 99€ + IVA).

Per sapere in tempo reale quanto pagherete in Euro VirtualDJ è sufficiente convertire la cifra da Dollari a €uro.
Potete usare questo convertitore:
http://it.finance.yahoo.com/valuta/convert?amt=149&from=USD&to=EUR&submit=Converti

Attenzione, verificare anche le spese aggiuntive in fase di completamento dell' ordine che dipendono dal sistema di pagamento. Vi consigliamo di utilizzare come sistema di pagamento mediante carta di credito che è quello con meno spese e più rapido.

Ad oggi sono 94,5642 €uro più IVA, molto strano faccia 149€, non è che magari dice 149$ Dollari???
 

Inviato Thu 22 May 08 @ 7:05 am
palbizPRO InfinityMember since 2007
...si, sono un babbo...grazie!!!
 

Inviato Thu 22 May 08 @ 7:49 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Eheh, non c'è problema, siamo qui anche per questo, dai ti aspettiamo fra i PRO!
 

Inviato Fri 23 May 08 @ 3:07 am
Ho acquistato la versione PRO...ragazzi...sono sempre più dei Vostri :-)
Posso lasciare la versione Console installata o la devo rimuovere?
 

Inviato Fri 23 May 08 @ 6:39 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
pitch-one benvenuto tra i pro user!!
puoi pure tenere installate entrambe se vuoi...non si crea alcun conflitto.
 

Inviato Fri 23 May 08 @ 6:51 am
ho acquistato la consolle rmx da 2 giorni, e mentre provo fare dei xaggi mi si inceppa per un decimo disecondo.Qualcuno di voi sa cosa devo fare.Grazie
 

Inviato Sat 24 May 08 @ 2:12 pm
9%