Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 16

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

banalita, hai impostato la cuffia su CUE e non su MIX ?
 

Inviato Fri 04 Jul 08 @ 9:03 am
Si ma adesso mi sembra aver risolto, solo che ogni tanto salta la musica come se facesse degli scatti, come devo impostare il tutto?
Sarà un problema del computer oppure è un difetto della Dj Console Rmx?
 

Inviato Fri 04 Jul 08 @ 2:54 pm
Vai in configurazione, nella scheda prestazioni abbassa lo slide verso sinistra.
disattiva il safe mode e l' overclock .

Quella slide alzala fino a che non comincia a saltare di nuovo, quando accade, vuol dire che devi tornare un po indietro e quelle sono le prestazioni a cui dovrà lavorare il tuo pc.

Quando suoni disattiva msn skype il firewal e tutte quelle applicazioni che non ti servono ...
puo darsi che facendo questo non devi nemmeno toccare le impostazioni standard di vdj.
 

Inviato Fri 04 Jul 08 @ 5:54 pm
ciao @ tutti
ho un piccolo problema da risolvere e vorrei un Vs. consiglio, praticamente la mia RMX collega ta al desk va benissimo collegandola al portatile
suonando gli stessi brani me li suona distorti come posso ovviare il mio notebook è un toshiba A100 intel celeron M 1,50 GHz con 2giga di ram
connessione WI-FI AVAST antivirus e firewll di Windows e 2 casse ampl. da 40 watt da pc KARMA con collegamenti RCA in più sabato l'altro devo suonare mi potete consigliare per trovare una soluzione grazie a tutti e buon weekend.
P.S. sabato devo collegare 2 casse amplificate da discoteca da 600 watt avrò i stessi problemi o collegando casse + potenti mi si sistema il tutto?
 

Inviato Sat 05 Jul 08 @ 11:14 am
gatt0PRO InfinityMember since 2006
Salve a tutti. Ieri sera mentre suonavo mi è sorto un "piccolo" problema;il deck dx mi si è bloccato ed andava a scatti.Ho spento e riavviato il tutto ma
il problema non è sparito poi facendo altri tentativi a caso il "tutto" ha iniziato a funzionare.Questa mattina è da quasi 2 ore che il difetto è permanente.
Ho fatto le seguenti prove:cambiato porta usb provandole tutte,disinstallare e reinstallare i driver RMX,disinstallare e reinstallare VDJ,provato tutte le combinazioni nei settaggi audio ma niente da fare il deck dx non ne vuole sapere di andare!
Staccando o disabilitando la RMX VirtualDJ funziona!
Qualcuno di voi ragazzi può,per cortesia, aiutarmi?
Grazie
 

Inviato Sun 20 Jul 08 @ 4:45 am
gggdj wrote :
connessione WI-FI AVAST antivirus e firewll di Windows

Disattivali tutti... mentre suoni non ti servono !!! E rispauto che connessioni wi-fi, Bluethoot, firewall e antivirus compromettono le prestazioni di qualsiasi software audio ...
 

Inviato Mon 21 Jul 08 @ 6:14 am
gatt0 wrote :
Salve a tutti. Ieri sera mentre suonavo mi è sorto un "piccolo" problema;il deck dx mi si è bloccato ed andava a scatti.Ho spento e riavviato il tutto ma
il problema non è sparito poi facendo altri tentativi a caso il "tutto" ha iniziato a funzionare.Questa mattina è da quasi 2 ore che il difetto è permanente.
Ho fatto le seguenti prove:cambiato porta usb provandole tutte,disinstallare e reinstallare i driver RMX,disinstallare e reinstallare VDJ,provato tutte le combinazioni nei settaggi audio ma niente da fare il deck dx non ne vuole sapere di andare!
Staccando o disabilitando la RMX VirtualDJ funziona!
Qualcuno di voi ragazzi può,per cortesia, aiutarmi?
Grazie


@gatt0

COntatta direttamente l' eservice ...
http://www.virtualdj.com/contact/
 

Inviato Mon 21 Jul 08 @ 6:17 am
ciao a tutti vorrei delle spiegazioni su la RMX specialmente da Cioce in quanto betatester,in pratica prima della RMX avevo una bcd2000 quando la collegavo alle casse del pc (KARMA 40 watt ampl.) avevo un suono più limpido cioè lasciando il vol. a 1/4 di giro e aumentando il master alla console andava bene invece con la RMX con le stesse impostazioni sulle casse e il master al limite si sente più basso sono costretto a aumentare il volume alle casse e giocare con il gain per avere + volume e alle volte distorce mentre in cuffia si sente molto meglio difatti ho il vol.delle cuffie meno di metà,ho notato suonando con la RMX a una festa con 2 casse amplificate da 300 watt che mi è bastato tenere lo slide del master appena un pò + su di metà corsa per andare bene alchè ho pensato che avendo la console una scheda audio molto + perfomante di quella della bcd va meglio con casse potenti e meno bene con le casse del mio pc è così o mi sbaglio è un problema di impostazioni uso la conf. suggerita da Cioce scheda 4.1 WDM ecc.
 

Inviato Tue 22 Jul 08 @ 5:04 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
In ASIO o in WDM i volumi di uscita della Hercules RMX sono gli stessi.
Controlla nel pannello di controllo della Hercules di avere il volume al massimo e poi magari usa le uscite a Jack (+4dBu) della RMX e non gli RCA.

La qualità del suono non si misura in base alla tensione di uscita del segnale ma in base al rapporto fra segnale e rumore http://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_segnale/rumore
Non mi meraviglio che la BCD abbia un volume più alto, essendo alimentata a parte come anche l' Xponent della M-audio ha sicuramente più corrente disponibile ma non è detto che si senta meglio!
 

Inviato Wed 23 Jul 08 @ 1:38 am
si ok difatti alla festa che ho detto nel post precedente ho collegato la rmx direttamente alle casse con le uscite jack ed è andata bene anzi benissimo ma le casse che uso a casa sono da pc e hanno solo collegamenti RCA ci sono adattatori da jack a rca che posso trovare in vendita per poter sfruttare le uscite jack della console
 

Inviato Wed 23 Jul 08 @ 12:53 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Certo che ci sono, fatti un giro in un negozio di accessori audio e/o elettronica ;)
 

Inviato Wed 23 Jul 08 @ 1:11 pm
@gggdj
In commercio ci sono molti adattatori dal jack piccolo da 3.5mm o grande da 6.35mm a rca in mono o in stereo (contradistinto da una lineetta se mono o doppia se stereo sul jack stesso)

eccoti un esempio di adattatore da rca a jack grande mono (ha una lineetta sola):->


P.S. In questo caso devi utilizzarne due per fare lo stereo
eccoti un esempio invece di doppio rca a jack stereo piccolo da 3.5mm (ha due lineette):->

P.S. In questo caso invece ne basta uno

In oltre sono diponibili anche degli adattatori per passare da jack piccolo mono o stereo a jack grande mono o stereo.

Bye Joe;
 

Inviato Thu 24 Jul 08 @ 12:28 pm
grazie Joe avevo già visto su eBay entrambi ho anche visto il jack-Rca stereo la differenza dal mono oltre l'altra lineetta ha il corpo metallico,poi ieri sera ho comprato due mono da un negozio di fiducia ma non ho avuto ancora tempo per provare vediamo stasera
 

Inviato Fri 25 Jul 08 @ 6:39 am
ok provato va molto meglio ho anche aumentato quasi al max il volume dei canali sul pannello di controllo sembra tutto ok
 

Inviato Fri 25 Jul 08 @ 1:10 pm
enzucchHome userMember since 2008
salve a tutti ho comprato una hercules rmx che funziona quasi perfettamente se non fosse che il coss fader e le levette del deck A e B non funzionano però vengono rilevate sul monitor del pc... qualcuno può dirmi cosa devo fare o cose dvo modificare sul settaggio audio o del pc???? grazie in anticipo....
 

Inviato Sat 26 Jul 08 @ 9:31 am
Ciao Scarabokio, mi dicevi in un messaggio precedente: "Vai in configurazione, nella scheda prestazioni abbassa lo slide verso sinistra.
disattiva il safe mode e l' overclock".
Ma nella configurazione del Virtual Dj o della Scheda audio della Consolle?
 

Inviato Sat 26 Jul 08 @ 12:21 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
@ mariovit84: Intendeva nella configurazione di VirtualDJ, nella scheda "Prestazioni".
 

Inviato Sat 26 Jul 08 @ 12:51 pm
ok, grazie ho capito.
adesso ho un problema piu grande però.
Ho tentato di passare alla versione pro del programma e ho notato che non solo perdo la skin di serie del programma Vdj che esce con la Console Rmx, ma che passando alla versione pro 3 dei 6 pulsanti degli effetti non funzionano più, spero ci sia un metodo per farli funzionare, che ne so un mapper o qualcosa di simile, altrimeti devo tenermi la versione Virtual Dj DJC Edition.
Datemi una mano.
 

Inviato Sun 27 Jul 08 @ 5:31 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Mon 28 Jul 08 @ 1:13 am
Ho scaricato il tool Rmx Button Configurator 1.0 ma nulla da fare i 3 pulsanti degli effetti rimangono inutilizzati e la skin della Dj Console Rmx non me la fa installare perchè io non ho la versione 5.2, mi servirebbe la skin installabile normalmente sul 5.0.7.
Altrimenti vedo inutilizzabile parte della Dj Console Rmx che d'altronde non si configura bene nemmeno con il Traktor nonostante abbia seguito le istruioni, parte dei pulsanti non rispettano le loro azioni dovute. :-( Sono un po deluso.
Spero ci siano dei rimedi.
 

Inviato Tue 29 Jul 08 @ 5:52 am
15%